Aiuto

da anonima

Ciao a tt.
Sono una ragazza di 17 anni, chiedo gentilmente qualche minuto di attenzione e se nn chiedo troppo.. vorrei che qualcuno mi rispondesse dandomi la vostra opinione.
Inizio col raccontarvi in breve ciò che mi sta succedendo..
Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo cn il quale x circostanze morali mi sn vista poche volte.
Lui è stato il primo ragazzo a cui ho dato il primo bacio, nn c'è stato altro, ma prima o poi sn sicura che mi sarei donata a lui xkè l'amavo troppo.
Nell'arco di questo anno, abbiamo entrambi sofferto molto, xkè nn potevamo essere una coppia normale come tante, ma sapevamo che prima o poi il nostro sogno sarebbe diventato realtà.. quindi aspettavamo cn ansia che passasse il tempo x metterci insieme a tutti gli effetti..Ho pianto x lui, ho gioito x lui, ho vissuto nella'ngoscia x lui, l'amavo + di me stessa.
Praticamente oggi mi trovo qui a scrivere e a chiedere il vostro aiuto nelle risposte, xkè è da una settimana ( cosa assurda, inspiegabile) credetemi nn so darmi le risposte a quello che mi sta succedendo.. dicevo.. è da uan settimana che io x questo ragazzo tanto amato e desiderato.. nn provo + nulla ! premetto che nn c'è nessun altro ragazzo.
Mi chiedo: cosa mi sta succedendo? è come se fosse sparito nel nulla il sentimento forte che provavo x lui, nn riesco a capire il xkè, nn riesco a farmene una ragione.
Non so cosa mi sta succedendo, xkè è sparito dal mio cuore ? io che avrei dato tutto x lui.. xkè ora nn l'amo + ?
Può sparire all'improvviso e senza una ragione un sentimento.. un ragazzo.. un amore.. un tutto.. dal cuore di una persona ? se si, mi dite il xkè succede ?
Ringrazio chi sta finendo di leggermi, e chi vorrà rispondermi.
Un bacio a tutti voi.
Ciao

22 febbraio 2006

Categoria: Aiuto

da Auanagana Bob

Si!
Alla tua età si è in evoluzione e la mente
acquisisce dati a una velocità pazzesca anche
inconsapevolmente!
E' l'adolescenza ed è un fatto normale.
Non farne un dramma.
Baci.

22 febbraio 2006

da erika91

ciao bll...nn so esattamente il perke succede..ma e succ ank a me, stavo cn mirko da 9 -10 mesi poi snz spieg mi sn ritrov a vederlo cm 1 tipo qualsiasi..lo lasciato dicendogli la verita, che cercavo qlk in piu, un tipo k mi desse gioia d vivere, e poi lo trovai, leo,era tt, compreso 1 idota, mi a piantata dp qlk gg..nn mi sn pentita di aver lasciato mirko, ma prima d buttar tt via, pensa,ma cm sarebbe la mia vita snz lui!!??forse lo dai cm x skontato, immagina k lui nn ce, nn ce piu il telef k squilla nn ce piu il suo nome k compare sul display..!!???ti andrebbe bn kmq!!??baci

22 febbraio 2006

da Roby74

ciao simpaticissima...allora ti posso spiegare che ciò che ti è successo è normale nell'età in cui ti trovi tu.. stai vivendo la fase dello sviluppo, non solo fisico, ma anche a livello mentale..diciamo che lui per te è stata la tanto agoniata novità..lo hai desiderato tanto, però dopo il periodo dell'inafatuazione, dell'amore, ora è subentrata l'abitudine e per lui non provi più niente perchè la novità ormai non è più tale... ti dò un consiglio? non stare lì a farti tanti problmi, è una fase della tua crescita, ti capiterà di nuovo probabilmente.. goditi la tua gioventù che è tanto bella.. io ho 32 anni e cerco di mantenermi sempre vivo...baci baci..scrivimi pure..

22 febbraio 2006

da Sorelline

Secondo noi l'amore è un sentimento che dura per sempre, può trasformarsi in amicizia, in odio, in disprezzo, ma nn può sparire nel nulla... nel tuo caso nn c'entra niente il fatto che ti trovi in un periodo di crescita fisica e mentale...si può amare anche a 14 anni! Devi capire che ciò che nn possiamo avere diventa ancora più allettante ai nostri occhi... ecco perchè ti sentivi così presa da qst ragazzo.ma in realtà nn lo amavi, era sl il tuo oggetto del desiderio... pensiamo che nn sarai daccordo cn noi, ma qst forse è la spiegazione più logica... un bacio

22 febbraio 2006

da anonima

Ciao,
intanto ringrazio voi che mi avete risposto.
Si in ogni singola risposta ho trovato qualcosa di vero.. infatti parlando cn mia madre ( laureata in psicologia) mi ha confermato quello che secondo voi potrebbe essere.. è vero c'è l'influenza della crescita mentale e fisica che condiziona il percorso e che poi man mano si stabilizza verso i 19-20 anni.
Cmq.. vorrei risp le sorelline che gentilmente come gli altri mi hanno risp.. si è vero, anche io ho pensato che tutto sommato forse nn è stato un grande amore.. ma.. riflettendoci bene.. ho dedotto che nn è così.. xkè l'ho amato nel vero senso della parola.. cretemi.. e se solo volessi potrebbe essere mio da oggi.. quindi nn credo che sia stato il soggetto tanto desiderato xkè era proibito.. quindi penso che sia un bisogno di cambiamento.. chissà.. forse cerco qualcosa in + , o forse ho bisogno di confronti.. xkè si sa che le esperienze sono quelle che aiutano a maturare..solo crescendo e confrontarsi cn se stessi e cn gli altri si arriva alla maturità interiore.
Forse quello che mi sta succedendo potrebbe essere positivo, nel senso che, nel momento in cui avrò raggiunto la consapevolezza di ciò che veramente voglio, puo darsi che mi renderò conto di voler ancora e solo lui.
Beh.. penso che i problemi di cuore siano sempre esistiti ed esisteranno sempre (X fortuna) l'importante è nn chiudersi in se stessi, ma parlarne anche come ho fatto io, cioè qui, e voi nn sapete quello che di positivo avete fatto ! si, mi avete aiutata a capire meglio e mi avete spinto a parlarne cn mia madre ( cosa nn indifferente) ora vi saluto e vi auguro una bella giornata.
Grazie a tutti.
Un bacione grande.
Ciao ciao

23 febbraio 2006

da Anonimo

la risposta e semplice: ti 6 stufata.ai aspettato aspettato aspettato e alla fine nn ce l ai fatta + era diventata un ossesione e kosi ti 6 stufaTA A ME E SUCCESSO LA stessa kosa... ai fatto bene!!!!
un bac8

23 febbraio 2006