Pensieri

da erre per erre

lo sapevo, lo sapevo.. i brutti pensieri sono tornati.. proprio ora che domani facciamo un anno.. e io oggi non lo sento.. è davvero volato.. eppure sono successe così tante cose fra noi.. sto male, sto male da cani.. credevo avessi davvero capito, credevo che dalla tua mail del 11/01 pian piano saresti cambiato.. sembrava così ma poi nei tuoi gesti quotidiani vedo il contrario.. non ti sblocchi, non ti sbilanci.. nemmeno a san valentino.. e non lo farai nemmeno domani.. e io sono una stupida a sperarci ancora..
che ci sto a fare allora con te.. perchè è da un anno che tra alti e bassi sto con un uomo che ha paura di soffrire? con un uomo che ha paura di lasciar uscire i suoi sentimenti? di un uomo che non sa dirti ti amo, mentre i suoi occhi lo dicono eccome?
che senso ha tutto questo? perchè in questi ultimi gg sei così distante? hai paura di questo anniversario, forse..
non so più che fare con te.. oggi piango perchè sono davvero demoralizzata e triste.. mi è passata la voglia di cucinare per te, per noi, per la nostra cenetta di domani sera.. mi è passata la voglia di darti quel bel regalo che ti ho comprato.. mi è passata la voglia di vederti.. basterebbe solo una tua parola gentile, dolce, carina, come sempre hai avuto per me e forse tutto il malessere si allontanerebbe.. anche solo per un giorno, anche solo per due giorni..
e intanto aspetto il miracolo..

22 febbraio 2006 - Torino

Categoria: Pensieri