Lettere

da Norberto per Roberta

Cara Roby
Sono da poco trascorsi due anni da quando abbiamo intrapreso strade diverse, sono quasi due anni dall'ultima volta che hai accettato di vederci..
Da allora nella mia vita si è fermato il cuore, è rimasto ad allora e le uniche emozioni che sa provare sono quando ti affacci alla finestra dei ricordi.
Anche in questo tempo, sono molti i rammarichi, avrei potuto essere onesto con te anche se magari avrebbe potuto dire farti star male, ma ho voluto fingermi sereno, accettare a pieno il tuo desiderio di tuffarti a vita nuova..
Non so se e cosa sarebbe potuto essere diverso, io so che non sono riuscito a comunicarti quanto sia forte il mio amore per te, quanto questo abbia assunto dimensioni mature, equilibrate, consapevoli..
Chiaro, provo che un tuo slancio di fiducia ci aprirebbe nuovamente all'unione di un tempo, so che ora ti piacerebbe condividere il tuo tempo con me.
Ma tutta questa è pura illusione lo so.
La tua strada ha assunto percorsi lontani dai miei, nella tua strada hai voluto un altro ragazzo.
Sarei un ipocrita, e lo sono stato, nel dirti che ero pienamente felice e ti auguravo un felice proseguo con lui, ma ti stimo per la scelta che hai fatto, non ero la persona giusta ed era difficile immaginarmi diversamente in futuro!
Mi hai sempre voluto bene, e me ne vuoi, è un importante consolazione, ma tuttora sono pochi i giorni trascorsi senza pensare a te, senza provare ad immaginare un tuo sorriso, i tuoi occhi accendersi sui miei.
Se è amore, voglio che sia per sempre, se è altro, che sparisca senza traccia...
Io sono certo che è amore, è del mio amore che si tratta, ha valore e lo sento dentro, spero sarò forte da lasciarlo bruciare solo, ma spero anche che non brucierà se stesso..il fiore più bello al mio davanzale, quel cuore che un giorno ti fece innamorare di me, altrimenti perderei anche la mia vita senza te, e tu non avresti voluto così, non mi vorresti così!
Ti amo e ti sento vicina...
E forse è vero, si, non desidero tanto che tu venga a me, ne che mi lasci avvicinare maggiormente, ma che la tua vita come la mia possa essere riflesso della felicità che avrei sognato condividere con te.
Sei forte Roby, continua così...!
ma non dimenticarti di me..

2 marzo 2006 - Vicenza

Categoria: Lettere

da puffetta90

non per essere presuntuosa.. ma non pensi che è l'ora di andare avanti?
anchio sono stata dietro ad un raga per 2 anni ma sono andata avanti.. da quando l'ho lasciato perdere sono passati altri due anni e mi sono rifatta una nuova vita.. ho avuto un'altro ragazzo da un anno e mezzo...e sto neglio di prima..perchè non ricominci da capo?
certo non ti dico che è stato facile..anzi.. ero distrutta..ma che dovevo fare?aveva un'altra...non potrai certo andare dietro a quella ragazza per sempre.. non credi?
prima o poi dovrai ricominciare e io ti consiglio di farlo adesso..perchè se no perdi il tuo tempo..e il tempo è prezioso...poi logicamente fai come vuoi..o solo espresso il mio parere..se ti va risp...

2 marzo 2006