« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Depresso per depressi

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Depresso

Lo so ragazzi che dietro il pc ci sono delle persone che hanno i miei stessi problemi e che probabilmente ne hanno avuti di peggio...
Però io so che un anno fa quando avevo una vita sociale mi sentivo meglio e tutto trascorreva con semplicità...
Ora invece sono un vegetale che pensa a come spendere il suo tempo...sono giovane e c'è gente che sta morendo e questo mi fa pensare come il mondo sia crudele...
Non so mi piacerebbe condividere questi pensieri con voi personalmente, questo mi farebbe risollevare in qualche modo...

4 marzo 2006

da bfn

Ti prego di leggere attentamente.
Il motivo principale per cui non riesci a crearti una vita sociale e` perche` parti dal presupposto che non ci riuscirai.

Una volta anch'io avevo problemi ad inserirmi nel gruppo e piacere agli altri e per quanto mi sforzassi di apparire simpatica e disponibile nei loro confronti, loro continuavano a vedermi come la ragazza triste e strana che non vale la pena di frequentare.
E avevo provato in vari modi a farmi notare, all'inizio pensavo che facendomi vedere triste e solitaria la gente avrebbe provato compassione per me e avrebbe cercato di alleviare il mio dolore.
Ma poi ho scoperto che le persone che hanno piu` amici sono quelle che hanno una aria felice e spensierata, perche` la gente e` convinta che frequentando queste persone gli verra` trasmessa la loro felicita`.
Chi e` sereno ispira serenita` e invoglia gli altri a essergli amici.

E siccome non mi rendevo conto di cio` ho continuato a essere triste finche` ho imparato a convivere con il mio dolore e alla fine fregarmene totalmente di quello che gli altri pensavano di me.
Ho iniziato a essere me stessa e inserirmi nelle conversazioni soltanto quando ne avevo voglia e non per cercare di entrare nel gruppo, ma soltanto per esprimere le mie idee.
Ero me stessa.
Forse era stata la mia timidezza che non mi aveva concesso di aprirmi subito con gli altri, ma a quel punto non me ne importava piu` niente, ero in pace con me stessa.
E un bel giorno, una ragazza mi si avvicino` e disse:" Non credevo, lo sai che sei proprio simpatica!"

Per me e` stato come rinascere, ricevere in dono un' amica quando non l'avevo nemmeno chiesta.

Percio`,quando vai nei locali, non partire dal presupposto che fallirai, sii te stesso e non pensare soltanto a farti degli amici, perche` altrimenti rischi di essere falso.
Inizia col pensare di uscire soltanto per divertirti.

E se hai dei conoscenti che non senti da tempo prova a contattarli, magari potresti mandare loro un sms proponendo di andare a mangiare una pizza.
Sii te stesso.
E questo non vuol dire che devi mostrarti depresso perche` e` questo cio` che senti di essere, ma vuol dire che devi tirare fuori i tuoi pregi e concentrarti su quelli, guarda alle tue disgrazie in modo ironico.

E per quanto riguarda la serenita` che provavi in passato, posso dirti che per QUALSIASI persona il passato e` sempre meglio del presente, i ricordi ci appaiono cosi` pieni di gioia, ma la verita` e` che siamo noi ad addolcirli paragonandoli al presente.
L'uomo e` per natura un essere insoddisfatto e pensa che raggiungendo i suoi obbiettivi sara` finalmente felice, ma quando li raggiunge, passata l'euforia iniziale gli sembra di essere da capo e si propone un nuovo traguardo.
Il segreto per essere sereni e` accontentarsi di cio` che si ha, in modo da non sentire mai che ci manca qualcosa.
Questo non vuol dire smettere di sognare un futuro migliore.
Quello che e` veramente importante e` non dipendere totalmente dalle novita`.
Inizia a dare uno sguardo a cio` che hai e prova a essere contento di averlo.
Le amicizie saranno un piacevole regalo, ma la tua vita non deve dipendere da loro.
Per quanto riguarda la felicita`,non e` una cosa che dura in eterno come nei film.
E` una sensazione che ti coglie all'improvviso in alcune situazioni quando meno te l'aspetti, non puoi pretendere che rimanga per sempre, ma puoi solo essere grato di averla provata e sognare di provarla di nuovo.

Sei giovane, inizia a essere contento di cio`.

Spero di averti donato un po' del mio ottimismo, forse cio` che ho detto ti sembrera` assurdo, ma io sono serena.

un bacio -virtuale-

bfn

5 marzo 2006

da Auanagana Bob

Avrai in cavolo di hobby un interesse, prova
a frequentare persone con i tuoi stessi interessi, già sarebbe un buon inizio...
Un abbraccio

5 marzo 2006

da fun4unity

ciao!!!la tua"richiesta d'aiuto" mi ha colpito per 2 motivi:1)sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io un paio d'anni fa...2)anche io sn di varese..e magari..come diceva cucciola nell'altra risposta...facciamo la stessa scuola e ci conosciamo!!chissa'...cmq...volevo dirti che se ti sforzi e guardi un attimo in giro..beh..vedrai che una strada la trovi per uscire da questo tunnel infernale!!!io volevo farla finita, poi con l'aiuto di una persona fantastica ho tirato avanti ancora un po'..poi ancora un po' e nel frattempo ho conosciuto tante persone che sono degne della parola amico!!!!certo, ho dovuto troncare con gli "amici" che credevo tali..ma ho troncato perche' continuando sulla loro strada..beh..mi sarei rovinata con loro..e, accidenti!!NON VOLEVO!!se devo vivere una sola vita la voglio vivere a modo mio!!!e adesso che ho conosciuto tante belle persone..beh..la voglio vivere fino in fondo!!!se hai qualche hobby, fai sport..beh..buttati a capofitto nella cosa che adori fare di piu' in assoluto(anche mangiare nutella!!!=p)e non fare sciocchezze...non ne vale la pena davvero!!!!con questa risposta credo di averti dimostrato che cmq colpisci subito anche persone che nn conosci...e non lo dico per il fatto che il tuo messaggio parla di depressione e di ipotesi di suicidio..ma perhcè non è facile parlare dei propri problemi a un'infinita' di persone..anche se estranee e che quindi nn giudicano...ci vuole coraggio per fare quello che hai fatto!!complimenti...nn sono in molti quelli che l'avrebbero anche sono sussurato a una persona..voglio sentirti ancora su questo sito a breve termine sperando in un messaggio migliore!!!!intanto..un abbraccione forte!!

5 marzo 2006

da Carlo

Senti, tu puoi uscire da questa situazione.Ti assicuro che non ti manca assolutamente niente per farlo.Ascolta, poco tempo fa avevo una di quelle serate vuote che certe volte mi fanno star male.Ho preso e me ne sono andato al cinema, ero solo ma me ne fregavo.Al ritorno anzichè dire "mamma mia, vado in giro solo...etc..." ho detto "che bel film ho visto, sono contento".Uscire dalla solitudine è in queste cavolatelle qui.Sii te stesso.Tu non sei "uno che deve a tutti i costi uscire dalla solitudine".Perchè così non sei tu, sei uno che si affanna, che è indiscreto dopo due giorni perchè vuole subito un amico del cuore, così sei uno che dice cose che non c'entrano, perchè magari doveva assolutamente essere simpatico...Non devi violentarti, un passo alla volta.La solitudine te la tiri addosso tu se a tutti i costi vuoi non esser solo.Pazienza, moderazione,ok?Vedrai che qualcuno comincerà a notare latua voglia di amicizia, che è una cosa bellissima se viene fuori in modo naturale, graduale,tranquillo, sereno.Ok?Tu non hai niente che non va.Sei normalissimo, avrai delle doti, dei difetti, sei come tanti che invece soli non sono.E smettiamola di dire che "fa parte del carattere, siamo così" e altre etichette simili.Ce la fai.Te lo giuro.Ma tu ci devi essere in questa cosa, e non è che devi rifare la gioconda, è molto più alla portata di tutti uscirne.Lo sai anche tu che la vita NON fa schifo, so che lo dici per sfogarti, ma io non sto qui a dirti bravo sfogati.No, la vita NON fa schifo.Fai una prova, quando ti viene voglia di scrivere qui spegni il PC e FAI una cosa che non avevi programmato di fare, anche uscire a prendere un caffè da solo.Non è da sfigati, sai?Basta con sti sfigati.Ognuno ha dei periodi così, negativi,ma nessuno porta in sè una condanna.NESSUNO PORTA ADDOSSO UNA CONDANNA.

13 marzo 2006

da A1

caro amico, da tre mesi mi sento solo come te e tutto mi sembra inutile.perche' non provi a fare un viaggio?potresti iscriverti ad una scuola di lingue all'estero o per esempio andare a cercare un lavoro all'estero. potrebbe essere un'occasione per conoscere gente nuova e fare nuove amicizie.io l'ho fatto due anni fa e ho conosciuto un carissimo amico. in ogni modo, dovresti rimuovere per sempre dalla tua mente questi tristi momenti e conoscere gente nuova. io ho trovato lavoro in svizzera e parto la sett. prossima. la svizzera non mi fa impazzire!!in ogni modo parto. mi sento solo e devo cercare in tutti i modi di voltare pagina.in bocca al lupo!

24 marzo 2006

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »