Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Fabrizio per mondo

Io e il mondo non abbiamo un bel rapporto.
Vi dico subito che se pensate che io sia un pessimista o un paranoico potete anche non rispondere a questa dedica.
Non è una colpa non essere felice, io non sono felice, purtroppo. E non posso amare il mondo perchè vedo troppe sorelle e troppi fratelli soffrire per amarlo, come posso amare un mondo in cui esistono omicidi e stupri?
In verità basterebbe che anche una sola mia sorella o anche un solo mio fratello soffrissero per non farmi amare il mondo. Perchè non posso amare qualcosa che dà sofferenza.
Chi non conosce il dolore e dice che la vita è meravigliosa è ipocrita, perchè se soffrisse non la penserebbe così, e quando dice che la vita è meravigliosa se ne strafrega di chi soffre, se pensasse a chi soffre non avrebbe tutto questo ottimismo.
Invece chi ha sofferto e nonostante questo dice che la vita è meravigliosa è una grande persona e ha tutto il mio rispetto, perchè sa cos'è il dolore ed è consapevole che il dolore esiste, ma sa comunque donare amore agli altri e amare la vita.
Credo di sapere ancora donare amore agli altri, ma non so amare la vita.
Un aiuto...

9 marzo 2006

Categoria: Sfoghi

da valentina

la vista è questa, non puoi vivere nei sogni.La vita è fatta di cose brutte che ti fnno crescere e di cose belle che ti fanno vivere.Non puoi cambiarla è cosi' per tutti.Almeno tu sei fortunato e sano, pensa chi invece non è come te!Io ogni giorno faccio una riflessione e mi ritengo fortunatissima!

9 marzo 2006

da costruisci

una tua famiglia, cerca di amare con ilcuore tua moglie, tuo figlio, paga mutuo, e tutto...e poi guardali dormire nel lettone.
a volte vorresti scappare, il dentista, nuoto, l'assicurazione, ma poi arrivi a casa e senti amore. spero duri tanto, io ci metterò tutto l'impegno. e combatto l'odio con l'amore

9 marzo 2006

da Sabry

Sai Fabrizio, l'ultima cosa che hai scritto mi ha fatto riflettere molto.
Forse è proprio amare la vita il segreto di tutto, perchè se ami la vita ami tutti, mentre se ami solo qualcuno in particolare vuol dire che hai "bisogno" di qualcuno, bisogno di amare e di essere amato...non è la stessa cosa. QUella certezza che ti fa amare la vita e andare avanti senza bisogno di affezionarti ed aggrapparti a qualcuno, senza aspettare segnali e conferme, quella è la vera serenità. E cos'è poi la felicità se non questo? poter dire di essere in pace con se stessi e con il mondo, di non aver bisogno di nessuno se non di se stessi.
Per me questo è un periodo buio, come sai e quindi mi sento in empatia completa con il tuo stato d'animo e con quello che provi, percepisco il mio limite ma non riesco a vedere oltre il mio stare male.
NOn ti ho aiutato, ancora una volta sei tu che mi hai dato lo spunto per riflettere. Tutto qui.
Pero' ti voglio bene, anche se non è solo di questo che avresti bisogno. Hai bisogno di ritrovare la tua forze, come io la mia.
Ne sono sicura.
Tua per sempre amica
Sabry

9 marzo 2006

da Grege

Una dedica piena di contraddizioni (e con quel vago sapore di pessimismo leopardiano che caratterizza anche le altre tue dediche).
Basta disquisire sui massimi sistemi e/o piangersi addosso. Vivi ragazzo mio!
Un piccolo consiglio? Fai un po' di volontariato... chissà che aiutando davvero gli altri anche con i fatti (e non solo a parole) tu non riesca ad aiutare anche te stesso. :)

9 marzo 2006

da eva

io so cs è il dolore ho perso un fratello e una sorella eppure amo la vita, la amo cn tutta me stessa solo per il fatto ke so ke solo dentro di me i miei fratelli possono ankora vivere e io nn voglio farli morire un'altra volta

9 marzo 2006

da Lalla92 QuellaVera

Il mondo fa schifo, e su questo siamo d'accordo, piccolo Fabri.
Amare la vita, ma soprattutto AMARE, non è semplice. Personalmente credo ke sia il compito più difficile. Ma non c'è nessuno ad insegnarcelo. Non c'è nessuno ke ci dice:"Ecco, ora metti quel passo lì, poi corri a destra, ora torna indietro". Dobbiamo farcela da soli, dobbiamo imparare ad amare le cose brutte, ed a rialzarci quando cadiamo. Lo so ke il mondo è brutto, Fabrizio, lo so. E sono pienamente d'accordo quando dici ke non puoi amare qualcosa ke dà sofferenza.
Ma l'amore è sofferenza, purtroppo. E amare vuol dire soffrire. Quindi, se dobbiamo amare la vita, dobbiamo anche amare la sofferenza, perchè in fondo, la sofferenza contribuisce a farci diventare uomini e donne COMPLETI.
Spero di essermi spiegata, so di essere stata un po' contorta, se non hai capito crecherò di rispiegarti in modo più semplice, se ci riesco.
Baci, ti voglio bene piccolo, :)
Lalla

9 marzo 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »