Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Carlo

Fanno benissimo a dirvele di santa ragione e incavolarsi con voi quando vi lagnate di essere, soli,tristi, depressi, sono amico delle persone sole, perchè anche io ne soffro a volte, e altre volte meno.Ma sapete cosa vi dico?Nella nostra vita noi contiamo molto.Io sono la persona più importante della mia vita e posso fare più di tutti per aiutarmi.Questo bisogna capirlo.Anche io ho paura di non avere la ragazza, per dire, per altri dieci anni, che sono dieci anni che non bacio una ragazza, ma che dovrei fare, spararmi?Preferisco assumermi la responsabilità dei miei numerosi errori con le ragazze, tanto per citare questo caso, cercare di combattere la mia timidezza e comprendere quante volte sono stato così negativo da non vederle neppure le ragazze!
Ragazzi, non c'è nessuna congiura contro chi si sente solo, davvero.Perchè mai la vita dovrebbe trattare le persone diversamente?Ognuno ha ed avrà i suoi momenti di gioia, soddisfazione,frustraz bisogna che impariamo a vivere.Questa è la vita.Contro la paura di essere soli per il resto della vita non c'è altro da fare che agire, e convincersi che i maggiori artefici di tutto quello che ci fa sentire soli siamo noi stessi.
Cito Renato Zero,"tutta questa tristezza non è mai esistita".Questa è la verità ragazzi.E ve lo dice uno che ne sa e tanto di solitudine.
E poi voglio dire un'altra cosa.Io ho la fortuna di essere credente perchè so che Gesù Cristo in persona mi sta aiutando contro i miei problemi, sento la sua presenza come una amicizia, pur non essendo attento praticante.Mi rivolgo ai credenti dicendo quando vi sentite soli pregatelo di aiutarvi, vi giuro con il cuore che se ci credete nel tempo di un minuto vi sentirete molto ma molto meno soli, ve lo assicuro.

10 marzo 2006

Categoria: Solitudine

da Enry

bravissimo...parole sante!!!!...per tutto ciò che hai detto!!!

10 marzo 2006

da elisabetta 12

Ciao Carlo,
ho letto il tuo messaggio su chi si sente triste. Avevo bisogno di leggere parole come quelle che tu hai scritto...anche se devo dire a volte ci si sente come annegare...e non si ha più voglia di fare niente...si diventa apatici in primis di se stessi e poi nei confronti degli altri...delle cose...e allora cosa fare a quel punto?

10 marzo 2006

da The Dreamer

E' bello vedere persone che reagiscono con forza ai problemi della vita. Ed è importante, in primo luogo, perchè lo spirito di sopravvivenza è quello che ci fa andare sempre avanti, giorno dopo giorno, ora dopo ora... sempre. Ed è stupendo il fatto che tu abbia mostrato la tua fede, perchè sai a volte capita perfino a me di avere dubbi su ciò che credo... ciò che esiste... ma, in fondo, è tanto importante ciò che esiste? O conta di più il fatto che c'è qualcosa che ti fa svegliare la mattina, e ti fa addormentare sicura la sera? Perciò ti dico grazie perchè mi hai fatto riflettere, e capire di quanto sia importante sentire di avere Dio vicino. Anche se vorrei dirti che tutti ci sentiamo soli, semplicemente ognuno è diverso dall'altro. Quindi credo che la solitudine di tutte le persone sia importante, e che il più delle volte è difficile tornare a galla. Ma è ancora più importante lottare e CREDERE, come hai scritto. Bravissimo.

10 marzo 2006

da Mauro

Ciao Carlo e ciao a tutti... da ciò che scrivi credo sia una persona molto matura, sicuramente non hai sedici anni... mi fai pensare che abbiamo fatto un percorso di vita molto simile, infatti concordo pienamente con ciò che dici...
è curioso il fatto che anch'io conosco molte canzoni di R.Zero, ora non mi viene in mente in quale canzone dice questa frase comunque...
mi dispiace molto per tutti coloro che non hanno la fortuna della fede in Gesù Cristo, ogni volta che mi perdo è l'unico che davvero mi aiuta a riprendere il cammino della mia vita... Pace e bene a tutti!!

10 marzo 2006

da davide

...belle parole, ma solo parole.non credo che dipende da noi cambiare le cose per mandarle meglio.le cose accadono perchè accadono, non per la fede.credo che ci siano persone destinate ad essere sole, malgrado siano persone stupende... da sole.

11 marzo 2006

da Fabrizio

Non è mica così facile, sarebbe bello se tutto fosse così. Ma vuoi dire che tutti hanno le stesse possibilità dalla vita? Pensa a chi ha serie malattie, e rispondimi.
Riguardo la solitudine, è un problema meno grave, grazie a Dio, ma resta molto difficile da risolvere, e lo testimonia che in tanti siamo soli e da anni lo rimaniamo. Ciao

11 marzo 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »