« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da sabisse

Cara Mariposa,
ho trovato con piacere le tue parole.
Rileggerti mi ha emozionato, dico sul serio.
Non faccio fatica a credere che anche tu provi quello che sento io e che tu riesca a sentire le mie parole come fossero tue.
Del resto, ogni riga che componi per me è come leggere un tratto della mia anima, è come riflettere i miei sentimenti e guardarli.
I mesi sono scivolati Francy:è da tre mesi che scrivo qui, è da tanto, troppo tempo che Stè non c'è.
Anch'io passo da uno stato d'animo all'altro però devo dire che le cose stanno andando un pochino meglio.
Sai, ogni cosa che dici mi fa rabbrividire perchè una parte dei tuoi "riti" li faccio anch'io.Pure a me spesso capita di ordinare due aperitivi o due cose.
C'è una frase che dice "nonostante tu sia lontano mille miglia ci sono sempre due bicchieri sulla mia tavola".
Non è forse così?In fondo noi abbiamo ancora un bisogno infinito di venir rassicurate dalla presenza delle persone che abbiamo perso, siamo ancora attaccatissime a loro e cerchiamo di sentirle in ogni istante, ad ogni passo.
A volte mi chiedo se questo sia giusto o se sia solo un processo che ci spinge a non andare avanti, a non proseguire il nostro cammino.Non lo so, non so niente..
è da tempo che cerco di limitare le mie domande perchè mi sono resa conto che putroppo nella maggior parte dei casi le risposte esaurienti mancano.
Ti abbraccio forte forte Franci..
Non mis stupisce che tu abbia capito subito che non sia stata io a scrivere le ultime due dediche:del resto, credo che nonostante tutto tu mi conosca alla perfezione.
Chissà, forse incrociandoci tra la folla ci riconosceremmo anche..perchè il nostro sguardo racchiude qualcosa di diverso, qualcosa che solo chi sa può cpaire..
Ti stringo con tutta la forza che posso.
Ti voglio bene

17 marzo 2006

da marco

Cara Sabisse
è sempre una gioia tornare a scriverti!
Una gioia che purtroppo è sempre in parte offuscata dagli attacchi spregevoli e meschini che ricevi...rispetto e condivido la tua scelta di difenderti da sola ma credimi a volte è difficile trattenersi di fronte a tanta viltà e, sì, meschinità xc qui è di viltà e meschinità che si tratta...anche xc credo fra l'altro che la mano sia sempre la stessa...
Ma torniamo a noi...:)innanzitutto come è andata questa settimana?mi fa piacere che tu riprenda lentamente la tua vita di sempre
Prima o poi dovrò venire a vederti sfilare!
Com'è il mondo della moda visto da chi ne fa parte?in ogni caso spero che tutti i tuoi impegni nn siano più un modo di nn pensare a Stefano ma segnino davvero il ritorno alla tua vita Sabisse
Lo so che è ancora difficile..o meglio posso immaginarlo ma credimi se l'altra volta ti ho detto che i progressi si vedono è xc dopo aver letto la tua dedica e la successiva mi sono accorto che tu le avevi scritte in altra condizione d'animo che nn era la stessa in cui hai scritto le precedenti dediche...vi ho scorto sopratutto una maggiore serenità
il ricordo nn è più mi sembra fonte di strazio soffocato e lacerante dolore ma è sorgente di nuova luce candida ed caldo amore concorre a ridestare e nn a soffocare gli aneliti vitali che sono ancora in te.
Vedi Sabisse più di tutto in quelle dediche io ho ritrovato l'incantevole magia che avvolge la tua anima e le tue dediche più ispirate...ti ho sentito nuovamente trascinata dentro quell'aura fatata che spinge lontano il cielo cavo e muto dell'assenza i venti sferzanti dell'oblio..
tu nn sai l'emozione che ho provato quando ho letto le prime righe di quella dedica laddove scrivi che il cielo a tratti è pieno di "sfumature tripudianti di colori"
tutti i colori soffusi delicati variopinti
del tuo amore che era passionale ma vissuto con delicatezza e riservatezza xc era il dolce segreto tuo e di Stefano..mi hanno emozionato xc ricordi cosa mi dicevi?
La tua più grande paura era quella di cadere nell'insensibilità e nell'indifferenza..e così leggere quella dedica in cui ho ammirato tutta la vasta gamma di sentimenti, dai più tenui ai più accesi, della tua anima poetica mi ha illuminato di gioia e confermato nella mia incrollabile fede nella tua rinascita.
Nn ho mai inteso d'altronde consolarti Sabisse già te lo dissi..xc x me nn c'era nessuno perdita ma solo la lenta e faticosa
conquista d'un'eredità spirituale d'incancellabile valore..ed io è a quella definitiva conquista che ho cercato di guidarti e xciò ti ho sempre spronato più che consolato.
Quante altre cose vorrei commentare, vorrei darti tutte le risposte che cerchi xc mi sento in grado di farlo..e credimi nn lo dico x presunzione..visto che in realtà Sabisse io nn faccio altro che mostrarti verità che tu stessa hai già scritto ma che il tuo dolore prima e le incertezze ora forse nn ti permettono di scorgere..
Una cosa più di altre mi preme però dirti.
Ho letto che spesso quando sei allegra e di buon umore molti ti rinfacciano di aver dimenticato.
Nn sai che rabbia ho provato; è un'accusa ignobile.Chiunque ti rivolga un'accusa simile dimostra di nn anteporre ad ogni altra cosa il tuo bene.nn ci badare.
Come ti ho sempre detto è vero il contrario
Quello che nn capiscono evidentemente è che
solo tornando a vivere tu potrai riavere il tuo ragazzo accanto a te x sempre Sabisse.
Bene quindi che tu abbia deciso di porre fine alla tua agonia xc è proprio nello stato di apatia di cui mi parlavi che la sua presenza sarà sempre labile ed incerta
Se continuassi a rimanere sospesa nel limbo,
spaccata tra passato e futuro, tu ti ritroveresti risucchiata in quell'abisso di cui parlavamo xc la stasi assoluta s'apre sempre inevitabilmente sul vuoto assoluto.
Di più;Stefano da fonte di luce ed amore diventerebbe davvero, come tu temi, specchio della tue ansie e dei tuoi timori verso il futuro.Nn lo permettere...tornare a vivere Sabisse nn vuol dire dimenticare, al contrario, significa ritrovare x sempre dentro di sè ed in sè, anche in un piccolo gesto, in un pensiero improvviso, in un sorriso rubato, in un momento inatteso l'eredità preziosa che ti ha lasciato Stefano..ma l'unico modo di svelarla è vivere, proprio come il sole che si svela solo dopo che le nubi son state dissipate.
Asseconda quelle mani invisibili, ascolta quei segnali..nn aver paura Sabisse..
Ora ti saluto, ti auguro un buon weekend e
ti abbraccio forte forte così che tutto l'affetto che provo x te ti accompagni nei giorni avvenire..nn sai che gioia sapere di essere importante x te..x me è un'onore Sabisse.Ti voglio tanto bene.
un bacio grande
marco

18 marzo 2006

da sabisse

Caro Marco,
sono le due di Domenica pomeriggio ed io ho appena trovato le tue parole.
è da una settimana che non ci sentivamo, mi sei mancato.
A Vienna tutto è andato bene ed ora, dopo due viaggi uno dietro l'altro, ho voglia di rimanere un po' a casa.
So quello che devi sentire leggendo i nuovi attacchi che mi vengono fatti e, credimi,penso che feriscano più te che me in quanto tu ti sei preso l'incarico di proteggermi e sai che questi attacchi bruciano.Non perchè vanno ad offendere me (i giudizi della gente non mi hanno mai toccato)ma perchè vanno ad offendere Stefano.
E lui per me è la cosa più intoccabile e preziosa che ci sia..non esagero nel dire che il suo ricordo è sacro per me.
Non la subisco come un'offesa nei miei conforonti (non mi metterei nemmeno a discutere con gente di questo tipo e livello) ma nei suoi.E questo brucia come sale sulla pelle.
Non so cosa possa spingere una persona a comportarsi così e a spargere cattiveria gratuita..la cosa grave è che in questo caso si sta giocando con una persona che putroppo non è più qui e che non può difendersi.Questo mi fa male.
Sapere che Stefano non può porre fine a questo, difendendosi,magari perfino minacciando (di fronte all'ignoranza, all'inciviltà e alla maleducazione perdeva le staffe).
Ma lui non è qui Marco..e la vita ancora una volta mi ha insegnato che si possono incontrare cose capaci di sconvolgerti, di lasciarti di stucco.
In questo caso, mi riferisco alla cattiveria.
Credo di dar così fastidio ad alcune persone per il fatto che anche se provocata mantengo la calma e le staffe.
Probabilmente qualcuno qui vorrebbe una mia reazione ma non cis arà mai.
Credo di infastidire anche per il fatto che ho cercato di aiutare alcune persone che hanno vissuto la mia situazione e, anche se questi attacchi dovessero continuare, certo mnon smetterò di tentare di aiutare qualcuno che sento in bilico.
Riguardo invece al fatto che la gente che mi vede felice mi rinfacci di aver dimenticato, lo so, è pazzesco.
Quando non facevo che piangere, svenire e agonizzare tutti mi dicevano di riprendermi mentre ora che mi sto riprendendo molto spesso vengo accusata di aver scordato.
Queste accuse provengono soprattutto dagli amici di Stefano.Le mie amiche invece sono felicissime che io stia ragendo e cercano di aiutarmi ulteriormente.
Anch'io ti voglio bene Marco..Te ne voglio davvero.
Non solo perchè dal 31 Dicembre mi aiuti, mi rincuori, mi consoli ma per il fatto che sei una persona meravigliosa e che ti stimo come ho fatto con poche persone.
Pur non conoscendoti mi fido di te e pendo dalle tue labbra, dai tuoi consigli.
La Primavera sta arrivando Marco..

19 marzo 2006

da marco

Cara Sabisse
Oggi infine è giunta la primavera!
Il primo giorno di primavera quella stagione
che noi tante volte abbiamo evocato xc simbolo di rinascita della natura alla deliziosa luce del sole ed ai profumi inebrianti dell'amore è infine giunto ma..
ha disatteso tutte le sue promesse!
Sai stamani mi sono alzato molto presto xc prima di tornare a pisa volevo scriverti,
volevo scrivere alla dolce ragazza di Padova
con cui ho attraversato tutto il lungo freddo melanconico inverno della sua anima e festeggiare assieme a lei l'ingresso della Primavera!Ma ahimè qui da me c'è ben poco da festeggiare!Appena sveglio un cielo grigio uniforme sporgeva dall'alto una nebbia evanescente quasi sulfurea calava dalle sue nubi corrucciate e la pioggia cadeva battente, fitta fitta e silenziosa,
cadeva come i ricordi nostalgici che sottili
pungono il cuore come aghi di spillo.
Questo cielo mi ricordava certe tue malinconie sottili, certi tuoi abbandoni nostalgici che ho ritrovato anche nella tua ultima dedica..ho provato una fitta al cuore quando l'ho letta..son questi i momenti in cui vorrei essere lì con te xc nei tuoi momenti di scoramento e sconforto anche solo un sorriso ed un abbraccio possono aiutare e rincuorare possono almeno in parte colmare la distanza che ti divide da Stefano...vivili cmq quei momenti cara Sabisse come momenti altrettanto sacri in cui lasciarsi trasportare dall'onda dei ricordi, lasciati avvolgere dal loro dolce abbraccio Sabisse, vivili come momenti di sospensione quasi divina..sai a me nn dispiace assaporare quei momenti, e ne sono molto geloso..assaporali fino in fondo Sabisse, quei momenti son essenziali ad ognuno di noi, xc Sabisse son momenti in cui possiamo ascoltare la voce ed i desideri del nostro cuore...ascoltati Sabisse e ti accorgerai che l'assenza nn è la loro vera essenza.. l'assenza che tu provi è piuttosto una spia vigile, la voce della tua anima, l'esigenza profonda che tu senti, di vivere, ma nell'avvenire, i sentimenti puri intensi che hai provato in passato, può essere intesa cioè come insofferenza al tuo attuale stato di apatia che nn risponde alla natura della tua anima fresca e palpitante di sentimenti d'amore e bellezza, e come aspirazione a rivivere quei momenti ormai lontani..alla fin fine anche queste uggiose giornate possono regalare momenti di squisito piacere ad anime sensibili e la Primavera sai l'ho sempre vista anche come stagione di dolci tristezze ed amabili malinconie, la stagione che più d'ogni altra raddolcisce e rasserena le rivisitazioni del passato
Sai Sabisse son questi i momenti in cui fra l'altro penso che conoscere una persona su internet è meraviglioso xc nonostante le distanze anime affini possano incontrarsi, ma al tempo stesso un pò crudele xc poi son costrette a comunicare dietro un asettico schermo..vedi hai ragione quando dici che gli attacchi subdoli e meschini mi feriscono..ma sai mi feriscono xc quando attaccano te è come se attaccassero me..e così più che essermi preso l'incarico di difenderti bè semplicemente nn ho potuto nn difenderti xc mi rivedo in così tanti aspetti della tua personalità, in così tanti lati del tuo carattere, xc riesco a sentire i tuoi sentimenti ed a percepirne la loro
profondità e sacralità;xc so che x te i tuoi ricordi e sentimenti son ormai sacri e xc, forse sbagliando, considero sacri anche questi nostri spazi in cui noi comunichiamo ad un livello talmente profondo che gli attacchi striscianti e le disgustose insinuazioni che ti vengono rivolte mi sembrano appunto quasi profanazioni..ed in vece questi son pur sempre spazi pubblici e quindi le note dissonanti son un'eventualità
nn così remota..purtroppo nn si può fra l'altro lasciare la mail qui e creare così altrove uno spazio veramente privato...ma leggere che tu possa infastidire xc aiuti altre persone che hanno vissuto la tua tragedia bè ciò mi sembra francamente inconcepibile e Sabisse ti dirò nn capisco neanche fino in fondo a cosa alludi..ripeto però mi sembra inconcepibile..come inconcepibile è fra l'altro la reazione degli amici di Stefano ai tuoi progressi...loro che dovrebbe essere i primi a gioire della tua rinascita ed invece ti rinfacciano di dimenticare..ma x curiosità hanno mai letto alcune e dico solo alcune delle bellissime lettere dedicate a Stefano che nn a caso tu chiami indimenticabile?
Sai cosa credo?che avrebbero semmai molto da imparare dal modo in cui tu stai reagendo al dolore.. sei sempre così elegante Sabisse anche nelle risposte a chi ti attacca..ammiro molto questa tua eleganza sai?sei sempre molto elegante ma nel senso più alto del termine che coincide con la dignità e la nobiltà dell'anima.
Sei una persona splendida nel vero senso della parola, splendente di dignità e nobiltà d'animo, che nn può che renderti ancor più bella; e se son meraviglioso è anche xc ho il privilegio di corrispondere con una ragazza come te, che nn può che ingentilire sempre più l'animo d'un uomo.
la compostezza del tuo dolore, la sincerità dei tuoi sentimenti, la purezza del tuo cuore
hanno una tale fine nobiltà che nonostante la distanza, l'impossibilità di starti vicino
ritengo già solo il fatto di poterti scrivere un dono prezioso, uno dei doni più preziosi che abbia mai ricevuto e ti sono infinitamente grato della fiducia e della stima che riponi in me..spero davvero in futuro di poterti conoscere x esprimerti anche solo con uno sguardo la gioia che mi trasmetti sempre con le tue dolci parole.
Ti voglio tanto bene
e ti abbraccio forte forte
marco

21 marzo 2006

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »