Drammatiche

da nasina per angelobiondo

Ciao brutto,
..il mese prossimo, 10 aprile, sarà già un anno che tu non c sei più a colorare le nostre giornate..1 anno passato in un lampo tra vita quotidiana, casa,lavoro, scuol nn per questo..1 anno veramente felice..anzi..1 anno passato a chiedermi il perchè!!Un perchè che ancora oggi risuona nella mia testa..proprio oggi che che parlando col mio migliore amico, nonchè tuo collega ed amico..ci siamo ritrovati a parlare di te..e della tua moto..
..eri un bellissmo ragazzo..il classico biondo occhi verdi alto fisico spettacolare...e tanta voglia d vivere...un lavoro cm un altro..fidanzato...uhm, fidan perso...innamorato perso della tua passione..della tua moto...il tuo unico amore...quella che ti dava soddisfazione se accellerando ti faceva salire i brividi..e che ti portava via quando la vita ti metteva d fronte a cose troppo grandi per un ragazzo di 22 anni...
..eppure sei cresciuto in fretta...perchè tante volte bisogna farlo...e te sei stato uno d quegli adolescenti che si divertiva cn gli amici ma che sapeva che la vita era un altra..eri maturo e consapevole d tante cose brutte...però di te...ricordo il sorriso..oppure i capelli scombinati che uscivano dal tuo cappellino...
..la tua moto è ancora li, nel garage..come l'avresti parcheggiata tu..nella stessa posizione...è coperta, nessuno la tocca...quasi cm se guardandola c sembri d vedertici sopra...soddisfatto, perchè quella era tua..l'avevi comprata te..era il tuo sogno..e sapevi anche che nn dovevi accellerare...nn dovevi andare oltre...
..quel giorno invece era domenica..eri convonto che nessuno potesse tagliarti la strada..e invece..hai fatto un volo assurdo..e sei rimasto sull'asfalto, morto sul colpo dicono...e lei la tua passione e scivolata per metri e metri...te ne sei andato e tutti abbiamo pianto lacrime amare..anche quando siamo venuti a salutarti l'ultima volta..erano tutti li per te..anche io ero li..e il dolore che si sentiva nell atmosfera era fortissimo..tuo papà disse qlc parola..tra i singhiozzi e le lacrime..ma nn ti condannava sai??t voleva immaginare anche su nel cielo tra gli angeli in sella alla tua moto..perchè lassu..nessuno avrebbe potuto tagliarti la strada..e sperava che un giorno quando fosse arrivato il suo momento tu fossi andato a prenderlo cn la tua moto..e che insieme avreste girato senza fermarvi mai..le tue sorelle erano disperate..innamorate d quel fratellone..che ora pero è vivo solo nei loro cuori...avrebbero voluto dirti che ti volevano bene..perchè impegnate a correre nella vita d tutti i giorni..tante volte ce ne dimentichiamo...
..è passato un anno e tu, Alberto,resti vivo nei nostri cuori, nei nostri ricordi, nelle nostre risate, nei nostri sabato sera passati nel tuo locale preferito...è passato un anno e io non sono più risalita su nessuna moto..solo cn te ero certa che mai mi sarebbe successo niente..
..sai quanto amo le moto, quanto sn la mia passione..e so che saresti felice nel vedermi risalirci..perchè ci siamo fatti un sacco di risate nascosti sotto quei caschi integrali..ma anche senza, quando ti dicevo..che volevo sentire il vento in faccia..e tu mi dicevi di si, ma solo per pochi chilometri..
..ti prometto che troverò il coraggio..e se scenderà una lacrima durante la corsa..non preoccuparti..sarà perchè ho ritrovato la voglia di vivere la mia passione..senza più paura, perchè ci sarai tu a guardarmi da lassù..
..ci manchi tanto..e ancora stasera nello scriverti..sn cascate due lacrime..ma non sn di rabbia..
..sai quella sensazione che si avverte quando ti manca troppo una persona..e la pensi cosi forte che vorresti tirarla fuori dai tuoi pensieri per abbracciarla forte forte..??ecco cosi..
..ma tutte queste cose te le sai..ovunque tu sia..
..ti abbraccio forte dolce amico..ti voglio bene!!!

12 marzo 2006 - Napoli

Categoria: Drammatiche

da piccolina 83

E' molto commovente la tua lettera, mi ha fatto venire i brividi anche perchè pochi mesi fa ho perso mio padre, il mio eroe, la persona più importante della mia vita!

Non sono ancora nella fase in cui posso ricordarlo serenamente ricordando solo l'amore, l'affetto e la gioia di averlo avuto.
Provo anche questo, ma sopratutto rabbia, una cieca e folle rabbia contro questa vita e Dio (se esiste)che me lo hanno portato via.
Non voglio rattristarti con la mia storia, perdonami,vorrei solo dirti che ti sono vicina, che ti capisco e che quando le lacrime scorrono tu lasciale fare.e il tuo modo per fargli capire che non lo hai dimenticato, che vivrà sempre dentro di te.
Un forte abbraccio

12 marzo 2006

da ele

stavo leggendo la tua dedica e le lacrime hanno iniziato a scendere lentamente sul mio viso...sai, io nn posso dire di capire cosa provi, perche' nn mi e' mai successa una cosa cosi',ma ti ammiro moltissimo per essere riuscita, nonostante tutto, ad andare avanti...certo, l amarezza del ricordo rimarra' per sempre dentro di te, ma sei riuscita a non farti sopraffare...

12 marzo 2006

da Carlo

Mi dispiace molto per il tuo amico.
Ragazzi, bisogna andare piano.Quando leggete queste dediche, queste storie vere, fermatevi a riflettere che i prossimi potreste essere voi.Non bruciatevi sull'asfalto per un momento di adrenalina:sono ca**ate grosse che si pagano care.

13 marzo 2006