Genitori e figli

da lalla per famiglia

non so piu cosa fare, date piu importanza alla mia gemella che a me, lei torna tardi la sera, usa tutte le mie cose e me le rompe, e un disastro a scuola e voi le volete piu bene "e meno responsabile di te, la dobbiamo aiutare" ma va****lo!!!! so che il rapporto tra due sorelle gemelle non dovrebbe essere cosi, certe volte fingo di essere lei, /tanto la differenza non la nota nessuno) solo per farmi coccolare e apprezzare un po da te, io non la sopporto piu, non so come possa esistere una persona tanto uguale a me eppura tatno cattiva, cattiva come voi mamma e papa, io non so piu cosa devo fare, spero che qualcuno mi risponera perche io cosi avanti non ci so andare... grazie...

14 marzo 2006

Categoria: Genitori e figli

da Giorgia Bg

Ciao Ialla, è difficile dare consigli in certe situazioni specialmetne perchè la mia situazione è completamente diversa dalla tua.
Pure io ho una sorella, poco più grande di me, siamo molto diverse l'una dall'altra ma ci amiamo alla follia. Nonostante a volte capita di litigare, di accusarci, ci vogliamo un bene che va oltre ogni cosa... mi manca quando non c'è, cerco conforto e aiuto in lei quando ne ho bisogno, cerco conferme e consigli da lei perchè lei e mia mamma sono le uniche persone che ritengo vere amiche, sincere, fedeli e che amo più di tutti.
Credo che il tuo problema sia la gelosia... se tua sorella ritieni sia cattiva cerca di starle accanto di farle capire dove sbaglia, aiutala a migliorare a porsi in modo diverso ma non volegli male, non volere male alla tua famiglia perchè crede in te e cerca di aiutare lei che ne ha veramente bisogno.
Se ti credono responsabile fai di questa parola un dono, con il tempo vedrai che capirai che ti vogliono tanto bene.

14 marzo 2006

da Belgioiosa86

Ciao... ammetto che la tua dedica mi ha un po' sconcertata. Già mi sembrano mostruose le preferenze dichiarate tra fratelli, ma tra gemelli sinceramente non lo credevo neppure possibile!
Se il comportamento dei tuoi genitori è realmente come lo descrivi, tanto peggio per loro... forse se ne renderanno conto quando la loro figliola prediletta ne combinerà una così grossa da costringerli ad aprire gli occhi e smettere con un comportamento così ignobile! ! !

Penso che tu non ti debba rimproverare niente, se tua sorella è così cattiva allora in barba al rapporto di sangue e fregatene di lei. Credo che vedere l'abisso che vi separa, a livello caratteriale intendo, dovrebbe essere una fonte di estrema soddisfazione per te... una bella differenza tra te e la sua cattiveria che non la porterà mai da nessuna parte.

Ti faccio i miei migliori auguri!

21 marzo 2006