Aiuto

da bibi88 per tutti

Sono una ragazza di 17 anni e scrivo per poter trovare qualcuno che sappia darmi un consiglio..sono una persona timidissima, non ho mai avuto un ragazzo..provo invidia nei confronti delle mie amiche, le quali più o meno lo hanno avuto o lo hanno tutt'ora..a volte mi sento proprio sola, ho una scarsa stima di me stessa e mi sottovaluto spesso..questo non appare agli altri perchè non voglio influenzare nessuno e vorrei che le persone che mi circondano abbiano sempre il sorriso sulle labbra..a volte mi chiedo che senso abbia la vita se non si ha la possibilità di goderla pienamente..mi chiedo quando riuscirò a provare certe emozioni, quando riuscirò a dare il mio primo bacio.. soprattutto per qst motivo non riesco neanche a guardare negli occhi un ragazzo per più di 20 secondi..provo imbarazzo, non ho mai avuto esperienza..è questo che mi blocca..vi chiedo di aiutarmi..grazie a tutti..

16 marzo 2006

Categoria: Aiuto

da Lucry 15enne

anke 1 mia cara amica è nella tua stessa situazione, si trova brutta, sola mentre tutte le altre ragazze (cm me) sn in ocmpagnia di 1 ragazzo.
io la consolo dicendo ke cìè tempo per queste cose, ke l'amore arriva per tutti a ki prima e ki dopo, però non bisogna disperarsi perchè cmq la vita è lunga e bisogna codersela.
e poi per vivere 1 vita serena nn basta solo 1 fidanzato ma anke la salute, l'amicizia, la famiglia o cmq persone ke ti stiano vicine.
inizia a fare nuove amicizie, cercando di essere meno timida cn i ragazzi (nn dico provocarli ma essere timida al punto giusto, cerca di guardarli negli okki almeno per 40 secondi) e vedrai ke tutto cambierà.
se per te (o cm tutte noi) è così importante avere il ragazzo stai tranquilla devi solo rilassarti ed essere te stessa e se qualcuno ti noterà sarà un ragazzo ke ha visto qualcosa di splendido in te e sarà speciale.
non preoccuparti il momento arriva per tutti e tu non sei esclusa...
e magari se sorridi sarà tutto più facile.
in bocca al lupo

16 marzo 2006