Drammatiche

da Mary per Chiara

ciao amorino,
sono qui a scriverti e non so se da lassù potete navigare su internet.
cuore della mia vita, non dimenticherò mai quando mi telefonasti, piangendo,dicend che una malattia senza via d'uscita ti avrebbe portata via da me...non dimenticherò mai il tuo voler lottare, contro la morte, contro il tempo e il dolore immenso che leggevi negli okki delle persone che ti amavano.
piccoletta, tu hai lottato come solo tu con la tua spensieratezza e la tua forza potevi fare,...ma a cosa è servito?
sei volata via mentre mi tenevi la mano, mentre mi dicevi di non piangere, di sorridere e di vivere la mia vita per due..."ti lascio in prestito la mia vita, tutto quello che sono stata, che sono e che sarò...fai in modo che sia degno di elogio...mi fido di te"queste parole sono impresse nella mia memoria, non le dimenticherò mai...poi hai chiuso i tuoi okki, pensavo ti fossi addormentata, non credevo fino a quel momento che "qualcuno"potesse davvero togliere il tuo sorriso armonioso, i tuoi okki dolci e la tua spensieratezza dalla vita.
cuore...non ce l'ho fatta a non piangere, ho pianto..pianto...piango ancora...spero tu possa perdonarmi.
sai a volte sento la tua voce battere nel mio cuore...volevi fare il medico, non so se è per questo che ho rinunciato al mio sogno di fare l'avvocato per medicina...so solo che davanti alla tua malattia mi sono sentita impotente e ora mi sento in colpa tremendamente per non aver afferrato la tua vita e non averla tenuta stretta a me... eri così giovane, avevamo la stessa eta..perchè tu e non io?prenderò la specializzazione in oncologia dopo, per essere d'aiuto a tutte quelle ragazze che a differenza tua non hanno la forza di lottare, per tutte coloro che non avrebbero il coraggio di chiudere gli okki e volar via con il sorriso.
sai piccolè mi manchi, mi mancano le ore al telefono, mi mancano i tuoi discorsi senza fine sul tuo ragazzo,(gli ho parlato sai?gli sono stata vicina proprio come volevi tu),mi manca la tua purezza ela tua semplicità...mi mancano i tuoi sorrisi eil nostro ironizzare su tutto, mi manca la nostra perfezione insieme... mi manchi tesorino, troppo e giuro che vivrò le gioie e tutti i dolori come se li vivessimo in due, terrò in prestito la tua vita, perchè me l'hai concessa, perchè ti fidavi di me, perchè eravamo parte l'una dell'altra e chi se non io potevo renderti orgogliosa del mio operato, perchè tu avresti agito come sto facendo, perchè e a te che penso quando prendo qualsiasi decisione...questo è il mio modo per tenerti in vita... ti adoro luce.

18 marzo 2006 - Bari

Categoria: Drammatiche

da sandra

mi sembra scontato e banale dirti che mi dispiace da morire...ma posso immaginare come stai, perchè anche io ho vissuto un esperienza simile, le mille domande che ti stai facendo, come ma perche è toccato proprio a lei?non poteva toccare a qualcun'altro?ma ti volevo dire solo una cosa, cerca di resistere, di andare avanti vivere la tua vita...NE VALE LA PENA

19 marzo 2006