CATEGORIE
da patatinaS
mi sento fragile e piccola nonostante non lo sia.. ogni volta che provo a parlarne con qualcuno mi sento rispondere "sei maggiorenne..grande, grossa e vaccinata.. non sei fragile perchè dimostri molto spesso che la forza ce l'hai"... quello che non capiscono è che la fragilità spesso si nasconde mettendosi una maschera.. e il fatto che cerco spesso di aiutare gli amici nei loro problemi e che spesso abbia ragione non vuol dire che sappia fare lo stesso per me stessa.. semmbrerà stupido ma quando si tratta dei problemi degli altri sn molto razionale e riesco sempre a trovare la soluzione migliore.. ma quando si tratta di me cado nel panico.. mi porto dietro ovunque vado la mia bella maschera di sorrisi e menzogne per camuffarmi da ragazza felice nascondendo il mio stato d'animo che arriva solamente a chi mi conosce e sa quando fingo.. come fingo.. purtroppo non riesco ad uscire da questo circolo vizioso del non essere.. del non farmi conoscere appieno.. di cercare di mostrare qualcosa di me che sia almeno un po migliore... anche se molto spesso mi ritrovo persa nei miei pensieri.. nei miei troppi pensieri.. ora smetto.. sto per uscire e come sempre tornerò a farmi scudo o a immegermi nei miei pensieri per fingere che cio che fingo di essere sia!!!
19 marzo 2006
Categoria: Pensieri
da indesiderato
tutti recitano (anzi recitate) è un modo per andare avanti, poi ci si lamenta pero' che nessuno ci capisce, la metafora della maschera, della corazza e vecchia quanto l'uomo dovresti cmq sapere che anche gli altri lo fanno, motrai mostrarti senza veli solo a un persona, quella che riterrai unica e speciale e che a sua volta si mostrerà a te, (dubito che la troverai cmq), nel frattempo si và in maschera a ballare in quel carnevale che è la vita, e qualche volta puo' risultare pure piacevole.
20 marzo 2006
da Auanagana Bob
Quello che dici in parte mi appartiene, la sentivo questa cosa in te, qualche cosa ci accomuna e adesso ho la conferma.
Intanto grazie... detto da te mi riempie di
gioia.
Secondo me quello che ti succede dipende dal fatto che aiutando altri, si perdono energie, e ogni tanto occorre fermarsi per recuperarle e pensare saggiamente alla propria di vita, quel giusto egoismo che ne vale la nostra sopravvivenza.
La tua evoluzione deve portarti a non fingere di essere forte, ma esserlo veramente, paradossalmente dalla tua fragilità ho sempre visto scaturire una forza straordinaria devi soltanto capire che
anche se hai vissuto da cerbiatto, di quella natura ti è rimasto soltanto lo sguardo, ma
guardando bene in uno specchio d'acqua trasparente ti accorgerai di avere le strisce nere... quelle di una tigre.
Un bacione grande come il tuo cuore.
20 marzo 2006
da patatinaS
x indesiderato.. non so quale sia il punto della dedica in cui hai colto il mio essere sola perchè non è di questo che parlavo.. vedi.. la persona speciale.. quella di cui parli.. che dubiti che io mai troverò.. c'è.. da un'anno.. e ci amiamo senza veli o maschere.. (metafora vecchia come il mondo dici.. e allora??).. vedi la cosa andava molto oltre a quello che tu credi di aver capito.. cmq fa niente... di persone speciali e uniche ne ho avute piu di una nella mia vita e ne ho.. il mio ex.. il mio raga.. la mia migliore amica.. il mio miglior amico... la mia famiglia.. ma vedi non è quello il punto... si tratta di un sentirsi interiore.. la conflittualità che c'è tra cio che sei e cio che per forze maggiori appari di cio che fai per gli altri ma che tralasci te stessa..la fragilità nascosta nel fondo di me stessa.. vabbè.. ciao
X auanagana bob... grazie per la risposta... hai capito di cio che parlavo non come indesiderato... sai che nella realtà mi dicono davvero che ho gli occhi da cerbiatto?! cmq.. ora vado a specchiarmi e chissà che stavolta non trovi le strisce grazie a te.. lo sai la tua risposta mi ha fatto riflettere molto.. ti ringrazio.. davvero!!.. ti mando un bacio piu grande del tuo!!!
20 marzo 2006
da indesiderato
se si appare alle persone diversi da cio' che si è o si sente di essere per cause di forza maggiore come dici, e cio' accade anche con le persone "specili" per me semplicemente non sono poi così tanto speciali, è ovvio che vi è una corrispondenza biunivoca, occorre mostrarsi per essere visti x primo a se stessi anche se molto spesso si scende a compromessi.
21 marzo 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938