CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cat
Oggi ho passato la domenica completamente solo. Come al solito è stato desolante, ma lo è ancora di più sentire al telefono persone di poco valore che, quando rispondono, sembrano morti viventi. O almeno così fanno sentire gli altri.
Badano solo al proprio meschino tornaconto, e non riescono mai a comprendere che ho bisogno anche solo di vedere un'altra persona per il gusto di non dover mentire ai miei dicendo loro che esco con amici, quando invece ho letto tutto il pomeriggio da solo e al freddo. Sarà retorico, ma il mio destino è di essere solo. Ci sono abituato. Però l'orgoglio brucia sempre.
E alle volte vorrei davvero essere una persona con una vita normale. Non credo più che questa vita possa dare qualcosa di buono. A 25 anni è un bel risultato! Spes ultima Dea ( Speranza ULTIMA RISORSA)
20 marzo 2006
Categoria: Solitudine
da Davide79
Caro amico,
ti sono vicino... sò che cosa vuol dire trovarsi solo, o anche essere con qualcuno e sentirsi molte volte da solo ugualmente...
Ti sono accanto...non perdere mai la speranza, vedrai che qualcosa prima o poi cambierà...
20 marzo 2006
da Auanagana Bob
Una ragazza che studia filosofia ed ha soltanto 21 anni mi chiede dove vai?
Rispondo che vado a sostenere per quanto mi
è possibile, ragazzi che soffrono di solitudine, ragazzi depressi, sai il male dell'anima, classico di questo secolo.
La sua risposta è micidiale nella sua semplicità disarmante:
La depressione è la malattia di chi non ha nessun problema, non ha uno scopo, un progetto,
nulla.
Guarda se nei continenti poveri soffrono di depressione, no,sono troppo impegnati a sopravvivere.
Salutandola ho realizzato che c'è un fondo di verità in questa risposta sibillina.
L'ho trascritta per farti riflettere su questo.
Forse se non abbiamo problemi, dobbiamo aiutare con Amore, chi porta un fardello più pesante del nostro.
Un abbraccio.
20 marzo 2006
da stefano
caro amico mio non ci conosciamo ma vorrei tanto conoscerti per esserti vicino e farti compagnia...mi puoi trovare basta che vieni nella chat e se vuoi chiacchierare io ci sono...sai io soffro di depressione e so cosa vuol dire essere solo per un anno non ho visto nessuno iltre ai miei parenti e lo so è bruttissimo sentirsi solo è la cosa piu brutta del mondo ma non smettere mai di sperare perche finche c'è la speranza c'è vita ti voglio bene ti sono vicino..
un bacione
Stefano
20 marzo 2006
da Amos
Ricordateli bene questi giorni, un giorno quando sarai sposato e avrai la tua famiglia questi giorni li ricorderai con felicita', adesso sembrano brutti momenti ma nel ricordo poi diventeranno belli...
Ti faccio un esempio, io ho fatto il militare un po' di anni fa...
Nessuno voleva farlo, tutti che non vedevano l'ora di finirlo, poi quando arrivo' il fatidico giorno del congedo l'80% della gente era in lacrime; come e' strano il mondo...
LA solitudine e' una bruttissima cosa, ma l'i portante secondo me e' trovare l'equilibrio interiore, attraverso questo potrai superare tutto.
Ciao,
Amos
20 marzo 2006
da camilla
ciao caro cat, non ti abbattere e poi anke se la speranza è l'ultima a morire non è l'unica cosa che davvero ti rimane solo che sei te che non te ne accorgi. Sei solo circondato da persone che non meritano la tua attenzione... ma non ti sei chiesto come tu ti pni nei confronti degli altri o pensi che gli altri frantendono dei tuoi comportamenti?? e poi invece di sperare ae aspettare cerca di frequentare un luogo dove tu pensi puoi trovare persone con i tuoi stessi interessi è un modo per approcciar... ed hai solo 25 anni e no n sei vekkio... che ne so trovarti un lavoro che ti faccia stare a contatto cn lea gente la notte nel fine settimana cioè i modi c'è ne seono per occupare il tempo e conoscere gente la speranza è una scusa solo per rimandare perchèè se nn esci di certio nessuno ti nota. AIUTATI CHE DIO TIN AIUTA
20 marzo 2006
da Cat
Prima la cosa più importante: GRAZIE a tutti! E non lo dico con leggerezza, ma con profonda riflessione.
E ora qualche appunto per animare questa stanzetta sperando che mi leggiate ancora.
Ad Auangana bob: Quello che ti ha detto la tua amica è un po' superficiale. Non è detto che chi vive in baracche stia peggio di chi può avere beni materiali in abbondanza. E ti assicuro che la depressione non è uno sport per ragazzi annoiati che non sanno come progettare la vita. E se anche fosse solo questo, credi che sia poco? No amica mia, quello che ti hanno detto è falso. Il dolore ci perseguiterà in ogni condizione. Il mondo è troppo complicato per certi schemi triti e ritriti. Cmq grazie, di tutto cuore.
Stefano: appena avrò tempo faremo due chiacchiere in chat. Mi devo ancora registrare, ma appena lo farò sarò felice di parlare con te (e con tutti quelli che vorranno parlare conme)
Amos: non penso che mi sposerò mai. Purtroppo non tutto va come nei telefilm. Almeno, non nella mia vita. Cmq spero di trovare una ragazza che mi smentisca (ho scritto la mia prima dedica qualche giorno fa parlando di donne). Per ora voglio far ordine; poi, vedremo. Grazie cmq, di tutto cuore.
Davide: riguardo alla tua ultima frase: speriamo. Grazie amico.
20 marzo 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938