CATEGORIE
da anonima
Vi chiedo di non parlare più di suicidio, e men che meno di pensarlo, per quanto il Vostro dolore la Vostra sofferenza sia insopportabile piuttosto andatevene in un posto isolato in mezzo alla campagna e lanciate un bell'urlo liberatorio. Ve lo chiedo io, che 8 anni fa ci ho provato, fortunatamente sono ancora qua, credo che qualcuno lassù mi abbia dato un bel calcione nel culo e rispedito a destinazione. Non ci sono motivi tali da spiegare un suicidio, un dolore lacerante che ti porta a pensare che quella sia la sola e unica uscita da una situazione devastante, per poi scoprire che è tutto il contrario. Mi sono accorta solo dopo, la depressione a volte non ti fa vedere le cose che hai sotto gli occhi, quando mi sono svegliata al pronto soccorso e vedevo la mia famiglia piangere ed io che non riuscivo a guardarli in faccia dalla vergogna ho capito in quel momento che avevo tante persone che mi volevano bene, ma c'era bisogno di arrivare a tanto mi chiedo ancora oggi? Posso dirVi di non isolarVi troppo, di non chiuderVi in Voi stessi, di non farVi sensi di colpa che vi fanno solo star male, comunque vada la giornata buttatevi alle spalle quello che è successo e non pensateci più, stop, come in via col vento domani è un altro giorno tante cose possono succedere, ma vedere la vita scorrere da un reparto psichiatrico per aver tentato il suicidio mi è servito solo a perdere quel poco rispetto che avevo per me stessa. Certo sembrerò la persona meno adatta a darVi consigli, ma vorrei evitare che altra gente faccia l'errore che ho fatto io e non abbia la stessa fortuna che ho avuto io di sopravvivere. Sono convinta che il mondo non sia bello, anzi su certi aspetti che proprio non condivido è meglio che sto zitta, ma la vita vale la pena di essere vissuta in ogni suo secondo, credete a me che la lezione l'ho imparata a caro prezzo. Vivete appieno la vostra vita, continuate a sognare e fate di tutto per far avverare i vostri sogni, i sogni si posso avverare! la vita è unica, non sprecatela, la vita non dà solo tristezza, ma grandi gioie, amicizie e amore. Un bacio e un augurio a tutti di meno solitudine ;-)
20 marzo 2006
Categoria: Vita
da Auanagana Bob
Sto quasi in piedi e ti vorrei applaudire,
questa tua esternazione ti rende un grandissimo onore, e detta da chi ha vissuto questa esperienza è ancora più lodevole, hai secondo me il cuore di qualcuno lassù ed
ora anche il mio.
Ti abbraccio forte e complimenti per il coraggio di raccontare questo.
Ti ammiro.
21 marzo 2006
da Cat
Non so che dirti, eppure volevo risponderti.
Il suicidio? Sì, ci avevo pensato. E per un motivo, che poi era la goccia del vaso, del tutto classico e forse stupido: una donna.
Ma la vita è davvero troppo dura, troppo complicata. Eppure sono ancora qui. Se l'avessi fatto avrei distrutto altre vite oltre la mia. No, non è una soluzione, hai ragione.
E poi chissà, magari incontrerò la persona o la situazione giusto... un giorno...
Spero che tu ora stia meglio. Ciao
21 marzo 2006
da Ho Imparato
Ciao
Sono d'accordo anch'io a dire che hai avuto un bel coraggio ad esprimere quelle parole perchè con tanta forza hai affrontato qualcosa che mentre la scrivevi ritornava fra i tuoi pensieri e nella tua mente!
Ho 16 anni e la scorsa estate ho vissuto le tue parole, ho tentato il suicidio e Qualcuno Lassù Ha fatto in modo che io continuassi a vivere!
Sono stata una stupida, lo so, ma spesso le brutte esperienze, i problemi in famiglia, il ragazzo che in passato ti ha picchiata ti portano a fare queste cose e solo dopo ti rendi conto quanto è bello vivere!
Se non avrei superato quegli attimi in ospedale sicuramente adesso non starei qui accanto ad un ragazzo che mi ama e a degli amici che adoro!Ho lottato tra la vita e la morte solo perchè avevo detto BASTA...Sono una ragazza debolissima, non tanto fisicamente perchè non l dimostro ma interiormente e quindi mi abbatto facilmente su alcune cose ma riesco a superarle tutte tranne quella volta!!!
Capire le tue parole viene di certo difficile a capirle da chi non le ha vissute ma credimi che io comprendo ciò dal profondo del mio cuore!Sì, sono cresciuta adesso...dagli errori o meglio da un solo errore ho capito quanto in realtà sia bello vivere!Spero comunque che ti sei ripresa...!Un Bacio.Ti auguro di continuare il tuo lungo percorso di vita, affrontanto tutto!!!
23 marzo 2006
da Antonio
bè avrei mille parole da dirti ma adesso l'unica ke trovo + giusta è GRAZIE MILLEEEE!!!
ho capito da poko ke la vita è bellissima e bisogna viverla a 360° nn importa se ci sn probl quelli si superano!
23 marzo 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938