Frasi di libri

da LunaValo

A noi tutti piace pensare bene degli altri perchè abbiamo paura di noi stessi.La base dell'ottimismo è il puro terrore.Pensiamo di essere generosi perchè attribuiamo al nostro prossimo le virtù che ci potrebbero essere utili.Lodiamo il banchiere per poterci permettere il conto scoperto e troviamo buone qualità nel bandito di strada nella speranza che ci risparmi le tasche.(...)Verso l'ottimismo nutro il più grande disprezzo.E per quanto riguarda la vita rovinata, l'unica a d esserlo è quella il cui sviluppo si arresta.Se vuoi guastare un carattere, devi solo correggerlo.

da "Il ritratto di Dorian Gray" - Oscar Wilde

22 marzo 2006

Categoria: Frasi di libri

da Auanagana Bob

Conosci la vita che ha fatto Oscar Wilde?
Scandali e processi continui, ha fatto dell'omosessualità uno spettacolo plateale.
Ottima penna, ma oggi non scandalizzerebbe nessuno.
Da che pulpito arrivano le prediche!
Al contrario l'ottimismo aiuta a vivere meglio.
Attenzione alle deviazioni mentali.

23 marzo 2006

da Anonimo

noooo nn m tokkate oscar wilde... lo adoroooo, puo essere a volte provocatorio, sicuramente infelice ma è una delle persone ke avrei voluto conoscere...troppo genialeee!!!! =)

23 marzo 2006

da io

aguanagana bob...
hai detto k oggi nn scandalizzerebbe nessuno però ti ricordo k è un romanzo di fine 800 dove l'omosessualità era puro scandalo. nn credo ke, ad un uomo ke si è mostrato se stesso in una società come quella che c'era all'epoca, si possa solamente dire che ha un ottima penna

30 marzo 2006