Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

Si dice che il saggio rimane indifferente agli elogi e alle critiche,
anche per voi è così,oppure no?

28 marzo 2006 - Roma

Categoria: Domande

da Tati

Se parli di saggio maturità, devi solo riportare gli argomenti dell'ambito che hai scelto, letterario ecc... Li devi riportare a parole tue, senza metterci le tue critiche o opinioni!è diverso dal giornalistico piu che altro per il linguaggio, e per le frasi che devono ripetutivamente essere interessanti, per colpire l'attenzione del lettore! il saggio breve deve essere almeno di 4 colonne! un bacio

28 marzo 2006

da lucry

io rimango indefferente alle critiche, ci rimango 1 po'male ci penso su per qualke secondo e poi le rimuovo mentre invece gli elogi mi piacciano e ne vado fiera.

28 marzo 2006

da Tefy

Io riesco a rimanere abbastanza idifferente agli elogi e alle critiche di chi non mi conosce bene, ma se un elogio o una critica me lo fa una persona a cui tengo, io sono tutt'altro che indifferente. Ci penso e ci ripenso, anche se poi alla fine purtroppo o per fortuna faccio sempre di testa mia.

28 marzo 2006

da Belgioiosa86

Dipende da chi provengono gli elogi e le critiche: se sono lanciati da qualcuno che ti conosce molto bene, una critica non dovrebbe mai essere accolta con indifferenza... bensì dovrebbe essere valutata e presa seriamente in considerazione.

Le critiche, in linea di massima, sono lo spunto per migliorarsi. O almeno a me è successo così.

28 marzo 2006

da Anonimo

Il vero saggio non viene influenzato dagli elogi.
Il vero saggio apprende dalle critiche, giuste o sbagliate che siano.
Il vero saggio non è colui che trae insegnamento solo dalla propria vita, ma colui che è in grado di imparare anche dagli errori e dalle vittorie degli altri.
Il vero saggio è sempre dalla parte della vita.
Il vero saggio aiuta ma non si mostra.
Il vero saggio non si pone questa domanda poichè già sà che la risposta è dentro di sè.

28 marzo 2006

da xxdream90xx

penso che il senso di qst "detto" sia piuttosto nascosto...
se lo si legge superficialmente potrebbe sembrare che dica che se si ignorano gli elogi o le critiche si è saggi...
secondo me invece il significato di tutto ciò è che in realtà si deve prestare attenzione a complimenti e giudizi perchè entrambi sn inevitabili nella vita quotidiana e anche se in minima parte possono migliorarci, l'importante però è che qst commenti da parte di persone che ci circondano nn influiscano sul nostro "essere",sulle nostre convinzioni, sui nostri atteggiamenti che, se pur strani, egocentrici o addirittura fastidiosi, fanno tuttavia parte di noi e ci contraddistinguono donandoci sfumature colorate che ci permettono di differenziarci dalla massa "grigia" di persone che sn attorno a noi...
ah, dimenticavo...
io sn saggia!!! :-) :-) :-)

29 marzo 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »