CATEGORIE
da Gigia
Non so se questa sia la sezione giusta ma scrivo questa dedica anke x farvi riflettere un pò.
Perchè in questo sito ci sono cisì tanti adolescenti (dai 12 fino a 23-24 anni!!) vuoti, persi,soli, depressi,in cirsi, dipserati,delusi?? Xkè siamo così tanti?? Non si può passare così tanto tempo di questa bella età a struggerci dientro persone, situazioni,desideri. Già molto giovani sentiamo qualcosa ke ci opprime così tanto da aver bisogno di spegarlo a qualcuno. Non importa neanke a chi, basta condividerlo. Non è giusta tanta sofferenza.
E poi, dopo l'ennesima delusione, si arriva a questa sezione:"Desideri". KE parolone!Spesso sn la prima fonte di dolore xkè desideriamo cose ke ci mancano profondamente.
Perciò io desidero ke ci sia solo un pò meno dolore per tutti.E per far questo significa anche che siamo noi a doverci dare una mossa, a cambiare punto di vista è anche mentalità. Non so se qualcuno mai ci riuscirà ma che abbiamo da perdere?? Solo un pò di dolore.
31 marzo 2006
Categoria: Desideri
da Fabio
Sono i desideri la causa ad ogni fonte di dolore, esistono desideri fondamentali a cui ognuno ha diritto ad aspirare in quanto se esauditi permetterebbero all'individuo di vivere con dignità e altri desideri, che ahimè nel mondo di oggi si sono ingigantiti d'importanza e oltretutto deformati nelle menti degli uomini, che altro nn sono che frivoli capricci illusori della natura umana, cerchiamo di liberarci di questi ultimi
2 aprile 2006
da solitudine
vedi gigia il fatto è che in questo periodo adolescenziale si vive in maniera tutto diverso e complicato...i problemi dei 16enni sembrano guai..l amore sempre meno presente nella nosta vita ci fa capire che siamo insignificanti in questo mondo se non ce un amore che si condivide un ragazzo si sente inutile...come mi sento il ultimamente in questo periodo...delle sconfitte in campo...delle delusioni che ti segnano la vita...e pensi che tutto cio che gira sia nera e inrisolvibile..be sbagliero a pensarla cosi ma io la penso in questo modo...
3 aprile 2006
da Gigia
Bè io adesso ho 19 anni e certo non sono uan donna vissuta però il primo e terribile periodo adolescenziale ormai l'ho passato!! Il guaio è che spesso la gente ke ci sta intorno, a qualsiasi età, non sente e non ha rispetto. POi sono daccordo con te sul fatto ke nell'adolescenza si sente tutto con il cuore e x questo le cose sembrano molto nere! Ma tante volte le cose sono davvero così nere..
3 aprile 2006
da Anonimo
ehi mi piace questa pagina di riflessione!! sarebbe da farne un sito a parte!!
cmq io penso che l'adolescenza abbia i suoi problemi come tutte le età e che ognuno deve superarli per maturare e formarsi come persona. come li hanno superati prima di noi e come li supereranno dopo...grazie gigia di averci fatto riflettere!! è sempre bello!!
5 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938