CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Un religioso molto importante venne a sapere che su un isola vivevano 3 fratelli molto poveri ma felici che credevano molto in Dio, che facevano guarire anche le persone da dolori e malattie ma non sapevano pregare che poche e semplici parole.
Il prelato disse: No non si può,devo andare sull'isola e insegnare loro le preghiere base, le più importanti, perchè è scandaloso che non sappiano pregare per bene.
E partì,giunto sull'isola gli vennero ncontro i 3 fratelli che lo abbracciarono e si dimostrarono subito disponibili ad imparare le preghiere che l'autorità religiosa avrebbe loro insegnato, e così fece, poi facendosi ripetere dai 3 poverini qualche preghiera e soddisfatto per aver assolto il suo compito salì di nuovo sulla barca con i suoi accompagnatori.
Ma dopo circa 10 minuti, vedendo la faccia sorpresa dei rematori, trovandosi in pieno oceano il religioso si girò e vide che i 3 fratelli correvano sull'acqua e raggiungendolo dissero:Padre abbiamo dimenticato le preghiere, potresti per favore ripeterle?
Il religioso sconvolto da quello che aveva visto chiese:Ma che preghiera conoscete?
Loro in coro risposero:Solo questa, Noi siamo 3 Tu Signore sei 3 abbi pietà di noi.
Il religioso rispose: Figlioli credo che basti questa semplice preghiera, non vi preoccupate continuate come avete sempre fatto...
Baci.
5 aprile 2006 - Roma
Categoria: Pensieri
da patatinaS
bella storia.. dove l'hai presa??.. la chiesa crede che per essere fedeli bisogna seguire le loro regole.. la domenica a messa.. dire il padre nostro.. l'ave maria.. ma io penso che se dio l'abbiamo dentro queste convenzioni non servono.. la chiesa si preoccupa tanto per i disagiati.. i poveri.. poi il Vaticano è pieno d'oro che potrebbe aiutare milioni di persone.. credo ci sia un po di ipocrisia.. preti che violentano suore.. preti pedofili.. preti alleati con la criminalità.. ma non è giusto fare di tutta l'erba un fascio lo so.. ci sono anche preti che aiutano molto chi è in difficoltà.. è nell'istituzione messa cosi com'è che non credo.. predicare bene ma razzolare male... Dio non penso sia qualcosa di esterno che ci sovrasta.. ma qualcosa che è dentro di noi.. il nostro io piu profondo dove crechiamo rassicurazione.. dove poniamo le nostre speranze.. dio è il buono di ognuno di noi... e io sn credente anche se la domenica non vado a messa.. e se facessimo ogni cosa ci dice la chiesa non vivremmo piu.. non usare anticoncezionali perchè blocca il disegno di dio.. l'aborto è un'assassinio.. e allora meglio che le madri uccidano i bambini appena nati perchè prese da depressione cronica o schizzofrenia o quello che vuoi... la chiesa è contro gli omosessuali... allora cosa facciamo?.. li emarginiamo perchè diversi.??.. no.. no.. queste concezioni antiche sono passate.. meglio se si evolvono e capiscono che cosi molte persone si allontaneranno sempre di piu dalla religione... poi sono pareri.. comunque bella davvero.. un bacio.. patatinaS
6 aprile 2006
da erre
che bella storiella..
volevo dire a patatina che sono d'accordo con quello che scrive.. spesso ci vengono imposte regole drastiche senza margine di tolleranza.. e questo non è lasciare libero ognuno di noi.. io sono credente e vado a messa, per scelta personale, non per imposizione.. considera che ho quasi 31 anni e ho ricevuto i sacramenti (battesimo, comunione e cresima) a pasqua dell'anno scorso, per scelta personale.. ma penso come te che Dio sia dentro di noi, ci ascolti, ci segua e ci aiuti.. non ci giudica se non andiamo in chiesa, Lui è infinitamente grande e sa perfettamente bene cosa pensa ognuno di noi..
bacio
7 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938