Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da GeGe 90

Ehi!! Sono sempre io, quella povera ragazza depressa che non sapeva più come reagire! Bè non so come mai ma oggi ho addosso una voglia di ridere, uscire,scherzare, fare cavolate... Di VIVERE!! Mi riconosco, sono io, e non mi importa quanto durerà questa convinzione, l'importante è esserci! Ragazzi, la solitudine non è per voi! Uscite, sentitevi liberi & leggeri! Amatevi! Si, prima di tutto amate voi stessi, le vostre debolezze, i vostri difetti ma soprattutto amatevi quando sorridete, quando vi divertite, quando siete felici! Anche se adesso siete tristi e intorno a voi c'è solo il buio, ricordatevi di quando stavate bene e fate in modo di tornarci! Niente è impossibile se ci credete, se ci credete veramente! Ci vuole forza e anche tanto, tanto coraggio a mostrarsi per come si è veramente! Ma voi potete farcela! Voi siete speciali, unici,proprio per come siete, proprio per quello che pensate! Siete speciali perchè siete VOI! Ragazzi,è primavera! Finirà la scuola trà un po'! Non siete mai soli! Basta crederlo, anche se i fatti dimostrano tutt'altro! No, voi non siete mai soli, perchè,se lo volete, avete la forza di cambiare le cose! Ragazzi, il cuore è saldo e voi siete unici! Non fate l'errore di allontanarvi dalle persone, anche se queste vi allontanano loro! Divertitevi con altre persone, perchè non sono tutti così! E ricordatevi una cosa: non basta desiderare una cosa, non basta volerlo con tutto sè stesso, bisogna lottare!! Lottiamo, e sconfiggiamo la solitudine! Un po' alla volta, a piccoli passi, ma non è così che si comincia? Ragazzi, io credo in voi!

7 aprile 2006

Categoria: Solitudine

da Cicalina

per queste parole che hai detto oggi ti amo troppo!!!!
sei una grande. ero entrata in crisi...
ma le tue parole e la mia forza di volontà hanno portato il sole!!!!
grazie... grazie davvero...
spero che la primavera per te, per me, per noi non finisca mai!!!!
un abbraccio
MANU

7 aprile 2006

da erre

sono contenta per te.. vorrei che tutte le persone tristi e smarrite scrivano quello che hai scritto tu e sorridano al mondo..
un abbraccio grande

7 aprile 2006

da GeGe 90

Ohi cicalina!! Grazie per avermi risposto! ^___^ Sono contenta che le mie parole ti siano servite! Sai, io e molte mie amiche a volte ci chiediamo perchè siamo nati, ma la risposta è semplice:siamo nati per vivere! Ho letto la tua dedica, quella in cui dici di sentirti s****a e che non meriti le persone che hai intorno..STAI SBAGLIANDO!! Io credo che noi abbiamo intorno solo le persone che ci meritiamo! Certo, è così! Prova a pensare: se tu avessi un'amica s****a, gli staresti ancora amica? Magari per un po' si, ma poi ti stuferesti di sentirti usata! Quindi io sono convinta che se tu hai delle amiche che ti adorano ed un ragazzo che ha chiuso la sua storia di un anno pur di stare con te allora vuol dire che sei veramente speciale, e che a queste persone hai dato e stai dando ancora tanto! Noi riceviamo in base a quello che diamo, ricordalo sempre! Non credo che tu ti nasconda dietro ad una maschera di finta dolcezza, e anche se provassi a farlo le tue amiche lo capirebbero, come lo capirebbe il tuo ragazzo. Nessuno è tanto bravo da fingere con le persone che ci vogliono bene! Per quanto noi ci impegnamo, ci sarà sempre qualcosa che tardirà il nostro stato d'animo! Le tue amiche ti adorano non per quello che mostri di essere, ma per la persona che sei! Perchè loro lo sanno come sei tu! E il tuo cuore non sarà più ferito, vedrai! Grazie ancora della risposta! ^____^

7 aprile 2006

da andrea

quello che hai sacritto è meraviglioso anke se io lotto per la solitidine ormai da anni ma senza profitto ma non sono ancora vinto ciao auguri di cuore per tutto cio che desideri

7 aprile 2006

da lupo famelico

sintesi perfetta di come
banalità e ingenuità fanno dei sogni una speranza di vita, beata incoscenza.

l'uomo muore con le armi in pugno" S.

8 aprile 2006

da GeGe 90

Lupo famelico, volevo risponderi perchè le tue affermazioni mi hanno colpito molto. Nonostante siano negative. Probabilmente tu sei una persona adulta, probabilmente hai molte esperienze alle spalle che ti hanno portato ad avere delle convinzioni. Però non credo che tu da ragazzo non avevi sogni da realizzare. Sapevi che non si sarebbero mai avverati, però ti facevano volare con la fantasia, andare lontano. Ti facevano staccare per un attimo solo dai problemi della quotidianità. Credo che sognare sia la droga più innocua. Perchè crescendo è sempre più difficile, ma non puoi impedire che i ragazzi sognino e sperino. Deve essere così. Il mondo non è fatto solo di ambizioni, ma anche, e soprattutto, di speranze. Certo, non si deve vivere di sogni, la realtà prima o poi va affrontata lottando e stringendo i denti, la realtà, prima o poi, bussa alla porta. Però, anche dopo aver combattutto le battaglie della vita, è così dolce perdersi in un sogno...Lasciamo ai giovani la forza e la debolezza di sognare!

8 aprile 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »