CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
da Anonimo
nn c'è una spiegazione..sai che c'è...sai che puoi contare su di lui..lo senti vicino...è una cosa che devi sentire te...nn si può spiegare...
10 aprile 2006
da kiara
SEcondo me no...altrimenti perchè succedono tutte qst cose??per metterci alla prova e verificare se siamo capaci di sopravvivere???non penso...é da un pò di tempo che ci penso e purtroppo sono arrivata a qst conclusione...mi meneranno in tanti, ma secondo me la religione è come la superstizione...è stata inventata per spiegare dei fatti inspiegabili e presto è diventata una forma di persecuzione e anche un pò di dittatura(vedi il medioevo)...
11 aprile 2006
da credente
Dio esiste e io lo sento mi accompagna ogni giorno e basta affidare la propria vita a Lui e stai sikura ke sarai la persona + felice e soddisfatta del mondo!
17 aprile 2006
da boh
sinceramente qsta tua domanda mi meesso in crisi..xke spesso ho dei dubi anke io..pur essendo di famiglia..molto fedele..io posso raccontarti alcuni fatti ke mi inducono a pensare ke esiste..
1_mia madre..andata a lurd(nn so cm si scrive)al viaggio di ritorno poco prima della partenza..vede la madonna..nella stessa posa nella quale l'aveva vista una bambina di 8 anni..nonostante nn si conoscessero..
2_qnd mia zia si ammalo'..le vennero i calcoli..i quali poi si trasformarono in un tumore..lei era a pezzi..sta in friuli io a roma..andammo a trovarla..x vederlaa le ultime volte...durante il viaggio di andata..(avevo 9 anni..) ero stanca nn sapevo ke fare..inizia a pensare se zia alba fosse morta..cosa sarebbe successo?!e guardo le nuvole nel cielo..d'un tratto vidi un angioletto stilizzato..cm a cartone..gli domandai se la zia sarebbe morta..lui mi disse..aspetta lo vado a kiedere a..(indicando cn un dito il cielo) ando su lasciando una scia dietro di se..
tornato mi disse ke nn glielo aveva voluto dire...io lo implorai di andarglielo a rikiedere..cosi' ando..qndo torno.. mi rispose..praticamente si..ma siccome nn volevo sentirlo..diciamo mi "inventai..lo convinsi " a cambiare risp. e lui..midisse ke nn glielo aveva potuto dire..xke erano cose segrete..dopo..nn ricordo se pero' era sempre nel viaggio dell'andata o del ritorno o addirittura in un altro viaggio..cmq lo rividi..e mi disse ke gli aveva detto ke se nn avessimo continuato a pregare cm facevamo in ql xiodo(24h/24h)..ci avrebbe portato via un'altra xsna cara a noi..
dopo un po'..considere mia zia è morta a sett. ed a ott. vengo a sapere ke mio zio deve subire un'ope. a cuore aperto..io ero spaventataa..xke ripensai all'angelo..poi la bella notizia tutto beneee..!!!
a gennaio zio nn potendosi mettere la cintura in makkiana a causa dell'operazione..fece un incidente..inseme a suo fratello..sembrava tt a posto..esternamente nexun prob. tt apposto parlava.. stava bene..poi..in ospedale..lesione intenrna..MUORE..qndo mi arriva la notizia mi sento male..penso magari se l'angelo nn me l'avesse detto..ora zio nn sarebbe morto..mi sento IN COLPA..soffro..
poi da quel giorno nn l'ho piu' sentito..
ma ricordo ke prima ke facessi la prima comunione..a messa nel mom della consacrazione..io vedevo gesu'..ke stava sopra l'ostie e il vino..e ci parlavo lui mi kiedeva cm va..tt ok..qste solite cose..e io ci parlavo..poi dopo..dopo un anno circa ke avevo fatto la comunione..nn l'ho + visto..forse xke da allora do molta meno importanza a dio..
qndi io credo ke esista..dato qsti avvenimenti..
beh ora vado..scusa se mi sn allungata trpp...
spero riuscirai a superare qst cose..!!
baci me...
22 aprile 2006
da Aly
io non credo a dio. Non c è una motivazione, semplicemente non penso che esista.
23 aprile 2006
da Mamy
Io credo in Dio.
Non ci credo per dare una spiegazone a tutta la perfezione della vita che mi sta intorno, ma ci credo perchè lo sento vicino a me.
Quando prego, so di parlare con qualcuno, sono sicura che qualcuno mi ascolta, sono certa che le mie preghiere giungeranno al Suo orecchio e, se non verranno esaudite, sarà perchè non erano la cosa giusta per me.
Credo in Dio perchè, entrando in chiesa, lo sento entrare dentro di me, lo sento rivivere nella mia vita, in ogni piccolo segno.
Credo che Dio esista, non significa "secondo me Dio esiste". Significa "sono certa che esista qualcuno più grande di me, che non vedo, ma che vede me, che non posso sentire, ma che è capace di ascoltare ogni mia parola, far sì che essa non venga dispersa nel vento".
Dio non è con noi per fare miracoli, non è con noi per costringerci a credere in Lui, è qui per mostrarci la via della vita, dell'amore, per far sì che la nostra coscienza sia sempre illuminata dal Sole, non si oscuri, e sia capace di guidare la nostra vita.
Forse per voi sono solo fantasie, forse sono io che ho bisogno di un punto di riferimento per portare avanti la mia vita. Forse... forse...forse...
In fondo, Bob, come dici tu, il caso governa il mondo...ma il caso è Dio!
1bacio grande grande...
Mamy
3 giugno 2006
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938