CATEGORIE
da Valentina per Fabrizio
Ciao fabrizio, allora..da dove iniziare...io sono un pò ostile verso il computer..diciamo che non condivido molto questo comunicare così, perchè secondo me ci sono cose che non si possono trasmettere con le parole, ma devono essere dimostrate. Allora io ho trovato questo sito per caso, il tuo nome mi ha ricordato la presenza di una persona a cui tengo realmente che però non è stata molto presente in questi ultimi mesi. Mi hanno subito affascinato le tue parole in qualche modo mi ricordavi lui anche nel modo di esprimerti. A questa persona ho tenuto realmente(e forse ci tengo ancora, solo che la rabbia mi fa parlare al passato) Oggi la prof. di religione mi ha fatto una domanda che mi ha tirato a male...:"C'è qualcuno al di fuori dei famigliari di cui ti fidi ciecamente, e di cui sei sicura che ci sarà per sempre?" Lì, in quel momento mi si è gelato il cuore! Mi sono detta Vale, ma con tutte le persone che hai intorno sei veramente sicura che nessuno ha almeno uno di quei requisiti? ho passato tutta la mattina a pensarci bhè non ho trovato nessuno. Non tutti quelli che mi circondano (intendo AMICI) ti hanno dimostrato di essere veramente importante per loro... Gli amici è una di quelle poche cose che al mondo puoi scegliere, se non hai ancora trovato la persona che ti stia vicino(intento realmente, che tu possa toccare, concreta) bhè aspetta, fidati è meglio trovare una persona migliore domani che averne tante (insulse) oggi!Mi credi che io entro in questo sito solo per leggere le cose che scrivi, mi sento molto affascinata da un ragazzo che non è come la massa. Ora mai siamo tutti dei prototipi, escluso te e pochi altri. Io mi ci metto dentro perchè in qualche modo anche io seguo la massa, c'è una differenza tra me e gli altri..non influenza il mio modo di pensare. Lo stesso in amore due storie importanti, la più lunga un'anno e mezzo, ma non ho mai avuto la convinzione di contare qualcosa per l'altri... Qello che ogni tanto mi dico è che forse l'amore (sotto ogni forma) è solo uno stato mentale, e allora perchè tanti ne sono alla affannata ricerca?è più giusto cercarlo o lasciarsi cercare?Il pianto aiuta a sciogliere i nodi del dolore, il riso rigenera mente e anima. Ma la cosa più bella è che tutto questo ci fa star bene anche quando stiamo male.Spero che tu risponda, spero anche che queste mie parole ti siano state d'aiuto. Ti auguro il meglio con tutto il cuore perchè in qualche modo(forse solo per il nome che hai) ti sento vicino.
Valentina
7 aprile 2006 - Milano
Categoria: Lettere
da Fabrizio
Ciao Valentina...prima di tutto, grazie per avermi scritto :)
Anch'io la penso così sugli amici, la riflessione che tu hai fatto l'altro giorno è capitata anche a me, qualche anno fa...la conclusione fu la stessa. Adesso è da 5 anni che non ho neanche amici fantocci accanto, non ho proprio amici. Ma come dici tu, meglio che avere amici falsi. E comunque sono uscito dalla depressione, dopo anni ce l'ho fatta! Da pochissimo tempo, più o meno una settimana.
Sai, per me è un onore sapere che entri per leggere le mie dediche. Riguardo l'amore, ci ho riflettuto proprio oggi sul pulman, non credo sia una forma mentale, l'ho sempre visto come qualcosa di più, qualcosa di sentimentale e concreto. Come dire, per citare Hegel, per me l'amore è l'ideale nel reale. Cioè quanto di più alto possa esistere.
Un abbraccio Vale :)
8 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938