Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da monitriste

Odio la Domenica, il rituale di sedersi tutti tavola, famiglia riunita, a dispensare sorrisi e battute quando dentro ho solo vuoto e nausea..nausea che si e' svagliata con me alle otto di mattina, ha fatto colazione con me, pranzera' insieme a me, al mio fianco. E' qui per ricordarmi che qsta giornata non ha un motivo, che finira' risucchiata insieme a tutte le altre giornate passate, nel turbine del niente. Le sento nello stomaco, sono li' bloccate da tempo, indigeste, non posso neanche vomitare..
La domenica mi fa sentire ancora piu' spenta, priva di sentimenti, a tavola senza la voglia di dire niente, con un sorriso teso e una coltellata in gola, nascondendo la mia vergogna e insieme il mio rancore per quelle ore di costrizione e imbarazzo.

9 aprile 2006

Categoria: Sfoghi

da patatinaS

io ho sempre odiato la domenica fin da piccola.. non so perchè ma non c'è stata una domenica che ricordo in tutta la mia vita dove son stata felice.. serena.. senza il cattivo umore che si cela dietro la luna e mi accompagna al sorgere del sole.. un bacio.. PatatinaS

9 aprile 2006

da alessandra

CIAO, non riesco a capire il perche tu sia cosi pessimista, la domenica dovrebbe essere un giorno in cui avendo piu tempo a disposizione, ti diverti fai cose in cui nella settimana non puoi fare per lavoro, per studio e x molte cose altre!!!posso solo darti un consiglio goditi la vita finche puoi, perche non puoi mai sapere come va la vita, potresti pentirti di questo tuo pessimismo e rimpiangere i momenti in cui potevi costruire piccole parti della tu a vita ke ricorderai per sempre!!!risp se vuoi ciaoooo

9 aprile 2006

da Fabrizio

Ciao Moni, oggi ho avuto una Domenica felice, ma per mesi ho vissuto ogni Domenica come te. La cosa che più detestavo è, come dici tu, far finta che tutto andasse bene e che io fossi felice quando avrei voluto stare da solo a piangere. Non credo che questo sia uno stato definitivo, con grande sforzo sono riuscito a superarlo e volevo farti sapere che poi le cose vanno meglio e la Domenica non solo diventa sopportabile, ma diventa serena e a volte addirittura felice.
Oggi c'è il sole nel mio cuore, te ne dono un pò...eccolo.
Un abbraccio forte forte

9 aprile 2006

da Auanagana Bob

Pensa a un minatore che lavora 6 giorni su 7.
Pensa a una commessa di negozio che ha solo la domenica per divertirsi.
Pensa a chi non ha una famiglia.
Pensa a chi non ha un pranzo o una cena.
Poi rileggi ciò che hai scritto.
Non ti interessa.
Allora il tuo malessere nasce nella tua mente.
E la mente è molto potente, crea molta energia positiva o negativa e realizza quello che costantemente pensi.
Ricorda questo.
Realizza sempre ciò che tu affermi nel bene o nel male.
Non dimenticarlo mai più.

9 aprile 2006

da monicatriste

Grazie delle risposte. Alessandra, non sono pessimista, voglio bene alla mia famiglia, e in passato qdo stavo bene la domenica era il giorno di cui tu parli, qdo ridevo per ore a tavola con i miei fratelli..ora pero' ci sono cose di me che loro nn sanno, che nn posso dirgli e di cui soffro immensamente, percio' costringermi a tavola con loro, anche se nn hanno nessuna colpa, mi fa arrabbiare..perche' ho paura che possano capire, guardandomi in faccia, i miei problemi, la mia tristezza, la mia paura... e' difficile spiegarti, ma nn voglio spingermi oltre nel personale.Ciao a tutti.

9 aprile 2006

da Cat

Ti capisco, ma queste cose, anche quando sono esasperate, anche quando pensi che sia una gran porcata fare finta di star bene quando invece si muore dentro, serviranno a farti apprezzare più e meglio le domeniche che arriveranno.
Quando se starai bene riderai senza fingere e se starai male urlerai a tutti di andare a farsi fotXXXe.
Lo so lo so. Ma passerà..

9 aprile 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »