Pensieri

da patatinaS

in questa piazzetta seduta su una panchina troppo scura che ricorda il nero dei miei pensieri vengo cullata dal rumore dell'acqua che scende dalla fontana troppo spoglia e grigiastra per adempiere al suo compito di allietare l'animo di chi sosta ai suoi pressi.. il cigolio dell'altalena dove un bambino di vent'anni cerca di far luce nei suoi pensieri martella nella mia testa.. incessante.. e quest'anima a lungo travagliata cerca un suo posto nel mondo e un'angolino dove riposare dai suoi mille pensieri.. patatinaS

10 aprile 2006

Categoria: Pensieri

da Auanagana Bob

Un maestro zen camminava con dei discepoli sulla sponda di un torrente quando una donna giovane e bella chiede se qualcuno la può aiutare ad attraversare il corso d'acqua, immediatamente il maestro la solleva e la porta sull'altra sponda.
Continuando la passeggiata il maestro si accorge del mormorio dietro di lui, consapevole che il suo gesto era all'epoca criticabile perchè prendere una donna sulle braccia era considerato immorale!
Fatta molta strada, durante la quale il maestro continuava ad erudire i suoi alunni il brusio dietro di lui non smetteva e il maestro domanda:A che cosa state pensando?
Uno degli alunni:Vede maestro, quella donna, al torrente, perchè lei...
Il maestro perentorio:Abbiamo percorso molta strada ed io vi ho dato diversi insegnamenti, ma la vostra mente è ferma, ancora è là a pensare a quella donna al torrente...chi è più criticabile?
A buona intenditor...Baci.

10 aprile 2006