Sfoghi

da Giulia per Auanagana Bob

Il mondo fa skifo ed è ingiusto, xkè alla gente ke nn se lo merita, da dolore e sofferenze, e invece ki in qst mondo sta solo x causare danno, da di tt...Io nn mi lamento dicendo ke nn ho niente..Anzi, io ho 1a bella famiglia, degli amici fantastici, ho 1a casa, ho pane x sfamarmi...Ho tt ciò ke mi serve a vivere...Dicendo ke fa skifo ed è ingiusto, nn lo faccio x questioni di amore o sentimenti in generale, ma mi riferivo anke alle xsone ke nn hanno niente...

10 aprile 2006 - Lecce

Categoria: Sfoghi

da Auanagana Bob

Spero che non ti sei sentita offesa, non era mia intenzione.
Il concetto mio dipende anche dal fatto di aver viaggiato e visto.
Sentiamo parlare di miseria, di povertà, ma toccarla con mano, averla sbattuta in faccia
in Afrika, in Asia è un altra cosa.
Che democrazia è secondo te avere Europa e Stati Uniti d'America ricchi e viziati, con il frigo sempre pieno di ogni cosa e il resto del mondo che non ha praticamente nulla!
Ci lamentiamo spesso di cose che sono falsi problemi, ma rispetto a "quei" bambini,"quei" ragazzi diventa tutto relativo.
Rispetto il tuo disagio, ma troppo spesso diciamo un sacco di buone parole, concetti giusti ma che non hanno seguito nelle azioni.
Ho visto dei "santi" prodigarsi, non avere nemmeno il tempo di asciugarsi il sudore per
allestire tende, cucine da campo, applicare desalinatori per l'acqua potabile, dei medici
lavorare in condizioni disumane con la disperazione nell'anima, ma elargendo sorrisi a volontà per far credere che tutto si può risolvere, che tutto è okay.
Non pregheranno molto, ma queste persone secondo me sono dei santi moderni perchè lavorano ad alto livello umanitario e lo fanno senza voler nulla in cambio.
Le persone così, sono quelle che stimo di più, non hanno tempo per criticare il mondo
da tempo si sono rimboccati le maniche e stanno lottando per migliorare nel loro piccolo questo mondo.
Cerchiamo di fare qualcosa anche noi.
Baci.

10 aprile 2006