CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Perchè una persona può avere il privilegio di un miracolo ed altri no?
Perchè qualcuno è bello o ricco o fortunato ed altri no?
Perchè qualcuno passa la vita su una sedia a rotelle ed altri sono sani?
Tutto questo anche giustamente porta le persone a uno scetticismo dilagante, o ad essere atei.
Premetto che mi hanno scritto atei dimostrandomi una profonda fede e religiosi di una ottusità tremenda, vorrei rispondere
per dare la rsposta in cui credo.
Dopo le esperienze di vita che ho avuto(ho anche raccontato qualcosa qui)sono stato preso dai misteri della vita.
Ho cercato e chiesto a Dio delle risposte e con il tempo mi sono state date.
La prima che mi creava seri dubbi che ho dissipato del tutto grazie ad essa è la dottrina sulla reincarnazione, e in sintesi che si rinasce più volte fino a quando non ci ricordiamo e realizziamo la nostra identità divina.
Nel ciclo delle reincarnazioni che si susseguono a seconda delle azioni positive o negative che compiamo, formiamo i presupposti della vita che verrà.
La chiesa cristiana accettò la dottrina della reincarnazione ma fu dichiarata eresia nel 553 a.C. da II Concilio di Costantinopoli.
A quel tempo molte persone ritenevano che l'uomo avesse troppo tempo a disposizione per incoraggiarlo a cercare la salvezza spirituale immediata.
Fu un errore, la soppressione della verità ha condotto una folla enorme di persone a cercare di vivere la loro "unica" vita non per cercare Dio ma per godere di questo mondo concesso una sola volta!
In realtà la verità sta tornando a galla, zavorre inutili non hanno impedito di tenere sommersa l'unica realtà cosmica che ci appartiene, la Bibbia e il Vangelo sono pieni di riferimenti alla reincarnazione, impossibile nasconderlo.
Quindi vi esorto di compiere buone azioni, agire nel bene con buona volontà,o pregare per annullare errori fatti in altre vite passate.
Vi amo.
10 aprile 2006 - Roma
Categoria: Vita
da Marko
Non è vero. La reincarnazione nn è stata mai accettata dai Cristiani, semplicemente xchè Gesù nn ne ha mai parlato. Io sono testimone di Geova, è conosco la bibbia.
11 aprile 2006
da erre
è sempre stupendo leggerti.. io credo nella reincarnazione e so anche come e quando ho pagato per degli errori fatti nelle vite passate.. dopo averlo saputo mi sono sentita meglio, ho capito il perchè di tante cose..
un abbraccio, dolce bob
11 aprile 2006
da lacrima
ma per quanto ci sforziamo di credere in dio, nella reincarnazione o in altri mondi e vite dopo la morte a me risulta ben difficile contare su qualcosa della quale non ho alcuna sicurezza. non vorrei arrivare in fondo e scoprire che tutto è finito. e che non ho sfruttato fino in fondo quello che di sicuro avevo. io nn ho mai avuto fede e non so se mai riuscirò ad averne un pò. sono nata senza fede. spero di acquisirla nel tempo, ci sto provando. ma anche nella mia vita sono così. non mi stacco dal passato, nonostante non mi piaccia, perchè so che bene o male è una cosa concreta che c'è stata. mentre il domani non potrebbe essere così sicuro. se mi buttassi nella vita e nella fede tutto sarebbe più bello. ma come fai a credere in una cosa che non hai la sicurezza sia vera? ti prego, aiutami.
11 aprile 2006
da Tetty
Ciao Aguana Bob(leggo con piacere quello che scrive anke la storia del tuo ricovero quando hai avuto il miravìcolo e ci credo)xò io penso che il Vangelo e la Bibbia chiedano perdono x gli errori fatti dai nostri antenati, x nn commetterne +.tv1kdb
11 aprile 2006
da Fabrizio
La tua è un'intepretazione e molto arbitraria. Ho letto alcuni passi del Vangelo apocrifo di Tommaso in cui nelle parole di Gesù sembrano esserci analogie con le teorie buddhiste, ma il concetto stesso di Paradiso nega la possibilità della reincarnazione. E vorrei ricordarti che il fine del Buddhismo è il Nirvana, ossia l'assenza di dolore. Per i cristiani il fine è la felicità eterna. Sono due visioni profondamente diverse, quella cristiana è molto più profonda e ottimista.
11 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938