Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da hilyskater

ciao a tutti!!!avrei bisogno di 1 consiglio:sn all'ultimo anno dll medie e nn ho ankora scelto la skuola da frequentare l'anno proximo!vorrei kiedere 1 consiglio a voi lo so ke dv guardare i miei interessi, ma vi posso dire ke mi piace tutto tutto tranne artistica!inoltre 1 altro mio problema è ke sn molto lenta a studiare adesso ke siamo alle medie...figuriamoci alle superiori...i miei insegnanti mi hanno consigliato lo scientifico ma il mio terrore è la quantità di studio.ma danno davvero molto?tanti saluti e bacioni hily

10 aprile 2006

Categoria: Scuola

da Gigia

Dammi retta su queste cose i consigli sono inutili!! Nessuno ti può consigliare ke tipo di scuola scegliere, solo tu alla fine devi decidere..ti posso dare 1 consiglio solo:informati bene su materie, orari e attività di tutte le scuole e poi fidati un pò del tuo istinto e di quello ke ti piace di più!! E ricordati ke cmq nei primi anni puoi sempre cambiare.. ^_^
In bocca al lupo!!

11 aprile 2006

da maria

io ti dico quello che ha detto una mia amica:lo scientifico è difficile..."io devo sempre studiare e quasi nn ho tempo da dedicare alla mia passione, il calcio!!!!"
ciao spero di averti aiutata

11 aprile 2006

da Chiarina

Ciao! Io sono all'ultimo anno di liceo scientifico, e forse qualche consiglio su questo tipo di scuola te lo posso dare! Secondo me, è la scuola che ti può dare molti basi per quanto riguarda la cultura generale, e anche se magari alcune materie possono non essere interessanti oppure noiose, ti assicuro che nonostante le apparenze ti possono servire molto per quanto riguarda lo sviluppo delle capacità logiche, come ad esempio il latino! E' vero che non serve a niente, però sviluppa molto la memoria e la capacità di ragionamento! Io ho scelto questa scuola proprio perchè non sapendo che università fare, il liceo mi dava le basi per poter fare quello che volevo, e se adesso dovessi tornare indietro, sceglierei ancora il liceo! E' vero che è una scuola abbastanza impegnativa, ma i ragazzi che frequentano il liceo, non sono tutti secchioni! Io per esempio non sono molto brava a scuola, anche se un pò mi pento di non aver studiato per tutti i 5 anni in maniera costante, perchè adesso sicuramente sarei più preparata per gli esami.. Perchò, un consiglio che ti posso dare, è quello di cominciare da subito a studiare costantemente, perchè tutto sarà più facile! In bocca al lupo per la tua scelta, so quanto è difficile! Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo!

11 aprile 2006

da serena

ciao bella(xdonami non o afferrato il tuo nome)...
allora, io sono come te, sono molto lenta a studiare e come te, l'anno scorso o avuto questo problema.
ora sono al primo anno di un liceo scientifico.
se i prof te lo consigliano, prendi molto in considerazione la cosa...
a me l'anno sconsigliato... la prof di musica voleva ke andassi a fare il conservatorio xkè ero bravissima nella sua materia, non mi serviva imparare le cose a casa ke appena leggevo il pentagramma sapevo già suonare tutto a memoria... i miei disegni dell'anno scorso sono tutti appesi nelle pareti della mia vekkia scuola... mi consigliavano l'artistico, lo ammetto:sono proprio brava a disegnare.
ero brava in italiano e la prof mi consigliava il classico...
io ke o fatto x darla sul muso a tutti????o preso un liceo scientifico... ke in matematica non sono neanke brava!!
ora mi trovo ad evere a ke fare con materie complicate e non dei miei gusti ma pur di far vedere ki sono io, ce la sto mettendo tutta e quest'anno lo passo tranquillamente...
solo un pò di impegno è quello ke serve, tutto qui!!
da cm ai scritto i sembri tanto sveglia... se lo ritieni x te non farti scoraggiare da quello ke ti dicono"è difficile, danno tanto da studiare"sono vere ma poco rilevanti... xkè sennò ci sono così tanti iscritti??vuol dire ke impossibile non è!!
cmq... la prima impressione ke dai al prof è importantissima!!!!
punta su quella e 6 messa a buon punto...
mi raccomando non deludere i prof e fai vedere ke 6 brava, impegnata e studiosa...
non ke io lo sia ma basta farglielo credere!!
in un liceo scientifico sopravvivono sopratutto i furbi!!RICORDALO!
ora ti lascio... vado a studiare ke domani o 3verifike...he he dai akerzo...ne o una sola...baci baci e buona giornata...e se va fatti sentire!!

11 aprile 2006

da me

anche io come la maggior parte delle raga ke ti hanno risposto sono dello scientifo..non scoraggiarti xke le materie ci sono ma le puoi studiare tranquillamente e con un pizzico di impegno è tt ok!
poi in tutte le scuole devi studiare, solo ke se nn sai ke prendere dopo lo scientifico è la soluzione xke potrai affrontare tutto all università..
nn perderti in scuole ke all apparenza sono semplici xke quando sarai grande ti serviranno a ben poco!
io sono al 2 e rimpiango ke nn ho studiato(xke sono stata scema a credere agli amici, ke volevano ke cambiassi scuola e andassi in classe loro)ora mi metterò sotto xke ce la posso fare!!!
rispondi mi fa piacere... baci

11 aprile 2006

da Faffo

ciao io sono al primo anno dello scientifico. e una scuola bellissima. l'unica materia nuovo x te è il latino. io ho anke bravi insegnanti quindi devi essere forunata a trovarli. ti dico un po il mio quadro orario per la prima classe(cambia di scuola in scuola!): italiano 4 ore, storia 3 ore, geografia 2, latino 4, matematica 5, inglese (o francese) 3, disegno 1, ed.fisica2, religione 1. io x esempio ho una prof.ssa di ital/sto/geog e un altro di latino oppure può capitare di avere uno ke ti fa ital/sto/geog e latino...
cmq riguardo allo studio nn ti preoccupare: da noi danno il giusto. all'inizio io ke sn bravo ho avuto voti bassi xke nn mi ero abituato ma ora si tanto ke ora ho la media dell'8. ora però pensa di fare l'esame bene di licenza...
buona fortuna e fammi sapere!!!

12 aprile 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »