CATEGORIE
da Fabrizio per tutti
Ciao ragazzi,
volevo dirvi di non lasciarvi mai incatenare dalla società, e anzi se ci guardiamo a fondo è probabile che ognuno di noi abbia delle catene, non credo che qualcuno di noi sia completamente libero dal giudizio degli altri. E come rompere queste catene? Con la riflessione, in essa siamo a contatto con una sola realtà, noi stessi. Lì non possiamo mentirci, e con la riflessione dobbiamo comprendere i nostri valori, gli uomini che siamo. Solo la riflessione ci spalanca le porte della vera esistenza, cioè di vivere essendo noi stessi.
A quel punto la certezza di quello che siamo sarà così radicata in noi che nessuno potrà più far tremare le nostre convinzioni con le sue bugie, e se qualcuno ci darà un consiglio sincero per essere uomini migliori sapremo comprenderlo, ricordatevi che ogni vera virtù nasce dalla libertà.
Non saremo più vittime degli ipocriti dei potenti, saremo noi stessi tra persone false. E ci riconosceremo tra noi solo con un colpo d'occhio, le persone libere hanno uno sguardo fiero e felice, uno sguardo buono che non ha paura.
Solo di questo vi prego fratelli, siate voi stessi. Siate liberi!
11 aprile 2006
Categoria: Consigli
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938