CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Fabrizio per Arwen 89
Ciao piccola Arwen,
oggi ho pensato a una cosa che mi avevi risposto a una dedica mesi fa, ci avevo pensato anche altre volte, hai detto che la società ha paura di persone come noi. Hai ragione piccola. Credo sia perchè noi siamo liberi e le persone hanno paura che liberiamo anche loro, hanno bisogno di dipendere da qualche bugia, e hanno una dannata paura di ritrovarsi sole con se stesse, perchè si accorgerebbero di essere vuote. Dobbiamo essere orgogliosi di essere liberi. E' un pò palloso venire giudicati per come vestiamo, per il nostro taglio di capelli e per le nostre idee, ma è meglio che avere le loro stesse idee, siamo delle persone libere, siamo noi stessi.
Sto riflettendo molto sulla libertà, sono arrivato alla conclusione che quasi nessuno è libero e che bisogna strappare via queste catene.
Un abbraccione Arwen, rispondimi presto ;)
Ti voglio tanto bene
12 aprile 2006
Categoria: Lettere
da Arwen 89
Sai Fabri, la paura di essere liberi che ha la gente si manifesta in molti modi diversi:c'è chi crede in un dio solo per poter giustificare ogni cosa al di la delle sue conoscenze, chi si attacca al denaro, chi allabella immagine...
Sono in pochi quelli come noi che pur di essere liberi si lasciano insultare e isolare.Ma siamo i migliori.Nella mia mente nn è mai esistita l'idea di dipendere daqualcosa e limitare la mia libertà però l'ho fatto.Io ho più di una dipendenza, sono tutte autodistruttive e mi portano dolore.
Tu invece sei libero.Nn hai vincoli, nn hai catene, nn sei come gli altri.
Per questo nn devi lasciare che la tristezza rovini tutto come a me.Sii forte e va fiero della tua libertà.
Perchè da dio a volte ci si sente abbandonati, i soldi finiscono, la bellezza sfuma ma la libertà è eterna.
E va protetta perchè ci sono persone che cercano di limitarla rendendoti come loro.Nn ci cascare e resta te stesso.
E rifletti spesso su questo concetto perchè aiuta molto a soffrire meno.
Ciao ciao
tvb
13 aprile 2006
da Auanagana Bob
Tu sei libero?
Ma chi vuoi prendere in giro, tu sei più prigioniero degli altri, prigioniero della tua mente e della tua stanza.
E nessuno ha paura di te.
Sei tu che hai paura degli altri.
Sia chiaro e netto questo concetto.
Altro che il taglio di capelli e il vestire.
Essere liberi vuol dire avere coraggio e paura di nessuno.
Questa è solo ipocrisia.
13 aprile 2006
da Arwen 89
Auanagana Bob forse hai ragione, sarà prigioniero della sua mente ed è spaventato dagli altri ma almeno tra lui e gli altri intercorre la "piccola" differenza che nn è vittima della stupidità e dell'insensibilità tipica dell'uomo.
13 aprile 2006
da Fabrizio
Ciao Arwen, grazie per la risposta :)
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne che su Dio, secondo me non è Lui ad abbandonarci, siamo noi uomini che in alcuni momenti Lo abbandoniamo, Lui è sempre con noi. Sai, Gesù per me è, oltre che il mio Dio, anche il mio Maestro di libertà, infatti ha detto : " Non dite sciocchezze, e non fate ciò che non sentite di fare; giacché tutto si svela davanti alla Verità ". Sai, credo che alcune persone cerchino di imporci qualcosa in buona fede, perchè sono i loro valori morali, come per esempio mio padre e mia madre quando dicono che dovrei studiare di più, dare più ascolto a loro, però credo che i valori morali non si possano imporre, se una persona avesse un valore perchè gli è stato imposto non sarebbe un valore sincero. Secondo me i valori nascono dalla libertà, tu che ne pensi piccola Arwen?
Sai, in questi giorni sono ancora più sereno, credo di essere sulla strada giusta.
Grazie di essere mia amica, è una cosa che mi rende molto felice :)
Ti voglio tanto bene
14 aprile 2006
da Arwen 89
Scusami Fabri, nn sono in vena di rispondere con grandi parole profonde oggi.Ma posso dirti che x me dio nn c'è e se c'è è un gran codardo.E che purtroppo neanche tu potrai farmi cambiare idea su questa cosa.
E poi posso dirti di continuare a pensarla così, che se è il tuo stile di vita e di pensiero è sicuramente giusto.
Ognuno si crea il suo modo di pensare.
In quanto alle imposizioni beh, hai ragione.X questo forse nn do mai retta a nessuno e causo molti danni:)
Ciao ciao
tvb
18 aprile 2006
da Fabrizio
Ciao Arwen, ti sarei grato se scrivessi Dio e non dio, per me è importante :)
Com'è andata la giornata oggi? Io ho saltato la scuola anke oggi, sono andato alla solita stazione e c'era una pace stupenda.
Sai amica mia, finalmente posso dirti di essere uscito dalla depressione, sono tre settimane che non la provo e ormai sono sicuro di essermene sbattuto la porta alle spalle. Con lo psicologo come va? E la tua salute?
Dall'ultima risposta direi che l'umore non è tra i migliori...cosa posso fare per ottenere un sorriso? Una smorfia da clown o ti scrivo una barzelletta? :P
Scusa se scherzo, lo faccio per farti sorridere. E fai bene a non dare retta a nessuno, vuol dire ke dai sempre retta a te stessa :) Messa da questo punto di vista sei estremamente obbediente ;)
Ti voglio tanto bene
19 aprile 2006
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938