Domande

da zimmia per tutti

secondo voi, nella vita, arrivano piu lontane le persone che se ne fregano di tutto e di tutti, che per gelosia fanno male a chi sta intorno, che sono egoiste, vogliono tutto loro, perfide, persone che non gliene frega niente di nessuno e se ne girano per il mondo con la sua falsità.. oppure le persone altruiste, che sono d'aiuto ad ogni persona, che se gli dici qualcosa sono capaci di tenersi un segreto, che anche se stanno male, sono gelose non farebbero mai del male a qualcuno per vendicarsi???
io mi rispecchio nella seconda opzione.. e devo dire che secondo me le persone come me verranno sempre calpestate, usate, sfruttate... voi cosa pensate?

18 aprile 2006

Categoria: Domande

da Fanny

Sai penso che tu abbia ragione chi se ne frega dei giudizi altrui arriva sempre più lontano, ma chi è altruista arriva in posti in cui i perfidi non arriveranno mai, i buoni arrivano nel cuore delle persone ed è ciò che conta nella vita.

18 aprile 2006

da Auanagana Bob

Per questo insisto con tutti voi di perseguire la via di mezzo, per resistere più facilmente agli egoisti e ai prepotenti e ai finti buoni e dolci che sono i più pericolosi perchè ingannano.
Rimango cristiano per una promessa fatta a mia madre che non c'è più.
Ma abbraccio il buddismo perchè ha una saggezza infinita:L'equilibrio di Siddartha, del Buddha, ripeto la via di mezzo per fare più strada nella vita e nell'Amore anche di più dei prepotenti e dei falsi.
Baci.

18 aprile 2006