Amicizia

da arianna

L'AMICIZIA:
Una scelta, una promessa, un patto...
Una parola importante che a volte può perdere valore, può venire tradita, dimenticata, improvvisamente passare... si basa solo sulla felicità di stare insieme, perchè non dovrebbe vivere di gelosie, perchè dovrebbe essere "rifuggio" nei momenti di tempesta.
AMICIZIA è poter sbagliare senza essere ripresi.Quella pacca sulle spalle, quell'abbraccio sincero, piangere senza vergognarsene, senza avere paura, sapendo di essere capiti comunque anche se si ha torto.
E' bello poter rinunciare ogni tanto a qualcosa proprio in suo nome. come non fare mai pesare qualsiasi cosa, risolvere qualunque difficoltà parlando, stare con le amiche a chiaccherare del ragazzo appena passato, del film visto, del libro letto, di un piccolo problema, di una grande felicità...
La vera AMICIZIA è dove si ride di cuore, dove si getta la maschera, dove si è veri, dove non ci si nasconde. Dove si è felici x la felicità dell'altro, perchè quella felicità è anche la tua.
Ritrovare le risate e le promesse che non abbiamo mai tradito, la volontà e le fatiche che non ci sono mai pesate.
E poi quel segreto comune... Quel patto che non ha mai avuto bisogno di parole.
Guardarsi, e sentire ognuno nel proprio cuore l'eco di quella parola: ...TI VOGLIO BENE...

20 aprile 2006 - Roma

Categoria: Amicizia

da Enrico80

hai reso molto bene l'idea della bellezza e straordinaria purezza che caratterizza l'amicizia, quella VERA però!

20 aprile 2006

da pallina

è bellissimo qllo ke hai scritto..

20 aprile 2006

da mary

mi e molto piaciuta ma solo ki e davvero 1 amica vera riesce a capirla

20 aprile 2006

da luci92

complimenti è stupenda. speriamo che tutti quelli che se lo meritano possono provare ciò che hai scritto... tvb

20 aprile 2006

da claudia

è veramente bello e importante... e la cosa più bella è che dovremmo sentirci tutti così...pronti a dare quella pacca sulla spalla a chi ne ha bisogno...se fossimo più buoni potremmo essere tutti amici... io cerco sempre il buono in tutte le persone che conosco..e cerco di farle sentire importanti.soprattutto in quelle con le maschere... ed è così bello toglierle e far si che forse ci possano credere anche loro... claudia

20 aprile 2006