Aiuto

da DAJANA per TUTTI QUANTI

Ho un "piccolo" problema che nn riesco a superare arrivata a vent'anni suonati!
Di tutti i ragazzi che ho avuto fin da 14 anni ad ora nn sono mai riuscita a sentirmi completamente a mio agio, ad esempio ho una paura tremenda di andare a cena fuori col mio raga anche se la storia è di un mese o di tre anni...Mi sento in imbarazzo uscirci da sola perche ho paura di fare brutte figure...Ho paura di fare dei regali al mio ragazzo perche temo che nn gli piaccia e cosi di fare una figuraccia, mi vergogno a scrivergli frasi carine per nn essere banale e retorica!
Rimango spesso col mio attuale ragazzo ma ho paura quando dobbiamo scendere dalla macchina, mi vergogno persino di camminare a piedi...Di andarci in discoteca poi...
Cosi facendo metto a rischio ogni mia storia perche nn voglio mai fare nulla insieme a lui per queste paure e restiamo praticamente tutte le sere in macchina io e lui... DITEMI COME POSSO SUPERARE QUESTA FOBIA SE COSI SI PUO CHIAMARE CHE MI STA RENDENDO LA STORIA INVIVIBILE.. (con lui nn ne ho mai parlato e nn credo potrò parlarci di questo)
AIUTATEMI VI PREGO.. Aspetto vostre risposte...

21 aprile 2006 - Macerata

Categoria: Aiuto

da Ale

Ciao Dajana, ma ke mi combini? Devi rilassarti quando sei con lui e lasciarti andare in qualsiasi cosa, non puoi bloccarti in queste banalità, esci con lui tranquillamente, và a ballare e divertiti, sono questi i migliori annni della nostra vita e non devi sciuparli così. Cerca di sbloccarti e vedrai ke tutto poi cambierà. Ti auguro tanta buona fortuna. 1 bacio e fammi sapere!!!

21 aprile 2006

da Auanagana Bob

Senti, hai la necessità prioritaria di un sostegno psicologico, di qualcuno che ti sblocchi, che rimuova questa tua ansia e ti faccia guadagnare in autostima.
Hai diritto di vivere la tua vita serenamente come tutti.
Parlane con i tuoi genitori e con il tuo ragazzo, se ti ama ti aiuterà.
Non possono aiutarti le nostre dediche, non più di tanto purtroppo, ma questa storia si può risolvere felicemente, ne sono sicuro ma
sbagli se tieni tutto dentro di te.
Un abbraccio.

21 aprile 2006

da ciao

ciao per superare la tua "paura" prova ad andare a parlare con uno psicologo penso ti possa aiutare molto in questi casi.
Ciao

21 aprile 2006

da Anonimo

prova a considerarlo un tuo amico quando uscite insieme!e fregate dei pareri altri!

25 aprile 2006