Lettere

da giulia per maria

Le mie mani hanno tremato a quelle parole..mi hai ferito ci sei riuscita, ma non credo ti interessasse questo..cosa dire? L'unica cosa che speravo e che non è successa era che tu saresti venuta a parlarmi..xkè questo tuo intervento l'ho letto solo il giorno prima di Pasqua..TANTI AUGURI..quanto tempo è passato? Credo mesi..x non dire tanti giorni sprecati in attesa di chiamate, io nn volevo chiamare perchè volevo lo facessi tu(e questo accadeva in certi momenti, non smpre) a te è mai successo?! Non lo so è ver NON SO PIù NIENTE DI TE..e tu non scrivere che io invece nei momenti di crisi non ti calcolavo..perchè c'èro..ti chiederai cm mai allora non mi vedevi..non lo so..
Ho sempre avuto paura di un momento del genere..MI MANCHI..si lo ammetto e mi vergogno a scrivere qui per dartyi una spiegazione..forse hai ragione..anzi no ho pienamente torto io! Si il ragazzo è quello mio mica quello tuo..e forse sta diventanto troppo importante..ma certe volte mi chiedo se ne vale veramente la pena..maria abbiamo così tante cose diverse da fare..mia madre a volte mi parla di te mi dice ke sei in crisi ke non va la scuola..e molte amicizie vanno via..e forse si riferiva anke a me..vorrei solamente parlarti e non stare al telefono per un casco grigio perso o per un racconto di una gita a Budapest di cui non interessa..ma diciamoci le cose come stanno..
Quando ho letto quelle parole così vere tutte rosa così allo stesso tempo pesanti..ho pianto e tanto xkè in me hai risvegliato qurllo ke un tempo c'èra..non spariamo cavolate xkè nn è un problema di "giornate piene" o trp appuntamenti..Ho colpa io xkè non sto sbagliando solo cn te..e forse tu quelle telefonate le aspettavi davvero cm me..e questa cosa riflessiva ha peggiorato le cose..vorrei venire ora e abbracciarti cm non ho mai fatto..vorrei stare cn te un giorno intero..vorrei seguirti per capire meglio quello ke sta succedendo..posso? Non lo so..mi fai paura perchè il tuo intervento sembrava decisivo...lo è? Dimmi di no ti prego..forse le SCUSE non servono a niente..sono confusa vorrei dirti ke nn è cm pensi e ke nn ti ho mai dimenticato e ke sei sempre in cima alla mia lista dei ricordi dei regali e di tutto..
Quando parlavamo al telefono, e non dico sl l'ultima volta, l'ho sentito..IL SILENZIO..si sentiva cm da un discorso a un altro si passava senza legamenti..senza nulla..mentre parlavamo ho capito..e xkè nn ho intervenuto? Te l'ho detto non lo so..poi tu stai zitta di tuo quando parliamo..quindi non mi è sembrata strana come cosa..
Per me quest'amicizia non tramonterà mai..e se tu vuoi ke finisca così sarò solo triste e penserò ke è stata tutta colpa mia..tu hai scritto di avere detto TUTTO..io non finirò mai di dire..
Si hai ragione la nostra amicizia è stata UNICA SPECIALE..e nn ne troverò mai cm questa..ti prego non mi dire ke hai preso una decisione..x favore..pensaci..
Ora ti manderò un messaggio per dirti di questa dedica..leggila più volte se è il caso..e dopo di questo aspettati una mia visita..e si parlerà maria ke tu lo voglia o no a tavolino..io e tu di TUTTO..a 4okki in modo da provare a risolvere questa cosa..forse nn ne vuoi proprio sapere di me..bene se è questo fammelo sapere al più presto non voglio continuare a soffrire..e la cura migliore sai anke tu quale sarebbe..l'antidoto di TUTTO saresti..TU..
§GIULI§

21 aprile 2006

Categoria: Lettere