CATEGORIE
da verdiana
AIUTATEMI A CAPIRE...sn cosi confusa!!!!ho scritto in qst sito altre dedike ed alcuni di voi mi hanno anke risp.Sn quella donna ke cm un adolescente si è invaghita del proprio psicologo..e x di più ,più giovane di me.Sn 2 anni ke vanno avanti qst sentimenti(tra noi nn c è e nn c è stato nulla)..l invaghimento è a senso unico(sl da parte mia).Sn 2 anni ke mio marito sa e sn 2 anni ke nn gli dico TI AMO,,ma un semplice TI VOGLIO BENE.in qst periodo ho fatto una pausa in terapia e stamattina dopo tanto ho detto TI AMO a mio marito.La domanda è qst, ragazzi:e se mercoledi qnd rivedo il medico mi rendo conto ke mi sn sbagliata? ke quel TI AMO nn dovevo ancora dirlo?E xkè mai mi mkiedo l ho detto ora dopo 2 anni?xkè lo sento?xkè nn vedo l altro? io nn voglio esssere un ipocrita e...scusate ma sn davvero confusa...è la prima volta in vita mia ke mi capita una cs del genere.
22 aprile 2006
Categoria: Aiuto
da Auanagana Bob
Guarda che Verdone ci ha regalato un film spassosissimo tanto la cosa è gettonata.
E' un classico, succede,non starci male, perchè hai idealizzato, l'hai messo su un trono pindarico, e poi se al di fuori della facciata d'obbligo è un banale giocatore di freccette in un pub a te chi te lo dice?
Ridici su dammi retta, l'humour è un toccasana.
A proposito, tuo marito mi deve un caffè...
Baci
23 aprile 2006
da zimmina
secondo me non ci devi piu andare da quel medico... cambia medico... vedrai che poi stai meglio!
24 aprile 2006
da Sabry
Cara Verdiana, sicuramente non ti dico niente di nuovo ma provo lo stesso ad aiutarti.
Ti posso dire una cosa: se la mia psicologa fosse stata un uomo mi sarei innamorata anch'io! :-) è una cosa normalissima, è come dice Bob, non è amore. Ricordati che viene pagato per questo, ricordati che è il suo lavoro, ha studiato per fare questo. Certo è un essere umano che entra in relazione con te, e la forma di empatia che nasce coinvolge moltissimo. E' una forma d'amore, perchè allo psicologo affidi tutta la tua vita, racconti i tuoi sogni, le tue emozioni, la tua rabbia, porti te stessa e la tua vita e sei sincera come con nessun altro. E arrivi a dipendere da lui o da lei, ti affidi come il bambino alla sua mamma, quando non c'è senti un vuoto simile all'innamorato quando viene lasciato, quando lo rivedi provi un'emozione simile all'amore. Ma è dipendenza. e abbandono, come da piccolo: è normale sentirsi cosi', prima di ritrovare l'equilibrio fra questi due sentimenti. Non potresti guarire dai tuoi problemi se in un certo senso non provassi questi sentimenti, quando guarirai affronterai anche il distacco, ma gradualmente, piano piano, senza strappi, quando ti sentirai sicura di te stessa e non piu' bisognosa di cure. Lo deciderete insieme. E' proprio cosi', lui si prende cura di te ma in un modo assolutamente professionale, tu invece rivivi la relazione in modo affettivo, ti senti protetta, capita, ascoltata nel profondo. E' un'illusione ottica. Capisco bene le emozioni che stai provando, ma pensa solo che stai rivivendo nel rapporto col tuo psicologo tutto quello che non hai risolto ancora nel tuo cuore e gli psicologi sanno bene che questo succede, non ti preoccupare.
Lo sai che la mia psicologa si è ammalata per un certo periodo e io mi sono sentita malissimo, abbandonata e quando abbiamo ripreso la terapia io ero arrabbiatissima con lei?.. le ho mostrato il mio odio, le ho buttato in faccia tutto quello che avevo provato, perchè mi sono sentita rifiutata da lei, come se non gliene fregasse niente di me, mi sono sentita presa in giro e non volevo piu' andarci perchè non mi fidavo piu'. Secondo me faresti bene a dire tutto quello che senti, sii sempre sincera altrimenti rischi di ingigantire a te stessa i sentimenti che credi di provare... il tuo cuore ha solo ancora bisogno di sentirsi "coccolato" ancora per un po', come quando eri piccolina.
Io sono stata in analisi per questi motivi, è un percorso lungo ma poi si evolve, si cresce, con calma e pazienza, mettiti d'impegno e prova a riazzerare tutto e a ricominciare da capo pensando a te stessa e al tuo matrimonio. Vedrai che riuscirai a capire quello che provi e a incanalarlo nella direzione giusta, cioè verso tuo marito.
Stai tranquilla, stai facendo molto per te stessa, ti abbraccio tantissimo!
24 aprile 2006
da Verdiana
Grazie a tutti...e soprattutto a te SABRY...hai detto delle parole ke mi hanno fatto riflettere ed hai centrato pienamente il problema qnd dici ke, qnd si sta lontani dalla terapia è sentirsi cm lasciati dall innamorato.Io ora mi sento esattamente cosi..e sn arrabbiata cn il terapeuta...tanto arrabbiata x aver interrotto la terapia.
25 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938