Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Liu

esiste un modo per ritrovare se stessi?

25 aprile 2006

Categoria: Domande

da The Dreamer

Ascoltati. E' l'unico modo per ritovare te e la tua anima che puoi credere di aver "perso". Fai ciò che ti senti di fare, non porti dei limiti, pensa con lentezza, lascia perdere tutti gli orologi, lascia le corse, le paure e tutte quelle regole che ti prefiggevi... Pensa a TE, fai ciò che vuoi. Ma, in massima parte, per ritrovare se stessi i consigli non servono. Perchè le persone ci riescono da sole, a modo loro. Qualcuno può riuscirci osservando il cielo, qualcun altro aiutando le persone, altri ancora dedicandosi a una passione che volevano fare da tempo... Qualcuno si ritrova guardano il mare, qualcun altro sfogliando vecchie fotografie. Io una volta ci sono riuscita, in un momento difficile e da cui pensavo di non riemergere più, ascoltando una canzone ;-)
Solo tu puoi sapere cosa è meglio per ritrovarti...! E' molto semplice ma a vote non appare ai nostri occhi perchè non vogliamo vedere...
Comunque è una bella domanda, un bacio

25 aprile 2006

da Auanagana Bob

Si, dipende però da che cosa ti sei perso, se con droghe o alcool occorrono terapie specifiche e mirate.
Se per una lacerazione dovuta ad un abbandono, il tempo solo può lenire il dolore.
Altrimenti un viaggio interiore, entrando in una meditazione consapevole è una buona cosa.
Anche entrare in analisi se non si riesce a venire a capo dei propri pensieri.
Esistono diversi modi per ritrovarsi, essere se stessi può piacere ad alcuni ad altri no quindi infine è una faccenda strettamente individuale.
Baci.

25 aprile 2006

da GeGe 90

Ciao Liu!
Questa domanda ha attirato la mia attenzione, così eccomi qui!
Proverò a darti una risposta!
Sai, io,per delle circostanze che non sto qui a spiegare, avevo perso me stessa. Diciamo che ero divisa in due: quella che ero e quella che sono adesso, e questo mi creava molta confusione e sofferenza. Mi credevo debole, credevo di non essere capace di affrontare la vita. Questo periodo un po' complicato è durato pressapoco un anno. Dopo, come di botto, è come se mi fossi risvegliata da un lungo sonno. Di colpo mi sono ritrovata, ogni cosa che facevo la sentivo mia, sempre di più! E' stato bellissimo "svegliarsi" e sentirsi se stessi!
Un modo per ritrovarsi, Liu,non c'è.
Ma ricorda una cosa:tu ti conosci meglio di tutti e, anche se adesso non sembra, tu sai chi sei. Devi solo ascoltare, tra le tante voci del tuo Io, quella che urla più di tutti.
Trovati così, Liu,e, quando saprai chi sei, accettati e amati!
E affronta sempre le difficoltà con il sorriso!

Ti abbraccio tanto!

GeGe90

25 aprile 2006

da lucry

secondo me guardare foto e filmini di quando si era più piccoli..rioflettere e solo così capirai bene com'eri una volta. ma un vero modo per ritrovare se stessi secondo me non c'è..

26 aprile 2006

da ely

si... ascoltare il tuo cuore

29 aprile 2006

da Sabry

Sarebbe una risposta lunghissima e poi è un'esperienza molto personale..prima o poi ognuno deve fare i conti con se stesso, è la vita che ci chiama.
Sentire quella vocina che chiama è il primo passo.
Comunque l'unica risposta che mi viene in mente è lasciarsi andare a se stessi, ascoltare e accettare le proprie paure, imparare a riconoscerle e ad esprimerle serenamente in modo da liberarsene.
Una volta "sciolti" tutti i nodi che ci fanno sentire soffocati impariamo a volerci bene, a prenderci meno sul serio e a fare pace con la vita.
E' un viaggio lungo ma vale la pena provarci con tutte le nostre forze.
Un abbraccio

2 maggio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »