CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da MastrodiChiavi per tutti
da Auanagana Bob
La felicità è un concetto che ha fatto scrivere libri e trattati.
C'è chi la definisce una utopia.
Per me la felicità la proviamo tutti nella vita, anche molte volte, è uno stato piacevole dell'essere ma non ha una lunga durata, ma cosa ha una lunga durata?
Secondo il dalai lama la nostra mente è in continuo divenire, in continua evoluzione e in effetti è così, tutto è in continua trasformazione e questo stato dell'essere così piacevole dura poco come tutto.
La bibbia su questo è categorica:Gioie e dolori siamo sempre soli mentre le proviamo, e in effetti è raro condividere questo stato d'animo con altri.
Per me è una sensazione estrema e non la cerco, la provo frequentemente anche quando esco da meditazioni ben riuscite, ma so che devo essere centrato costantemente sul sentiero della via di mezzo per non avere poi oscillazioni che magari mi faranno provare altre emozioni estreme.
Ma questa è solo la mia opinione e non ho la pretesa di convincere nessuno, anzi ne sono certo.
Un abbraccio.
25 aprile 2006
da Verdiana
La felicità è un attimo della vita, è il culmine di qualcosa ke dura un pò, ma non x sempre, come l infelicità;è un attimo ke esiste e allora lo ricerki e sai ke ritorna
25 aprile 2006
da lucry
x me essere felice è quando le giornate sn più serene, io sn più sorridente e il resto va benissimo. in questo momento sn felice xkè nulla va storto e niente mi rattrista.
26 aprile 2006
da Anonimo
La felicità è uno stato d'animo ke ti fa vedere le kose+ belle ke ti fa smp ridere...Bè io nn sn felice..Ma mi piacerebbe esserlo...
26 aprile 2006
da QuEeN25
In qst momento per me la felicità sarebbe stare con la persona ke m piace... ma penso ke poi nn sarei felice se ad esempio domani fossi insieme a qst persona, nn sarei felice lo stesso perkè c sarebbe qlks altro ke mi manca...la felicità bisogna crearsela fingendo ke sia ttt rose e fiori, ma se 1 giorno per qlk sfortunato caso t capita d svegliarti... beh t crollerebbe il mondo addosso!
26 aprile 2006
da Sere
Felicità vuol dire accettare se stessi e il mondo, e soprattutto vuol dire accontentarsi.
Io sono una ragazza felice.
26 aprile 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938