Genitori e figli

da LLL per mamy

...oggi mi hai detto che, hai bisogno di un uomo accanto a te..sn 4 anni, qs 5, che papà è morto...ti ho detto che se ci sarà un uomo accanto a te, io nn lo accetterò...nn posso accettare uno che fa da controfigura a mio padre...ma so che tu ne hai bisogno, xkè sei fragile e hai bisogno di qlkn che ti aiuti...nn so che fare mamma, mi viene solo da piangere e vorrei tornare indietro...io nn voglio un "altro papà",anche se nn lo considererò mio padre, nn ce la faccio a vedere un'altra persona che dorme nel suo letto, al suo posto.no mamma, mi dispiace...

25 aprile 2006

Categoria: Genitori e figli

da reves

Mi dispiace molto per quello che è successo alla tua famiglia.
Ti prego di non offenderti per ciò che scrivo adesso, perchè scrivo con le migliori intenzioni, per te e per tua madre.

Io credo che dopo questi anni di solitudine tua madre senta il bisogno e abbia il diritto di ricrearsi una vita felice.Non solo perchè è fragile, come dici tu, ma perchè tua madre è una persona, viva.
E non può vivere nello strazio in virtù di un passato quasi antico di cinque anni:non porle dei limiti, io non credo che tua madre voglia costringerti ad avere un secondo padre, perchè quella persona è intoccabile, sacra.Credo per te quanto per lei.Inoltre, un altro uomo non tenterà mai di proporsi come un sostituto, piuttosto come il compagno di tua madre.


Scusami se sono intervenuta così, ma mi sentivo di dirtelo.Potrai anche chiedermi chi sono io per scrivere certe cose, io che non conosco ne te ne tua madre ne la vostra situazione.Però credo sia lecito considerare tua madre una persona umana, non una vedova in perenne lutto per via di un tuo, scusami il termine che non vuole essere assolutamente offensivo, egoismo.

Se vuoi rispondermi, se magari non ho interpretato bene il tuo messaggio, scrivimi.

Ciao.

26 aprile 2006

da Floridiana87

Sbagli a pensarla così xkè appunto sn passati 5anni da qnd tuo papà è morto e anke se tua mamma s rifà una vita cn un'altra persona nn vuol dire fare una controfigura a tuo padre..Lui sarà sempre tuo padre ma nn puoi negare a tua madre d essere felice cn un'altra persona..Nn manca d rispetto a tuo padre così facendo e poi l'importante è ke qst'altro uomo voglia bene sul serio a tua mamma e credo ke cl tempo anke tu riuscirai ad accettarlo..Lo spero, se 6 matura dovresti capire..Ciao

26 aprile 2006

da giorgietta

ciao,
quando io avevo 2 anni i miei si sono divorziati e quindi io ho vissuto per ben 12 anni senza un padre, xkè il mio vero padre lo vedevo 1 mese all'anno quando mi portava in vacanza d'estate!
ogni volta ke mia mamma usciva con qualcuno io le rinfacciavo ke se lei non avrebbe lasciato papà la nostra sarebbe ancora una famiglia, ma non una famiglia felice!
io e mia mamma siamo andate a vivere a casa di mia nonna e mia nonna mi diceva ke mamma si doveva rifare una vita e io le rispondevo sempre: io non voglio due papà me ne basta uno, e lei mi sirp. lui non sarà mai come tuo padre sarà solo in compagno di tua madre. io questa cosa non l'accetavo mai e mi ero promesso ke non avrei accetato nessuno, invece a settembre mia madre mi ha fatto conoscere il suo compagno e io all'inizio lo trattavo male, quando lui mi faceva delle domande io non gli rispondevo poi prò ho capito ke così stavo facendo solo del male a mia madre e quindi ho cercato di instaurarci un rapporto e adesso io a lui voglio un kasino di bene, mi confido con lui, e ciò nn significa ke non voglio bene a mio padre.
quindi il mio consiglio è quello di non vietare a tua madre di rifarsi una nuova vita.
un gorsso bacio giorgietta!

29 aprile 2006

da piccola

Lo so non sono nessuno per dirti qst cose...e ti chiedo scusa..
ma non pensi che tua mamma ci sta male cosi?a vivere qst situazione?
lei ha tutte le ragioni di qst mondo ad averb bisogno di qlk e tu devi cercare di capirla, fai un sforzo!!!
dai mi dispiace di qst tua situazione ma devi cercare di capirla, lei ti vuole bene e tu cosi facendo la fai sentir male non credi?
in bocca al lupo

29 aprile 2006

da Anonimo

invece di pensare alla mamma pensate a lei poverina..io nn riuscirei mai a vedere mia mamma felice cn un'altro..innamorata di nuovo..e come se il nuovo lui avesse rimpiazzato mio madre..no..nn voglio un'altro uomo in casa mia..io ti do ragione.!!!!

29 maggio 2006