Consigli

da Auanagana Bob per People

Giovani, questa volta vesto i panni del rompipalle ma leggere 30.000 morti l'anno in incidenti stradali è veramente impressionante, come se uno stadio di calcio pieno di tifosi si volatilizza nell'etere ogni anno!
In maggior numero giovani.
Quando si esce con gli amici si va al pub o in un locale a ballare o a un concerto, oppure fuori in giro a vedere un posto interessante.
Spesso quello che guida ha una responsabilità maggiore perchè il volante lo può tenere solo una persona.
Dal momento che non vengo dalla montagna del sapone ma ho vissuto a Roma, Milano e Rimini forse ne so qualcosa, almeno quanto voi.
Essere giovani significa divertirsi, essere allegri, trasgredire e il più delle volte sghignazzare e per fare questo ci si "aiuta"
spesso con boccali di birra, cocktail strani, spinelli, di questi tempi si va anche sul "chimico" purtroppo ma è così.
Tralasciando i discorsi se è giusto o no perchè non è questo il tema,è un dato di fatto e diciamolo chiaro, quando ci metti un paio di canne, un paio di boccali, decine di sigarette, urla,casini vari e l'ora tarda e qua ci siamo, il gioco si fa duro, situazione
da paura, rischio da codice rosso, i presupposti ci sono tutti, mettici pure che spesso l'automobile è di un genitore e quindi non c'è la giusta dimestichezza nel guidare, metti il fatto che il tipo vuol fare il fico con la bella della situazione, stranamente tutto il peso del corpo di chi guida si concentra su un piede, quello sull'accelleratore e vai si corre, spesso l'equipaggio dell'automobile è in trance, oppure impegnato a cantare a squarciagola l'ultima di Vasco o degliU2 o Liga ecc...altri a rollare tra una curva e l'altra, altri che stanno per vomitare quindi sono out e in un attimo, il divertimento totale diventa una tragedia.
Troppa disperazione ho letto centinaia di volte nelle dediche e sto qui a combattere questa storia perchè vorrei essere ovunque, in ogni posto e vedendovi "sballati",vorrei togliervi la chiave dell'automobile dal cruscotto e dirvi:No, ragazzi,così ci si ammazza, si fa il botto, ci si rimette le penne, si apparecchia per la morte,...NO!
Non fate questo!
Non vi fate fregare come tanti, no,la vita è meravigliosa, non buttatela così.
A Londra dei ragazzi fanno questo lavoro, si non è una invenzione, accompagnano a casa le persone, mettono nel baule dell'automobile
un miniscooter pieghevole e accompagnato a casa l'ultimo "sballato" tornano a prendere altri gruppi.
Non siamo a Londra ma qua ci si ammazza lo stesso quindi fate guidare chi ce la fa, e se vedete la malparata prendete un taxi, così avrete la possibilità di divertirvi di nuovo.
Vi amo ragazzi.

27 aprile 2006 - Roma

Categoria: Consigli

da erre

parole sante le tue, come sempre.. purtroppo però spesso sono parole che volano al vento, sai perchè? perchè la maggior parte dei giovani che le legge o che le ascolta, non le incamera nel cervello, dice "si, ma tanto mica tocca a me" già.. si pensa sempre che debba toccare a qualcun'altro, perchè NOI siamo prudenti, gli altri no..

28 aprile 2006

da marty

come sempre hai ragione...ma me la devi spiegare una cosa...ki 6? qnt anni hai? e il tuo nome da dove viene?

28 aprile 2006

da Sara

So benissimo cosa vuoi dire.
A dicembre alcuni miei amici hanno fatto "fuga" da scuola andando a fare u giro in macchina all'insaputa dei genitori.
Hanno fatto un terribile incidente e uno di loro è morto.
E' un cosa terribile, ci ha scosso tutti.
La mancanza del nostro amico è soffocante.
Vi prego FATE VERAMENTE ATTENZIONE !
Baci -Sara-

28 aprile 2006