CATEGORIE
da miyu per tutti
una mia amica soffre di anoressia(lei non sa che io lo so)che cosa posso fare di concreto per aiutarla?Questa domanda è in particolare rivolta a ki soffre o a ki ha sofferto di anoressia.Grazie in anticipo x le risp!
28 aprile 2006
Categoria: Domande
da Sabry
Io ne ho sofferto 2 anni fa. E' un modo per chiedere amore quando non si riesce a comunicare in altro modo. Lei spera che se ne accorgano i suoi. Io dentro di me speravo la stessa cosa, ma non è andata cosi'..sono finita in ospedale, se non fosse stato per mio marito non sarei qui a raccontarlo. Da sola è difficile che ne esca, soprattuto se il suo male è profondo, ci vuole un aiuto medico e la vicinanza dei familiari.
Tu te ne sei accorta, dovrebbero farlo i suoi genitori, credo che sia un problema troppo grande per aiutarla da sola.
Rivolgiti a un Consultorio e chiedi tutte le informazioni che ti possono aiutare. Pero' poi devi anche parlarne con lei e con i suoi, se vuoi veramente aiutarla. Aspettati che lei ti odierà per questo, ti dirà che non ha bisogno di nessun aiuto, non vorrà ammettere di essere malata, ma se le sei veramente amica e le vuoi bene..vedrai che un giorno ti ringrazierà.
28 aprile 2006
da giorgia
ciao...io soffro di anoressia e ti assicuro k non è facile uscirne...ho provato decine di volte a uscirne ma non ci sono mai riuscita...ora peso 34 kili...una cosa k puoi fare è continuare a offrirle da mangiare e dirle k le hai fatte tu e k ci tieni a sapere...un suo parere... molto probabilmente non ti sarò di grande aiuto ma ci ho voluto provare ciao un bacio
28 aprile 2006
da Auanagana Bob
Sempre una amica vero?
Comunque nei disturbi d'alimentazione, è determinante la sfera psichica, per cui c'è la necessità prioritaria di un sostegno prima in famiglia e poi da uno specialista che aiuta ad uscire da questa spiacevole situazione, non c'è da vergognarsi e non ci si deve nascondere di fronte a questo disagio e non si deve mai rimandare nel tempo un intervento che deve essere immediato, in una atmosfera il più amorevole possibile.
Baci.
29 aprile 2006
da Anonimo
Leggi attentamente quello che ti ho scritto.
Io ho 12 anni, e per un periodo di 4 mesi ho sofferto di bulimia. Ricorda che la bulimia e l'anoressia sono malattie strettamente legate fra loro. Prima di tutto, devi capire il motivo per il quale non la più spinta a mangiare.
E' ovvio che si sentiva altamente "sovrappeso"; ma io ti dico di cercare quella parte di lei che a pensato di essere in sovrappeso; quella scintilla che un giorno guardandosi la deciso (potrebbe essere una relazione d'amore finita male, una frase detta male, un lutto in famiglia, il ragazzo che le piace che non la guarda ).
Io ho incominciato perchè credevo che fossì cicciona, e per questo motivo nessun ragazzo mi guardasse. Ma in realta non era vero.
Secondo punto è che dopo aver capito la motivazione per il quale la spinta, trattare molto sul fatto psicologico; dentro la sua testa, di sua spontanea volontà farle cambiare idea. Per me il fatto psicologico è stato la mia migliore amica che mi ha dimostrato che si possono avere avere amici ed un ragazzo anche non essendo ina velina. Mi raccomando non ricordarle di essere malata e per quanto riguarda i genitori nn so come aiutarti.
Rifletti però perchè in questo messaggio ho scritto anonimo...
30 aprile 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938