Scuola

da Auanagana Bob per Tutti

Leggo che l'anno scolastico sta per finire, e voi studenti da una parte siete contenti per l'estate che arriva, dall'altra siete stanchi, stressati e tristi per i vari passaggi da un livello scolastico all'altro e l'eventuale perdita dei compagni per i quali provate molto affetto.
Alcuni devono affrontare gli esami, ultimo baluardo da superare, l'alimentazione è importante:Albicocche, banane e miele sono formidabili per sostenere i vari sforzi mentali nello studio.
Purtroppo dai mass-media è arrivata la solita conferma di questi ultimi anni, il primato per bullismo in Europa e al secondo posto in Europa per obesità dopo la Spagna, terzi nel mondo preceduti solo da U.S.A. e ripeto Spagna, come li vivete voi questi record, passano inosservati da parte vostra e degli insegnanti, oppure argomenti come i disturbi nell'alimentazione, bullismo e la conseguente emarginazione sono argomento di discussione?
Vi sarei grato se mi dite la vostra.
Un abbraccio a tutti, il vostro Auanagana Bob.

30 aprile 2006 - Roma

Categoria: Scuola

da pepe

io ne parlerei... ma figurati se i miei prof "perderebbero" tempo a fare queste cose!!!! nn riguarda loro e "un gliene frega nulla". un abbraccio e tanti baci. pepe

30 aprile 2006

da serafina

pepe ha ragione. i prof, ormai troppo spesso ignorano la violenza fra compagni...
o perlomeno danno + impotanza al bullismo maskile, ma la verità è ke qllo femminile è il peggiore, xkè le parole ti lasciano un profondo segno indelebile sulla tua esistenza.
cmq ti ho scritto una dedica, spero tu la legga. non so dove sia, ma se vai in cerca una dedika, la trovi. baci

30 aprile 2006

da Eva

Ciao a parte il fatto ke non mi picciono le albicocche, le banane e il miele quindi sarà difficile ricordare tutto... giuro mi impegnerò... Poi devo sostenere gli esami di 3media e i miei prof nn vogliono ke prepariamo la tesina... quindi dobbiamo imparare tutto il programma di tutte le materie(tranne inglese-francese)e dobbiamo parlare di quello ke ci kiedono!!!!
Ti sembra normale????''
Non siamo mica computer!!!!
Cmq se dovessi scegliere su ke argomento discutere parlerei, come hai detto tu, soprattutto di disturbi dell'alimentazione xkè molti adolescenti ne soffrono(io stavo quasi x cascarci, x entrare dentro sto tunnel)e xkè no, anke di bullismo.Insomma dei maggiori problemi degli adolescenti.
Nella mia scuola nn sono argomento di discussione xkè ai prof ke ho qst'anno nn gliene frega niente!!!!Magari avrei la prof dell'anno scorso...
Ciao Bob
SE TI VA RISP
1Bacione

30 aprile 2006

da The Dreamer

Non posso dire di non essere contenta dell'estate che arriva, anzi vorrei gridarlo a tutto il mondo...
Anche perchè quest'anno ho fatto il IV ginnasio per cui è stato un anno decisamente diverso rispetto al passato...
Sono arrivata al liceo, mi sono ritrovata in una classe in cui non conoscevo nessuno... ma ora ho fatto amicizia e ci sono persone a cui voglio bene, ma che, sono sicura, non riuscirò mai a conoscere a fondo. Parliamo molto in classe degli argomenti che hai menzionato, anche perchè la nostra prof. s'interessa parecchio; insomma, è stretta di voti, troppo orgogliosa e a volte si mostra ipocrita, ma in quanto a questo è una grande: ama discutere con noi e aprire dibattiti su questi argomenti, per cui ci riflettiamo parecchio insieme.
In fondo, l'Italia è una delle nazioni maggiormente in difficoltà nell'ambito Europeo, a causa del debito estero, delle difficoltà presenti soprattutto al Sud, ma anche a causa dei problemi considerati "minori", quali il bullismo, i disturbi alimentari e il razzismo. Purtroppo molti (anzi, la maggior parte delle persone) non riescono ad andare oltre l'apparenza e rimangono in superficie. Ecco l'emarginazione, ecco i disturbi alimentari e le conseguenze psicologiche, ecco la voglia di essere e credersi migliori, sottomettendo gli altri. Sono dei problemi costantemente presenti, purtroppo, e complicati da risolvere. Ma devono essere risolti, se vogliamo andare avanti e non fermarci all'"era preistorica". Questo è ciò che penso. Un bacio.

1 maggio 2006