Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per People

Come fa questo mondo a definirsi moderno, quando Europa e America vivono l'opulenza, l'agiatezza dicendosi "democratici" e il resto del mondo, quasi tutto, vive nella miseria e nella disperazione.
La popolazione africana sta scomparendo, falcidiata da Aids e guerre, un continente immenso, vuoto,in miseria, e noi europei fra poco in questo piccolo continente gremito, cammineremo uno sopra l'altro se continua così.
E le nostre città super inquinate dallo smog?
Vi rendete conto che usiamo per le nostre automobili ancora il motore a scoppio, un invenzione del 1800, che brucia aria e inquina l'aria che respiriamo uccidendo milioni di persone per gravi malattie alle vie respiratorie, in nome del petrolio dei potenti, esistono motori ultramoderni che non mettono in commercio per continuare a accumulare denaro con il petrolio!
Crediamo di avere i nostri militari in missione di pace e non ci rendiamo conto che si trovano in un territorio straniero, violando il diritto internazionale,
senza mandato ONU con USA e Gran Bretagna, come si può parlare di missione di pace con un mitra in mano?
Non c'entra la politica ragazzi, questa è follia bella e buona, e se non lo è spiegatemi voi cos'è?
Com'è possibile in Afrika vedere capanne di paglia e fango e poi vedere un bambino nero con quegli occhioni neri enormi, stupendi, con un mitra in mano, ma chi ha dato un mitra in mano a un bambino, per giocare alla guerra, quella vera, chi?
Noi italiani parliamo di missioni di pace, ma sapete che il nostro è il più grande produttore di mine e pistole al mondo?
Soltanto i giovani possono cambiare questo stato di cose nel mondo, non fatevi ingannare dalle belle parole ma guardate i fatti.
Dobbiamo portare Amore nel mondo, con le bombe non si porta Amore, si genera odio che non finisce mai.
Non me la pubblicheranno mai, lo so, ma ho tentato questo si, di farvi sapere che dobbiamo stare dalla parte della ragione non della follia, dalla parte dell'Amore non dalla parte della guerra.
Vi amo ragazzi.
Auanagana Bob

2 maggio 2006 - Roma

Categoria: Sfoghi

da erre

auanagana bob for president!!!
non scherzo.. vorrei davvero che queste tue parole venissero urlate al mondo intero! e che la gente le ascoltasse con il cuore aperto.. e che tutti facessimo, nel nostro piccolo, qualcosa per migliorare la situazione..
ti abbraccio

2 maggio 2006

da Anonimo

come fai a dire solo banalità? sei davvero incorreggibile, ma xchè non la smetti?

2 maggio 2006

da erre

scusa anonimo (un nick meno banale?) ma quello che ha scritto bob sono cose reali, vere, tastabili con mano, li segui i telegiornali? li leggi i quotidiani? pare tu venga da marte..

2 maggio 2006

da Auanagana Bob

"Anonimo",non nasconderti, dal momento che le mie sono banalità, spiega le tue ragioni, altrimenti sei soltanto una brutta persona.

2 maggio 2006

da pepe

AUANAGANA BOB NN SCRIVE CAVOLATE!!!! AUANAGANA BOB SCRIVE COSE VERE. e poi ha ragione erre...xkè nn ti dai un soprannome un po' + originale?? ke ci vuole?? ce ne sn tanti ke si kiamano "anonimi", cm faccio a sapere cn ki parlo???? e poi nn hai niente di meglio da fare oltre ke a criticare il mio carissimo amico? provala a scrivere te una dedika e magari mettiti anke un nome.
scusa la mia infuriata xò auanagana bob nn si tokka!!!!
bob...nn ti preoccupare, 6 un mito!!!
ti voglio bene pepe

2 maggio 2006

da sok

sei troppo un grande...

2 maggio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »