Pensieri

da dolce per meraviglia

domani pomeriggio. 24 ore. ancora 24 ore. e poi la mia vita potrebbe finire, o il mio sorriso potrebbe tornare a brillare, più splendente che mai.
ma non lo so. non so niente. non so cosa ti sia preso, perchè sei diventato improvvisamente così, cosa è cambiato di punto in bianco. e finchè continuerai a rimandare il momento in cui ci parleremo, sarà difficile per me capire e farmene una ragione.
non so cosa pensare. non so neanche se vale la pena soffrire così.
so che alla fione, quando cerchi qualcuno con cui parlare, non c'è nessuno.
non c'è la tua migliore amica, che sta guardando un film, forse dimenticandosi di tutte le volte che io ho schiacciato pausa per ascolatarla.
non c'è la mia amica d'infanzia, la persona che conosco da più tempo in assoluto, la migliore consigliera per gli affari di cuore. no, neanche lei.
non c'è la mia compagna di classe, ma quello non è colpa sua.
e non c'è l'altra mia amica, che passa ore a raccontarmi della sua vita ma poi..
ho bisogno solo di parlare. e allora devo fare l'ennessima chiamata interurbana sul cell da telefono di casa, mia madre si inca**erà all'arrivo della bolletta.
ma ho riposto troppe speranze in mia cugina. più che consolarmi mi ha demoralizzata. lei, così schietta...non va bene in questo momento. ho bisogno di sentirmi dire qualche sana bugia prima dello scontro con la realtà. prima di domani pomeriggio.
vorrei solo sapere cosa ti sta passando per la mente in questo momento. cosa, cosa può farti pensare di buttare all'aria un anno e mezzo di storia stupenda.
cosa, se fino a sabato pomeriggio giuravi di amarmi e di non volermi perdere..
e ogni cosa nella mia stanza mi parla di te.
quel quadro, quando alzo la testa dalla scrivania. e quella bellissima poesia là dietro. 6 mesi fa, quel 16 novembre. eravamo felici, felicissimi.
dovrà prendere polvere nell'armadio..
con il tuo cuscino, la maglietta che mi hai regalato, di certo non la metterò più. e gli orecchini...tanto non ne ho vestiti azzurri a cui abbinarli. restaranno sul fondo della scatola, per versarci qualche lacrima quando li troverò per caso.
le foto...be, basta prendere la cartella sul pc, schiacciare col destro, elimina. sei sicura?si, certo. e poi svuota cestino. ma di certo non posso togliere tutte quelle in cui ci sei tu, sei dappertutto.
quel pupazzo..finirà tra quelli in cantina. e anche quello più piccolo, che hai vinto per me un anno fa, alla festa del paese.
il braccialetto che ho al polso..chiuso in una scatola. questo ce lo hai uguale anche te, non ne sopporterei la vista.
se si romperà una corda della chitarra, mi toccherà andarne a comprare una nuova; usare una delle tue sarebbe impossibile.
e le lettere, quella cartolina...
insomma, per gli opggetti un posto lontano dalla mia vista lo trovo.
ma il vero problema è..chi ti toglie dal mio cuore??chi mi fa dimenticare di te?
posso nascondere tutto quello che voglio, ogni cosa mi parla di te cmq. ogni posto. ogni situazione.
non ce la farei senza di te.
be, male che vada tra 24 h sarò con te, poco più , poco meno.
male che vada tra 24 sarà solo l'inizio della fine..sperando che la fine della fine poi arrivi presto.
ti amo, anche se non potrò più dirlo, anche se domani spererò di non provare niente per te, anche se tra qualche giorno penserò di odiarti solo perchè ti amo, troppo, e dovrò soffocare questo sentimento...

2 maggio 2006

Categoria: Pensieri