Pace

da Auanagana Bob per Tutti

Vogliono farci credere che si può portare PACE nel mondo bombardando "intelligente" così da ammazzare tanti civili e tanti bambini!
Bombardare per cercare "armi di distruzione di massa" è come fare sesso per tornare vergini!
Con le bombe non si porta PACE ma si genera soltanto odio!
Soltanto portando solidarietà,medicine, cibo.
Non con le armi, non vendendo armi con le quali poi ti sparano, ti odiano!
Soltanto portando A M O R E hai A M O R E !

4 maggio 2006 - Roma

Categoria: Pace

da Sabry

Mi scuso se vado fuori tema, volevo già scrivere una dedica ex novo sulla pace stamattina e ho visto il tuo appello, sacrosanto, che mi ha ispirato partendo dall'ultima parola, l'amore. Sono giuste le tue parole, profonde e vere: "con le bombe non si porta pace ma soltanto odio". Traduco dentro di me le tue parole universali in qualcosa che mi viene piu' spontaneo, partire dal mio mondo interiore.
Ho appena passato giorni di incomprensioni e chiarimenti, giorni in cui ho messo a nudo la mia coscienza e ho cercato di dimostrare con i fatti che davvero si puo' cambiare in meglio se stessi. Basta liberare la mente e pensare solo all'amore che si vuole far arrivare agli altri, tutto il resto si scioglie intorno, gli equivoci si alleggeriscono e i rancori perdono peso.
Tenere fede alle nostre buone intenzioni anche quando gli altri hanno paura o un cuore pieno di sfiducia nei nostri confronti, ricordarsi che ci siamo passati anche noi, avere parole di comprensione anche se verremo usati dagli altri come capri espiatori della loro sofferenza e ci attaccheranno per questo, con le parole che feriscono come la bombe, perchè vengono sempre da li', dalla paura e vanno a terminare sempre li', nell'odio, generando altro odio. Bisogna spezzare questa catena e dire con coraggio basta!
Perchè voglio credere che prima o poi questo Amore puro e incondizionato dovrà pur fare il giro e diffondersi!.. anche se con molta fatica. Non abbassiamo la guardia, continuiamo ad avere fiducia e adesso che ho ritrovato la speranza mi metto dalla parte dell'amore anch'io.
Forse volevo solo dire buona giornata a tutti :-) e dire alla vita che anche oggi ho fatto pace con me e quindi con lei.
Questa è la cosa piu' difficile che ognuno di noi vorrebbe dentro di sè. Lasciate andare, sfogate la paura, l'odio e il disprezzo che vi fanno stare male dentro e un giorno lascerete andare le azioni passate, le parole, i rancori. Ammettettiamo le nostre tenere fragilità e troveremo dentro il nostro il cuore l'amore per noi stessi, quello stesso amore che a volte abbassandoci a sopportare il peso dell'umiliazione chiediamo agli altri elemosinandolo e raccogliendo briciole di compassione. Coccolatiamo il dolore che è nel nostro cuore e comprenderemo meglio quello degli altri.
E' doloroso, non è facile ma provate a pensare solo all'amore che avete provato per qualcuno, un essere umano, un figlio, un amico, liberatelo da tutte le incomprensioni e le sofferenza che c'era..cosa rimane?..ancora l'amore, il cuore buono, la vita che supera e scioglie i conflitti, al di la di tutte le paure.
Quest'Amore che provate o avete provato tenetelo sempre vivo e puro per chiunque e potrete donarlo con gioia al mondo...
"Soltanto portando amore hai amore"
Grazie Auanagana
S.

4 maggio 2006

da erre

mi unisco al tuo grido, come sempre sono con te con i pensieri e la mente, con i ragionamenti e con i sentimenti.. e penso che abbia ragione sabry, se non molliamo, se non abbassiamo la guardia TUTTI insieme, prima o poi si diffonderà.. dare amore e ricevere amore, incondizionatamente..
se dovessi fare un disegno per esprimere questo, metterei un bimbo che porge un fiorellino preso da un prato.. a chi? a nessuno, a uno, a tutti..

4 maggio 2006