Pensieri

da semplicemente me per silenzio

h 23:00
sto per accendere una sigaretta e fare il punto della situazione..!
Ti ritrovi sola in una stanza davanti ad un pc, mentre pensi alla tua vita, ricca di esperienze positive e negative, di sorrisi e abbracci ma in particolar modo di lacrime.
Ma non ti piangi addosso, imperterrita trascorri le tue ore con la determinazione di una persona che vuole a tutti i costi fare un bilancio.
Anche se non ce n'è bisogno, consapevole come sei di avere tutto e di aver avuto piu' di tutto..
eppure si sente quel sottilissimo velo di insoddisfazione, traspare ovunque, ma ti convinci di percepirlo appena... per non farci i conti, ovvio!
E' proprio quel periodo che a molti capita di vivere, chi piu' chi meno, quando ti senti inutile, inconsapevole di quello che sei e che hai!
Ti poni mille domande, e ti dai anche mille risposte, ma la situazione non cambia!
Avverti quel piccolo vuoto, gli altri pensano sia impercettibile ma non lo è affatto, e non ti spieghi esattamente il motivo.
Puoi dare la colpa ad una storia andata male, ad un rapporto difficile con gli altri, ad una vita sociale pari a zero, puoi fare mille di queste cose, ma il vuoto resta!
Non sai come affrontare il tutto, magari chiedere aiuto ad una persona competente, magari invece fare due passi indietro, tornare al passato, capire quali sono stati i momenti che piu' ti hanno toccato, gli stessi momenti che hanno messo un freno alla vivacità del tuo carattere o semplicemente gli hanno dato una froma diversa!
Ecco, allora, sono tornata indietro di 5 anni, quel periodo mi ha cambiato la vita, la persona che ero mi ha cambiato la vita.
Ma in questo momento davvero non trovo la forza e le energie necessarie per effettuare un nuovo cambiamento, per apportare grandi modifiche come quelle passate, preferisco solo stare qui, seduta in silenzio ad aspettare.. probabilmente non accadrà nulla, ma credo in me e credo che sperare in un giorno migliore sia la mia unica ancora di salvezza!
Anche se lo ammetto, solo un abbraccio puo' ridarmi il sorriso di allora.. è solo questo il vero motivo che mi spinge a sperare!

4 maggio 2006 - Roma

Categoria: Pensieri

da Sabry

Sai, ho letto con attenzione le tue parole e ci ho visto una persona che sicuramente sente che c'è qualcosa che non va ma che è anche capace di riconoscere le proprie sensazioni. Ogni momento di "crisi" è la preparazione a un cambiamento nella vita di una persona. Qualcosa si rompe e qualcosa si ricostruisce. Non si sa quanto tempo ci vuole, per ognuno è diverso. Adesso stai soffrendo, ma ti dico solo di non pensare che quel senso di vuoto di cui parli sia la fine di tutto, è solo l'inizio, credimi, l'inizio di una nuova vita che sta cercando di farsi strada dentro di te. Prenditi tutto il tempo, non preoccuparti, tornerai a sorridere meglio di allora..
Ti abbraccio!

5 maggio 2006

da semplicemente me

ciao sabry, grazie per la considerazione.. volevo risponderti per dirti che non vedo quello di cui parlo come un inizio, piuttosto vedo una situazione stazionaria, paradossalmente per me è un equilibrio, non vedo come le cose possano cambiare, anzi, diciamo che non rimango inerme al tutto, mi sforzo quotidianamente di andare alla ricerca di una serenità assoluta, invano.. forse non vedo luce perchè non voglio vedere, perchè in fondo mi va bene anche così, ripeto, non mi manca nulla, credo di aver avuto fin troppo dalla vita.. e ne sono felice, forse è proprio qst il punto, non c'è da andare a cercare kissà dove i come ed i perchè, ho avuto tutto qst è il problema.. e chi ha tutto nella maggior parte dei casi è insoddisfatto..
ma la cosa che piu' mi fa star male è che quel tutto me lo sono guadagnato giorno per giorno, e ancora piu' strano è il fatto che ho sempre apprezzato le piccole cose, i piccoli gesti.. non capisco a qst punto perchè mi sento tanto vuota!

5 maggio 2006