Genitori e figli

da foridecapu

beh forse è arrivato il mom che forse da una parte nn vedevo l'ora ke arrivasse, ma ke dall'altra mi sta uccidendo da un pò di tmp.papà ha perso la ragione, vuole andare via di qui, si è stufato, si è messo contro mamma e contro di noi.. sn due anni che minaccia di andare via, di lasciarci nl m**da, sn 2 anni ke mamma piange si dispera la vedo consumarsi e io nn so cosa cavolo fare.. ho un fratello ke nn può + entrare in casa x colpa sua..la scuola va che è uno skifo nn ho + testa x niente.. ho voja de spaccà qlk...uffiiii :-(

5 maggio 2006 - Brescia

Categoria: Genitori e figli

da stellina

ciao ho letto la tua lettera e ho ripensato a me un pò di tempo fa...
non è facile vivere cosi, lo so. io ho vissuto per anni in una sorta di guerra fredda dove le bombe eravamo io e i miei fratelli, presi dall'una o dall'altra parte. a momenti di grande tensione se ne alternavano altri di amore folle(o qlcs del genere) e io non sapevo più come urlare al mopndo e soprattutto a loro, i miei genitori, che non avevo più volgia di giocare sull'altalena, che ormai ero grande e stufa. poi improvvisamente tutto si è risolto cosi come se nulla fosse. mio padre, che mi aveva appena detto "che ne pensi se vado a vivere fuori?", ha deciso di provare un'ultima volta a trovare una soluzione. ora sono 3 mesi che non litigano, ma so che vuol dire passare quel momento di grande sconforto. tu li ami entrambi, immagino, ma in questo momento ti verrebbe da prenderli a schiaffi e dirgli che a dirla tutta i grandi sono loro, sono loro quelli che dovrebbero cucire le tue ferite e non tu le loro. tranquilla...pensa che forse adesso tuo padre se ne va, domani torna, dopodomani litigheranno ancora. e tu? tu che farai? non è il caso di sprecare una vita, non una qualunque poi, ma la tua, per cosi poco...lo so sembra tanto, ma non lo è...vivi da te, senza pensieri o sogni sulla tua famiglia. da adesso la tua famiglia sei tu ed è il caso che inizi a coltivare i tuoi sogni, quelli veri, quelli che il tuo cuore ha in serbo per te. non esiste il destino, io per lo meno credo di no, ma esistono uomini e donne capaci di cambiare quella vita che gli altri gli hanno assegnato. provaci. cambia questa vita che non ti piace, te ne puoi scegliere tante altre.

5 maggio 2006

da kikka92

ti poxo dire sl una cs...continua a sperare e a tenere duro...fino alla fine!!in bocca al lupo...baci & abbracci kikka92...ciao ciao

5 maggio 2006

da Silvietta

Anche per mia cugina è stato così ti dico cm hanno raguionato loro..
1-Mia zia si è trovata un lavoro cn una paga a sufficienza per tirar su 2 figlie
2-Mio cugino è tornato ad abitare con loro e lavorando riesce ad aiutare le spese e anche comprare cose sue
3-Mia cugina, di 17 anni, lavora in un bar i pomeriggi e continua gli studi frequentando corsi serali
4-L'altra mia cuginetta ha soli 14 anni e ad appena iniziato il vero studio
Per quanto riguarad mio zio se n'è andato lasciando mai zia a tirar su tre figli.. I miei cugini stanno meglio e hanno ritrovato l'idea di famiglia anke senza un padre.. certo bisogna aver tnt coraggio per voltar pagina..

5 maggio 2006

da foridecapu

sn stata praticamente 14 anni sempre a disposizione di tutti, e poi logicamente qnd una comincia a capire..a tutti gli altri brucia la situazione. il problema qua è papà che adesso sta a casa nn parla cn nessuno, mangia qnd finiamo noi, ieri è stato via fino alle 9.30pm... e mamma povera che deve fare? ogni sera in casa l'inferno e la cosa che mi preoccupa è la mia sorellina, mi da fastidio che lei così piccola debba sentire certe cose, e che si allontani da papà, senza che sappia il motivo. che il bello, se fosse solo uscito di testa da solo, per chissà ql santo, beh potrei pensare che prima o poi gli passerà e ritorneremo una famiglia "normale". no! lui crede ai suo genitori ai suoi fratelli e sorelle che sono a 1000 km di distanza da noi..nega davanti all'evidenza, mettendo noi "la sua famiglia" in cattiva luce.. ma di qst sinceramente nn me ne frega tnt.. se a papà sta bene così.. beh può fare i bagagli e andare in mezzo a quella gentaglia..gente che ha chiamato mia mamma pu**** e noi figli di... e lui nn ha mosso un dito.. per me ha finito di campare..

riguardo i provvedimenti da prendere.. beh a parte il fatto che lui nn ci può lasciare cn il culo per terra.. poi io credo di essere grande abbastanza da prendere le mie responsabilità e dare una mano in caso ce ne fosse il bisogno!!!

grazie stellì, kikka & silviè un bacione!

6 maggio 2006

da giusy

non ci sono parole confortanti in questi casi...spero solo che si risolva tutto...ti do solo un consiglio, anche se tu penserai che non posso capire perchè non ci sono dentro e ti sbagli...la nostra situazione è simile...fregatene di tutti e vivi la tua vita

8 maggio 2006

da foridecapu

sai cos'è che a parole anke io dico così.. ma poi.. BUONGIOOORNOOO seee e mo ce la faccio io a sta buona co sto zoo in casa.. cmq piano piano.. io ho chiesto solo di lasciarmi stare, se lo fanno bene, se poi sklero nn si devono mica lamentare!!

8 maggio 2006