CATEGORIE
da Troppo confusa per ascoltatemi
Trascorro la mia giornata e alla fine mi rendo conto di non averla vissuta affatto.
Perchè io non esisto.
IO faccio, IO vedo, IO rido, IO amo...ma non sono IO!!!
Semplicemente, non la vivo IO in prima persona, perchè questa persona non esiste.
E'troppo difficile da spiegare, a volte penso di avere seriamente bisogno di un consulto psicologico..
Non ho la concezione di me stessa come ''me stessa''..forse mi disprezzo, forse vorrei essere qualcun'altro, non lo sò il perchè eppure è così..
..un annullamento.Di me stessa.
Tutto scivola via perchè non mi appartengo, io non ho una concezione di quello che sono..
Le cose belle che succedono...le guardo passivamente.Tutto scivola, tutto va via..
Qualcuno mi ha detto che non mi amo abbastanza.
Che significa?
Sono confusa.
E stò male.
6 maggio 2006
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
significa ke magari nn ti piace il tuo fisco, nn ti piace il tuuo carattere, nn ti piace la tua vita..ti senti esclosa..incompresa..ecco cosa significa..nn ti ami abbastanza!!
cmq io ti consiglio di andare da uno psicologo..ma nn xke tu sia MATTA..xke lo psicologo nn serve a qsto..lo psicologo è una xsn k ti aiuta a capire il xke di alcune tue azioni..qndi se fossi in te c andrei..magari anke solo x sfogarti..
sai mia mamma è una psicologa..ti assicuro ke nn è cosi' terribile..anzi..è una mia amika..mi aiuta..nn ha pregiudizi..mi ascolta..provaci ad andare..magari se nn hai sodli..xke costano abbastanza..vai in un consultorio li...li nn si paga..
tvb fammi sapere!!
6 maggio 2006
da Auanagana Bob
Vivi in modo impersonale la vita, da spettatore non da protagonista, spero che sia uno sfogo esagerato il tuo, altrimenti hai la necessità di ritrovare il bandolo della matassa del tuo pensiero, della tua vita.
A questo punto devi avere un sostegno psicologico un aiuto, non c'è niente di male, a volte basta poco per ripartire alla grande.
Kiss.
6 maggio 2006
da Sabry
Ciao, non è facile risponderti perchè non ti conosco e ho paura di confonderti ancora di piu'. Ma mi ha colpito molto la tua dedica. Non so come aiutarti ma credo di capire come ti senti..
Mi hai trasmesso un senso di smarrimento...e cerco di avvicinarmi il piu' possibile per capirti.
Penso che succeda di sentirsi cosi', spettatori della vita come se noi non ne facessimo parte. Scriviti a inizio giornata le cose che vorresti fare e realizzane almeno una, datti degli obiettivi semplici e raggiungibili, cose che piacciono a te in quanto te. A fine giornata le cose che sono successe, riscrivile, e vedi quelle che hai realizzato..rivivile per ora così e cerca di pensare a cosa hai provato.
Tu dici di sentirti sempre cosi' e di non sapere chi sei. Allora prova a partire da qui. Prova a chiederti chi sei tu, quali sono i tuoi sogni: forse sei cosi' piena di sogni che quello che ti circonda è cosi' diverso da cio' che desideri..o forse prenderesti a pugni qualcuno che ti ha ferita e tu non hai fatto nulla per evitarlo, ti è scivolato addosso senza che tu ti rendessi conto, ma in realtà ti ha travolto facendoti sentire cosi', insicura e magari spaventata, forse non senti di meritarti le cose belle della vita, forse, forse, faccio solo ipotesi, non so nulla di te. L'ultimo forse è forse dovresti scrivere ancora di te, dei tuoi sogni, dei tuoi desideri piu' profondi, delle tue delusioni, delle tuue certezze o delle tue paure, di cosa vorresti fare, di cosa non vorresti piu' fare..
Parla di te anche con te stessa e capirai meglio chi sei e cosa vuoi. Hai solo bisogno di fermarti un attimo e di conoscerti meglio, la vita ha bisogno di te e ti aspetta per essere vissuta!
UN ABBRACCIONE
S.
6 maggio 2006
da marco
Devi riprendere contatto con te stessa x sentirti di nuovo viva..e che ci sia un tuo vero lo lasci intendere tu quando scrivi:
"un annullamento.Di me stessa.
Tutto scivola via xc nn mi appartengo.."
ma è chiaro..come puoi assaporare i momenti piacevoli se nn sei mai te stessa?se nn sei mai te stessa x chi mai saranno piacevoli?
D'altro canto nn essendo te stessa è chiaro che tu abbia la sensazione di nn esistere xc in effetti è così!il tuo vero io che tu hai allontanato da te e recluso dentro di te nn riesce a vivere e subisce le azioni del corpo che pare procedere come un'automa indipendentemente dalla tua volontà.
Posso chiederti da quando vai avanti così e se x quanto ricordi è sempre stato così?Da piccola eri così o avevi la capacità d'emozionarti e commuoverti, la capacità di provare emozioni e sentimenti aspirazioni e desideri?E le tue scelte son sempre state libere o guidate, condizionate dagli altri?
In ogni caso segui i consigli di Sabry
Hai bisogno di risvegliare i tuoi sensi, d'abbandonarti di nuovo alla bellezza dei sogni, alla forza dei desideri, al brivido d'emozioni fresche e genuine al pathos dei sentimenti più intensi e passionali, devi sentire di nuovo sulla pelle il calore del sole, tra i capelli l'impeto del vento sul volto la limpidezza dell'acqua..ed è vero devi amarti..devi esprimere te stessa ed accettare te stessa,
amare te stessa..nn sarà facile x te e xciò forse lo psicologo potrebbe davvero aiutarti
E se vorrai qualche consiglio o vorrai sfogarti, ti basterà continuare a scrivere!
Ti faccio un grande e sincero in bocca al lupo!
8 maggio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938