Consigli

da Auanagan Bob per People

Cercate di non essere crudeli, cattivi,vendicativi, massimo l'indifferenza temporanea, non definitiva è l'arma dei buoni di cuore.
Non serbate rancore verso nessuna persona.
Ho sempre preferito peccatori che hanno il cuore buono alle "brave persone",bigotte senza pietà,con il cuore di marmo.
Essere persone spirituali significa avere elasticità mentale, vasti orizzonti, larghissime vedute, sentirsi amici di tutti, portare Pace e Amore, saper capire e perdonare che è tutt'uno, fuso a Amare.
Voi sapete quando agite male, il giusto tribunale della vostra coscienza, il vostro cuore, tutto il vostro essere ve lo dice.
Ma quando agite bene, con la giusta volontà,con altruismo, rispettando il prossimo, aiutando chi è in difficoltà non vi sentite il passo e l'anima più leggeri?
Il vostro sguardo non è più intenso, fermo,più carico di energia?
Siate tigri nel corpo per le giuste cause, ma cerbiatti nel cuore e l'Infinito Cosmico camminerà al vostro fianco, non vi abbandonerà mai.
Vi Amo quante sono le onde nel mare.
Quante sono le stelle nell'universo.
Ma non sarà mai quanto ama l'Infinito.
Auanagana Bob

9 maggio 2006 - Roma

Categoria: Consigli

da Sabry

Il male è tutto cio' che ti attira verso di te e ti rinchiude nella paura e ti fa agire in modo sbagliato. Finchè c'è cattiva coscienza non c'è consapevolezza di questo.
Hai ragione, per amare veramente bisogna lasciare andare tutti i sentimenti negativi che inquinano il nostro cuore, bisogna imparare a uscire da noi stessi, a diffondere le mille risorse buone che ognuno di noi ha, come un'energia che anziche' esplodere in rabbia, sia capace di convertirsi in pace, in amore. Non è facile ma ce la sto mettendo tutta
In fondo non ci si puo' sentire annullati se la nostra coscienza è felice semplicemente di donarsi, di dare anzichè ricevere, di aprirsi in modo incondizionato, anche facendo a pugni con le emozioni negative, l'orgoglio, il rancore, il bisogno di possedere.. è uno specchio nel quale ti rifletti perchè se le cose intorno a te cambiano in meglio e' perchè anche tu sei cambiato in meglio..

9 maggio 2006

da erre

amico mio... per rispondere devo riportare le tue frasi: "Voi sapete quando agite male, il giusto tribunale della vostra coscienza, il vostro cuore, tutto il vostro essere ve lo dice."
assolutamente si e in quei momenti non ci si sente particolarmente bene.. tutto il nostro io ce lo dice..

"Ma quando agite bene, con la giusta volontà, con altruismo, rispettando il prossimo, aiutando chi è in difficoltà non vi sentite il passo e l'anima più leggeri?"
assolutamente si.. fa stare bene agire con altruismo, dare senza aspettarsi di ricevere.. ho fatto volontariato in ospedale 3 anni fa, facevo la claun.. arrivavo a fine giornata stanca ma arricchita dentro, anche se in pratica ero io ad aver donato, in realtà tutti i malati mi lasciavano qualcosa.. e anche i miei compagni di avventura.. mi manca tanto questa cosa, sto seriamente pensando di ricominciare..

volevo rispondere al tuo "vi amo" ma al singolare assumerebbe un significato non propriamente adeguato.. :)
ti voglio bene

9 maggio 2006

da kikka92

caspita...le tue dedike sn sempre magnifike...complimenti, 6 davvero bravo a scrivere!!baci & abbracci kikka92..!!

9 maggio 2006