Domande

da sere per tutti

cm si fa a sconfiggere il proprio orgoglio?a metterlo da parte insomma...

9 maggio 2006

Categoria: Domande

da Sara

Ciao è la stessa domanda che mi chiedo pure io a cui non sò rispondere...vorrei tanto saperlo kiss

9 maggio 2006

da ale

nn credo ke c sia 1 modo...

9 maggio 2006

da Sabry

Se ti sei inorgoglita con qualcuno, secondo me, devi cercare di capire la causa del tuo orgoglio
L'orgoglio è un sentimento negativo che ci porta a chiuderci in noi stessi e ad allontanare gli altri da noi: a volte rischiamo di perdere qualcuno cui teniamo veramente, di creare il vuoto intorno a noi, perchè gli altri non ci capiscono piu' e ne soffriamo.Se ne vale la pena, l'unico modo è parlare con quella persona, comunicare, chiarirsi insomma. anche ammettendo di essere stati impulsivi nel reagire in un determinato modo, cercando di spiegare le ragioni del nostro orgoglio e il perchè ci siamo comportati cosi'. Perchè sotto sotto in fondo le tue ragioni ce le hai, solo che le esprimi nel modo sbagliato e dai l'impressione di essere nel torto e poi ci stai male
..non pensare tanto a cosa ti ha ferito ma chiarisci a te stssa il perchè ti ha ferito e fai conoscere la tua sensibilita' parlando con quella persona.
Apriti con sincerità, ti sentirai piu' libera, ti alleggerirai di un peso.
Un bacino!
S.

9 maggio 2006

da Auanagana

L'orgoglio è come la cima di una montagna, dove non cresce nessun fiore, l'acqua dei sentimenti, le emozioni finiscono nella valle del'umiltà, della misericordia che formano il giardino della vita.
Devi fare professione di umiltà che è il suo contrario, lavorandoci sopra molto, alla fine riuscirai e sarai una persona molto gradevole.
Baci.

10 maggio 2006