Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da www

Quanto c'è di vero secondo voi in questa affermazione di Oscar Wilde?
Un sentimentale è semplicemente uno che vuol godere il lusso di un'emozione senza pagare. In verità il sentimentalismo è semplicemente la festa legale del cinismo.
ciao

11 maggio 2006

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

Cosa vuoi rispondere a un uomo che ha vissuto passando da un processo all'altro?
Oggi i suoi "scandali" passerebbero inosservati.
Un tempo lo stimavo molto, oggi molto meno.
La mia è un opinione personale ma il vero cinico era lui.

11 maggio 2006

da marco

bellissima!penso che sia profondamente vera!
io nn sopportavo il sentimentalismo xc l'ho sempre visto privo di nerbo e spessore e in questa affermazione lapidaria ritrovo il mio pensiero e nuovi spunti di riflessione
lì per lì, più che altro, nn ero molto convinto dalla conclusione..
il sentimentalismo come festa del cinismo ma poi ho colto il senso e lo condivido in pieno..le emozioni hanno un prezzo xc le vere emozioni richiedono coraggio x essere vissute..e perciò acquistano valore.
colui che invece nn ha il coraggio di vivere vere emozioni ma vuole cmq goderne finisce così x togliere valore e svilire le stesse emozioni
sentimentale è colui che assapora un'emozione senza vivela davvero..è colui che gode d'unemozione senza esserselo meritato, una persona debole ed inetta.
grazie x aver riportato questo pensiero.

11 maggio 2006

da Letizia

Ciao, secondo me nulla... perchè i sentimenti hanno sempre una doppia faccia, se da una parte si gioisce dall'altra si soffre e così via...
Letizia

11 maggio 2006

da Sabry

Forse ho capito male, ma nella vita si commettono tanti errori, non conosco la storia di Oscar Wilde, ma penso che ogni persona abbia nel cuore una parte nobile, e una parte vulnerabile che lo fa cadere in errore. Non giudico lui ma quello che ha scritto mi fa pensare così.
Il cinico si chiude alla vita e va fiero della sua aridità. In realtà la vita lo ha deluso profondamente e ha smesso di sperare di poter realizzare i suoi desideri piu' veri.
Il sentimentale gode di illusioni, passa da un sogno all'altro senza mai rendersi conto della realtà..ma il suo cuore si compiace dell'attimo e si abbandona solo ai suoi bisogni..
non è anche questo un modo di fuggire alla vita vera?...
Mi sembrano 2 facce della stessa medaglia
S.

11 maggio 2006

da Amos

Di vero c'e' che ognuno di noi e' diverso dagli altri e ognuno vive le proprie emozioni in maniera diversa dalle altre persone, mi sembra una affermazione profonda ma non molto fondata...

11 maggio 2006

da lucry

non so cosa ci sia di vero in quello ke ha dtt oscar wilde..
so solo ke ogni persona vive le esperienze in modo molto diverso dagli altri..ognuno vive in modo diverso.

11 maggio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »