Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sabry

CIao.
Vorrei esprimere un messaggio. Magari mi verrà male ma spero che arrivi qualcosa :-)
Sto pensando alle persone che circondano la nostra vita quotidiana, alle persone con cui abbiamo a che fare..Le persone...ognuno guarda il mondo con i suoi occhi, in base alla propria vita, alle esperienze che ha fatto, che lo hanno segnato, in meglio o in peggio. Ognuno di noi parte con una certa sensibilità e fa il suo percorso. Durante la vita affronta delle difficoltà, è la vita, la sua sensibilità è messa alla prova e le emozioni lo portano a reagire in un determinato modo. Ci sono persone che rimangono bloccate dalla paura, che non riescono ad esprimerla e ogni loro movimento nel mondo è causa di frustrazione e fallimento. E spesso per difendersi diventano aggressive o meschine. Oppure si abbattono e subiscono passivamente ma dentro bruciano di rancore e di risentimenti. Le persone "meschine" hanno una loro storia. Non ho finito, non sto facendo una difesa del male, nè una giustificazione di tutte le ingiustizie che sentiamo di provare dentro di noi quando qualcuno ci fa un torto e si comporta male con noi o con gli altri. Non sono giustificabili questi comportamenti ma possono essere compresi, nella loro umanità, fa parte dell'essere umano. Ma queste sono le persone "peggiori", di noi. Io mi chiedo perchè, e mi ci metto anch'io, sia piu' facile riconoscere tutti quelli che sono peggio di noi e ci ripetiamo spesso che noi siamo migliori, che noi non siamo cosi', che noi non facciamo quelle cose...e questo va benissimo. E' consapevolezza del nostro valore e del bene che c'è in noi. Solo che a volte pensarla solo così ci fa rimanere fermi nella nostra convinzione di essere migliori di loro e non "peggiori" di altri. Uso il termine peggiore non nel senso dispregiativo ma come possibilità di migliorare ancora di piu', di cambiare in meglio insomma. E qui viene la parte positiva del messaggio che volevo esprimere. Nel mondo non ci sono solo le persone peggiori ma anche le belle persone...Non vi è mai capitato di incontrare qualcuno, anche solo una persona, che vi fa pensare che è un vero angelo in Terra? quanlcuno che sentite essere "migliore" di voi nel senso che esprime solo a starci insieme senza parlare tutto un mondo di bene e di pace?..e spesso pero' quando incontriamo una persona cosi' siamo portati a pensare beata lei, è migliore di me, io sono così e basta, non cambiero' mai...Invece quelle persone sono esempi di vita per noi, e sono esseri umani come noi, che magari sono riuscite a mettere da parte le loro debolezze meglio di noi..sono un esempio che ci ispirano. Io ne conosco una, è una persona che ha dovuto ingoiare molti rospi e ne ha passate nella vita..il suo cuore è un sorriso pieno di comprensione per le sofferenze degli altri, sempre una parola buona, un senso della giustizia che riesce ad esprimere senza condannare o premiare, senza incutere timore, perchè nel suo cuore c'è la pace e la trasmette in atti e parole.
Cercate un esempio che vi faccia sperare che ognuno di noi puo' riuscirci, non provate invidia per quella persona, la perfezione in terra non esiste ma deve essere un'ideale che guida le nostre azioni, anzi, il nostro cuore.
Gli angeli sono intorno a noi, e dentro di noi, credeteci
Con affetto
S.

13 maggio 2006

Categoria: Pensieri

da Auanagana Bob

Sabry stai venendo fuori, ti stai distinguendo già...quello che dici credo personalmente che sia il retaggio di vite passate, ognuno di noi ha un aurea intorno a se un alone di luce trasparente per noi ma di colori vari, i gatti hanno un sesto senso secondo me e percepiscono di più di noi umani...mi fermo qua.
Un abbraccio a te ai tuoi magnifici pensieri, credo che hai intrapreso la strada giusta, ora devi continuare...

13 maggio 2006

da ale rovigo

beh S, il tuo messaggio è diretto e cristallino, nn ho alcuna rettifica da proporti xkè io la vivo nella tua stessa maniera, cercando di affrontare ogni giorno le mie paure ed imparando dagli sbagli fatti x far sì di nn ripeterli e scambiando le mie esperienze con quelle di altre persone, così si cresce e si impara soprattutto ad accettare gli altri ed i loro modi differenti nel vedere le cose..può sembrare 1 cosa scontata, ma nn così...grazie tante x la tua dedica, con le tue parole sn sicuro ke anke tu sei un ideale x le persone ke le leggono ale

13 maggio 2006

da erre

oh, ne ho incontrati di "angeli" sul mio cammino.. non ultimi alcuni di voi..
ho imparato da loro a muovermi nella mia vita e a non pensare "loro sono migliori di me".. non è facile, sai, hai ragione.. grazie per questa riflessione, amica mia.
un abbraccio grande a passa un buon weekend
tvtb

13 maggio 2006

da Sabry

Bob, Ale, Erre, grazie, se la vita è un viaggio siete dei compagni di viaggio piacevolissimi..
Bob, un giorno mi spieghi meglio quella del gatto?
Vi voglio tanto bene, buon week anche a voi

13 maggio 2006

da Auanagana Bob

Nel discorso ho detto che ognuno di noi ha un alone di luce tutto intorno ed è visibile con apparecchiature molto sofisticate, ognuno di noi le ha di differente colore, scure chi fa una vita molto materialistica, molto oscura, di colori vari a seconda dell'evoluzione spirituale di ognuno.
L'ultima è il violetto indaco passando prima
dal blù elettrico.
I gatti vedono bene queste "auree"perchè hanno una specie di "sesto senso",sono molto intuitivi, infatti se ci fai caso da una certa distanza ti guardano prima intorno
e poi a te, spero di essermi spiegato bene.
Baci

14 maggio 2006

da pepe

questa tua riflessione è stupenda...ke dire?
stavi forse parlando di me quando hai detto "angelo" :-))))???? se nn è così tiro fuori le ali e volo da te...
a parte gli skerzi... continua così!!!!
ti voglio bene anke se in ritardo
pepe

14 maggio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »