Ricordi

da lei per lui

..5 anni..anzi no precisiamo..4 anni e 11 mesi..che ci sonosciamo..
mi ricordo ancora quel giorno..il sole..il caldo..e lui..
passiamo le estati insieme..e durante l'inverno..lo incontro cosi per caso in giro in centro..
..io ero bambina quando tra noi c'è stato qualcosa...che io forse sbagliando ho ritenuto troppo importante..e quando tra noi è finita...io sono stata male davvero..non vedendo dei messagi..sentendolo parlare di altre...e in silenzio piangevo..
ora io sono cresciuta...e ci siamo rivisti..e lui mi ha guardata con altri occhi..come se stesse guardndo una person degna di lui..non più la sua bimba..quella che lui era riuscito a fare tanto sognare..
e io sono stata felice..e abbiamo parlato..e poi domenica ssera..si illumina lo schermo del cellulare..un suo messaggio..inaspettato..e ci siamo risentiti..dopoa anni..anni in cui avevo giurato a me stessa che non ci sarei più cascata..che lo avrei dimenticato..ma non ce l'ho fatta..anni in cui la speranza non è mai morta..
poi ieri..si ieri..esco da scuola..e vado da lui..cosi una cosa che decido sul momento...me la sentivo..avevo bisogno di lui..di vederlo..con altri occhi..
parliamo scherziamo..e vengono fuori i ricordi..quei ricordi lunghi..tanti..infiniti..e ridiamo pensando ale nottate d estate..casa sua..i film i baci..le coccole..
e poi eccolo li il suo abbraccio tanto atteso..tanto sperato..
e poi un bacio..e un altro..e un altro ancora..
ed ecco che ci ritroviamo li..complici ancora..per l'ennesima volta..
insieme..e lui mi riempie di compliementi..di coccole di abbracci di baci..mi stupisce..
io lo guardo..l' guardo negli occhi..quegli occhi che ridono ancora più delle sue labbra..come tanto tempo fa...e sorrido..e mi lascio trascinare..da lui che è stato il mio primo amore...
solo che ho pausa..paura di perderlo ancora..per l'ennesima volta..e non voglio..non voglio soffrire..
spero che lui sia cambiato..
io gli voglio bene..per non dire di più..
ci spero..ci spero davvero..
...ho paura..

17 maggio 2006

Categoria: Ricordi